lunedì 12 settembre 2011

Book-to-Movie: P.S. I Love You

La rubrica dedicata ai romanzi divenuti film e serie tv
in uscita ogni domenica solo su Over The Hills And Far Away

E' arrivato lunedì ed una nuova settimana è iniziata. In bocca al lupo a tutti per il nuovo anno scolastico!! Mi scuso, nuovamente, per non aver postato nulla ieri ma... sono uscita e sono rientrata solamente in serata (poi mi sono persa guardando NCIS e MISTERO). Non vi preoccupate però... ho tutto pronto!

Sabato pomeriggio ho guardato, per la trentesima volta, il film, tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice irlandese Cecilia Ahern, "P.S. I Love You". La prima volta che lo vidi era uscito da poco in dvd e, solo, molto tempo dopo mi decisi a leggere il libro in biblioteca. Ovviamente, e non c'è da stupirsene, la trasposizione differisce in alcuni punti dal soggetto originale del libro.

"La mia vita cambiava in quel momento e adesso è cambiata di nuovo tesoro… vedi non mi preoccupo del fatto che non ti ricordi di me, mi preoccupo di quella ragazza sulla strada che tu continui a dimenticare."

Eccovi il sunto della storia.
È la storia di Holly (Hilary Swank) e Gerry (Gerard Butler), una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Mi sono letteralmente innamorata di questo film e della storia che racconta. E' vero, non mancano le scene in cui, per i più sensibili, è bene avere i fazzoletti a portata di mano ma... è davvero un film che merita di essere visto almeno una volta. Come già detto prima, la storia differisce un poco rispetto al romanzo ma rimane ugualmente di alto livello. Gli attori protagonisti, Hilary Swank (famosa per "Million Dollar Baby") e Gerard Butler (il Leonida di "300"), sono stati davvero molto in gamba nell'interpretazione dei loro personaggi. Indimenticabili le battute di Denise, interpretata da Lisa Kudrow di "Friends", e le scene girate in Irlanda che, ogni volta, mi fanno dire/pensare di lasciar tutto e trasferirmi lì!
Degna di nota la colonna sonora composta da brani cantati dai Pogues e dallo stesso Gerard Butler.

Durata: 126 min.
Voto: ✗✗✗✗✗

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...