venerdì 7 dicembre 2012

In My Mailbox (51)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Buon pomeriggio Folletti!
Come vi avevo già preannunciato ieri, ecco la nuova puntata della rubrica dedicata ai miei acquisti, regali e prestiti, libreschi. Ho dovuto posticiparne l'uscita a causa dei miei cervicali (credo di aver preso un colpo d'aria -.-). Vediamo un pochino cosa c'è in programma: cinque libri.


   LIBRI ACQUISTATI  

La scorsa domenica ho fatto un giretto per i mercatini dell'usato ed ho trovato quattro romanzi su cui avevo messo gli occhi da un pochino di tempo. Sono praticamente nuovi (uno ha ancora il cellofan).

La misteriosa accademia per giovani geni di Trenton Lee Stewart
Mondadori, 441 pp., 16,00 euro (usato 2,25 euro)

Siete ragazzi pieni di talento in cerca di un'occasione speciale?" : bizzarro annuncio. Sembra concepito apposta per Reynie, dieci anni, orfano e genio. Ma anche per Sticky dalla prodigiosa memoria, Kate dalla strepitosa agilità e Constance dall'eccezionale testardaggine. Sono stati reclutati nella strana organizzazione segreta di Mister Benedict, un vecchio e gentile signore che cade in narcolessia quando è felice. Sa di aver bisogno proprio di loro per sconfiggere il suo nemico di sempre, Mister Courtain, intenzionato a manipolare milioni di menti attraverso un bombardamento di messaggi subliminali. L'unico modo per fermarlo è catapultare i neoagenti sotto copertura direttamente nel suo covo: l'Accademia dei Giovani Geni, dove l'unica regola è che non ci sono regole.


I passi dell'amore di Nicholas Sparks
Mondolibri, 228 pp., --- euro (usato 2,00 euro)

A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...


Mr. Darcy, vampyre di Amanda Grange
Tea, 253 pp., 12,00 euro (usato 4,00 euro)

Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell'indimenticabile Orgoglio e pregiudizio, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District, a nord del Paese, quando una misteriosa missiva indirizzata a Darcy sconvolge i loro piani all'ultimo momento. Gli sposi devono partire per un lungo viaggio in Europa, passando per Parigi, attraversando le Alpi per raggiungere infine Venezia. Elizabeth, tuttavia, percepisce uno strano turbamento nell'amato consorte: la loro, più che un vacanza, pare una fuga, e Darcy sembra preda di un terrore antico... Una storia d'amore leggendaria e immortale per una coppia leggendaria e... immortale. Una prova d'amore che porterà Elizabeth e Darcy fino alla bocca dell'inferno.


Le eredi dell'Olimpo. Il dono dei poteri di Elena Kedros
Mondadori, 292 pp., 12,00 euro (usato 2,00 euro)

Kaliko, Estelle e Leya sono tre amiche che adorano lo stesso sport, s'innamorano dello stesso ragazzo, ma... hanno tre poteri diversi. I poteri dell'Olimpo. Kaliko possiede il dono della translocanza, Estelle può parlare con gli animali e Leya sa evocare potenti visioni. Insieme devono difendere la Terra dai terribili dèi Haruda. Kaliko, Estelle e Leya scoprono di essere le uniche a vedere un falco dalle piume multicolori che sembra venuto da un altro mondo, e di condividere alcuni strani poteri fisici e mentali... Capiscono che qualcuno sta minacciando loro e la Terra, e che è ora di combattere. Nuovi dèi hanno soppiantato quelli dell'Olimpo e le tre ragazze devono difendere il pianeta. Ma non è semplice, se oltre ai genitori rompiscatole ci si mette anche l'amore...


   LIBRI VINTI AL GIVEAWAY  

Ricevuto martedì ^^. Ringrazio Reina del blog Il Portale Segreto per aver organizzato il giveaway e, ovviamente, l'autrice Anna Russo per averne messo a disposizione una copia ed avermela gentilmente autografata ed inviata. Grazie ad entrambe!

Chuang Tse e il primo imperatore di Anna Russo
New Life, 96 pp., 12,00 euro

Cina 2222 anni fa. Due bambini soli e un imperatore disposto a tutto pur di mantenere la supremazia. Un'amicizia voluta dalle stelle per riportare l'ordine e l'amore. Una parabola moderna che descrive, attraverso metafore e scenari fantastici, ciò di cui abbiamo bisogno per vivere la più autentica delle felicità.

Ok, non credo di aver dimenticato niente. Oggi pomeriggio sarei dovuta passare in biblioteca per riportare alcuni libri e prenderne degli altri, ma non ce l'ho fatta ad uscire di casa. Sperando di essermi rimessa in sesto per domani, lascio a voi, e ai vostri commenti, la parola sugli acquisti libreschi fatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...