venerdì 9 settembre 2011

On My Wishlist (1)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Prende il via, come in moltissimi altri blog prima di questo, la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti).

In questa primissima puntata, vi farò vedere due romanzi.
Il primo l'ho visto giusto questa mattina in edicola. Inutile dire che a colpirmi è stato il titolo e, leggendone il retro, anche la trama.

Il sole di mezzanotte - Rene Lyons
Mondadori (Dark Passion) - 4,50 euro (prezzo di copertina)

Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison Parker si ritrova nell’arcano universo notturno dei vampiri Templari. Dannato da Dio, Sebastian di Rydon non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Lei, temeraria per natura, dovrà sposare la notte per trovare finalmente il posto che le spetta. Lui, per uscire dalle tenebre, dovrà seguire il sole di mezzanotte che splende vivido in lei. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l’amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.


Il secondo libro, invece, non è molto recente.
Non ho mai avuto modo di leggerlo prima ma, prima o poi, lo farò. E' l'unico libro di Tolkien che non ho ancora letto...si, si...avete ragione sono "scan-da-lo-sa"!!

Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
Adelphi - 11,00 euro (prezzo di copertina)

La prima avventura di Bilbo Baggins, il giovane hobbit (creatura di bassa statura con piedi molto grandi) che assieme a un gruppo di nani esuli guidati dal re Thorin Scudodiquercia e dallo stregone Gandalf il Grigio affronta una spedizione il cui scopo è recuperare un grandioso tesoro. Da questa magica avventura Bilbo tornerà a casa con un anello magico dagli ignoti poteri, il cui valore e mistero verranno svelati nella saga fantasy più famosa di tutti i tempi: "Il Signore degli anelli". La prima edizione di questo romanzo è datata 1937.

E' tutto per questo primo appuntamento. Non mi resta che salutarvi e augurarvi un felice weekend (non ancora nessun programma...credo che...improvviserò!) e aspettare i vostri commenti in merito a questi due libri. Sono proprio curiosa di leggere le vostre opinioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...