mercoledì 14 settembre 2011

In My Mailbox (4)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Vediamo... purtroppo questa settimana solamente due libri.

   LIBRI ACQUISTATI   

Iniziamo con il libro che ho acquistato. Come consuetudine, venerdì sono uscita dal centro commerciale con la spesa della settimana e con un libro. Beh, non avevo un'idea precisa su cosa comprare, a dire la verità non era nemmeno mia intenzione acquistare un altro libro... almeno non questa settimana. Invece, l'occhio mi è caduto su un libro che ho visto nella libreria di diversi vicini su anobii. Ma passiamo al libro!

Il bacio del demone - Eve Silver
Leggereditore - 5,00 euro (prezzo di copertina)

Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare; fino a quando un demone non la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l'esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D'Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo, però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all'ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

   LIBRI PRESTATI   

Sempre nel fine settimana, un nuovo libro tra i prestiti. Devo ringraziare mia cugina che mi ha prestato un romanzo di cui ho sempre sentito parlare, anche nei film, ma mai ho avuto modo di scovarlo e da cui è stato tratto anche un film.

Il buio oltre la siepe - Harper Lee
Feltrinelli - 12.00 euro (prezzo di copertina)


I960. Maycomb, una cittadina del "profondo Sud" degli Stati Uniti. L'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa di un nero accusato di violenza carnale, alla fine riuscirà a dimostrarne l'innocenza ma l'imputato verrà lo stesso condannato a morte. La voce narrante, ironica, lieve e profonda allo stesso tempo, è quella di Scout, la figlia di Atticus, testimone non inconsapevole di una realtà sociale atroce che si mescola alla quotidianità della vita. Un libro che è diventato un classico per molte generazioni.



E anche per questa settimana è tutto. Spero di avervi incuriosito con i miei acquisti e prestiti. Scrivetemi pure quali sono stati i vostri acquisti recenti, sono davvero curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...