martedì 29 gennaio 2019

{Recensione} Review Party "La ragazza che amava Audrey Hepburn" di Rebecca Serle

Buongiorno Folletti! E' passato un po' di tempo dall'ultimo post che ho scritto ma eccomi qui a parlarvi di un romanzo uscito giusto ieri per la casa editrice DeA Planeta: La ragazza che amava Audrey Hepburn.


Titolo: La ragazza che amava Audrey Hepburn
Autore: Rebecca Serle
Casa Editrice: DeA Planeta
Genere: romance, narrativa
Pagine: 256 pp.
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2019
Prezzo di copertina: 16,00€ (7,99€ ebook)

Acquistalo su Amazon

Sabrina non ha ancora vent'anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l'estraneo che non riesce a chiamare papà e... Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l'icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent'anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c'è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d'amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. "La ragazza che amava Audrey Hepburn" è un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quel che c'è nel mezzo. Un inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.




Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare la casa editrice che ha permesso di organizzare questo Review Party e, di conseguenza, di leggere uno dei romanzi che più mi hanno colpito in questo inizio 2019. Premetto che la mia non sarà una recensione lunga perché, davvero, rischio di raccontare fin troppo di una storia che merita di essere letta senza spoiler.

Sabrina lavora nell'editoria ma ha un passato che non le permette di raggiungere la vera felicità, quello stato che permette di vivere bene con se stessi e con coloro che amiamo: un padre alcolizzato che ha abbandonato lei e la madre, una migliore amica sempre pronta a giudicare le sue scelte ed un ex fidanzato con cui non riusciva a "crescere". Tuttavia, un gioco tra amiche si rivela essere un'antidoto per aiutarla ad andare avanti. Un sogno, il sogno di una cena le permette di scavare dentro se stessa una volta per tutte e di riuscire a lasciarsi il passato alle spalle.

La ragazza che amava Audrey Hepburn è una storia che va dritta al cuore del lettore. Scritto in modo davvero originale, una "cena a sorpresa" tra sei commensali si rivela un'esperienza profonda che entra nell'intimo di ognuno di noi. Una serie di flashback permette di capire le dinamiche che ruotano attorno ai commensali accorsi alla cena di compleanno della protagonista. Il rapporto padre-figlia, amicizia, amore, perdono e perdita sono i temi che vengono trattati in modo squisito con l'intervento di un ospite di tutto rispetto, Audrey Hepburn.

Se cercate una lettura d'evasione capace di colpirvi e toccarvi il cuore, non posso non consigliarvi l'opera di Rebecca Serle.

Consigliato: si
Tempo di lettura: due pomeriggi
Canzone consigliata: "Who wants to live forever" dei Queen

3 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con te. Il romanzo si è rivelato diversissimo da ciò che immaginato. Accade di rado di trovare libri con un filo narrativo di questo tipo, in grado di entrarti sotto pelle, senza che tu nemmeno te ne accorga. Baci.

    RispondiElimina
  2. Su una cosa siamo d'accordo: arriva al cuore❤

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione, arriva dritto al cuore :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...