domenica 12 ottobre 2025

Autunno, stagione di "ritorni"

L'autunno è la stagione che amo di più e so di essere in buonissima compagnia. I colori, i profumi, l'aria più fresca, la pioggia, le serate sul divano con la copertina e una tazza di tisana o cioccolata calda tra le mani. E' la stagione, se vogliamo, dei "ritorni" e delle riflessioni.

In questo periodo, piuttosto lungo, ho avuto modo di riflettere se fosse o meno il caso di tornare a scrivere nel blog oppure di chiudere definitivamente il tutto. Il mio piccolo angolino è rimasto nel limbo per moltissimo tempo, tempo in cui non nego di essermi "persa" più volte, eppure... il pensiero ci tornava spesso. Pensavo a come renderlo migliore, più appetibile per il pubblico, più bello, originale e pure professionale (tipo l'effetto "wow" che avrebbe dovuto scatenare l'Indominus Rex per capirsi).

In realtà man mano che i mesi passavano, ritrovandomi a fare i conti con diverse realtà da accettare (non che mi stia riuscendo del tutto bene ma, citando un amico, "mai mollare"), sono arrivata alla conclusione che, esattamente come in principio, il blog è stato creato semplicemente per condividere qualcosa con altre persone appassionate di libri, film, serie tv e molto altro ancora. Il blog è un riflesso di ciò che sono e sono consapevole che questo potrebbe comportare, nel tempo, dei cambiamenti nello stile, nelle tematiche.. perché io stessa sono cambiata.

Non so nemmeno perché stia scrivendo tutto questo, forse per dare una sorta di spiegazione, una lettera di scuse verso quel posticino che mi ha regalato soddisfazioni e che ho, un po' come Sophie con Calsifer, bistrattato. Un posto in cui lo so, alla fine tornerò sempre. 

Quindi, prendendo un po' il tutto come viene e seguendo il flusso, direi che è tempo di ritornare.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...