martedì 6 settembre 2011

Anteprima - Città degli angeli caduti

Titolo: Città degli angeli caduti
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Data di Uscita: 28 ottobre 2011
Pagine: 224 pp.
Costo: 17,00 euro

New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.

P.S.: non trovando la cover dell'edizione italiana, ho messo quella originale uscita negli USA. Sinceramente trovo che abbia davvero dei bei colori!

Cassandra Clare, nata a Teheran da genitori statunitensi, trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completò qui gli studi presso la Windward School e lavorò come giornalista dividendosi tra la California e New York in vari giornali e tabloid di spettacolo come “The Hollywood Reporter”. Lei è inoltre amica della scrittrice Holly Black e i suoi libri occasionalmente menzionano personaggi dei libri della Black e viceversa, come Val e Luis di Le fate sotto la città.

Compongono la serie "Shadowhunter (The Mortal Instruments)":


1. Città di Ossa
2. Città di Cenere
3. Città di Vetro
4. Città degli Angeli Caduti
5. City of Lost Souls
6. City of Heavenly Fire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...