giovedì 3 gennaio 2013

Speciali del Blog - La Trilogia del Peccato


In occasione della recentissima uscita, per ora solo nel formato digitale, del secondo capitolo dedicato alla Trilogia del Peccato di Liliana Marchesi, ho pesato di farvi un piccolo speciale.

Come molti lettori sanno, ho conosciuto Liliana lo scorso anno (per essere precisi ai primi di giugno) grazie ad una sua mail in cui pubblicizzava il suo primo romanzo autopubblicato, Harmattan, e annunciava l'uscita del primo capitolo di una trilogia.

Fin da subito s'è dimostrata una ragazza ben decisa a perseguire il proprio sogno, non chinando il capo davanti alle difficoltà che gli scrittori emergenti spesso si trovano ad affrontare, del tipo: "Sa, è bello il suo romanzo, ma in questo momento non ce la sentiamo di rischiare investendo in un esordiente" (per citare la frase della tua mail ^^). Insomma, Liliana è andata avanti decidendo di auto-pubblicarsi ed auto-pubblicizzarsi. E il suo impegno è stato ripagato. Infatti, le sue opere sono state accolte molto bene dai lettori e dai blogger.

Molto attiva in rete attraverso il suo sito personale, i blog letterari ed i social network, la giovane autrice bergamasca ha al suo attivo già tre romanzi: Harmattan (di cui potete leggere la mia recensione, qui), L'origine del peccato e L'innocenza del peccato.

La Trilogia del Peccato
I primi due capitoli

Titolo: L'origine del peccato
Autore: Liliana Marchesi
Autopubblicato con youcanprint.it
Genere: fantasy, young adult
Pagine: 278 pp.
Anno di Pubblicazione: settembre 2012
Costo di copertina: 14,40 euro
Formato digitale: 2,99 euro
La mia recensione: qui

Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!

              



Titolo: L'innocenza del peccato
Autore: Liliana Marchesi
Autopubblicato con youcanprint.it
Genere: fantasy, young adult
Pagine: 286 pp.
Anno di Pubblicazione: settembre 2012
Costo di copertina: 14,00 euro (prossimamente)
Formato digitale: 2,99 euro
La mia recensione: presto in arrivo

Kathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre!

               

Siamo giunti al termine di questo speciale dedicato ai primi due capitoli della Trilogia del Peccato. Spero che vi sia piaciuto e che, in qualche modo, abbia stuzzicato la vostra curiosità nei confronti di quest'autrice e delle sue opere davvero belle.

6 commenti:

  1. Grazieeeeee!
    Mi hai fatto davvero una bella sorpresa!
    Dì la verità... vuoi qualche anticipazione sul capitolo finale?! ^_^
    Grazie davvero per ciò che hai scritto!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono contenta che il piccolo speciale ti sia piaciuto ma non dirmi nulla, niente soffiate sull'ultimo capitolo. Mi piacciono le sorprese ad effetto XD

      Elimina
    2. Allora "L'ultimo respiro per la Redenzione" soddisferà la tua voglia di sorprese ad effetto ;D

      Elimina
  2. aspettavo con ansia l'uscita del secondo capitolo!
    finisco quello che ho in letture e mi ci butto a capofitto e nel giro di 48 ore lo avrò finito

    RispondiElimina
  3. Non ho letto ancora il primo...ma la buona pubblicità che ne è stata fatta mi sa che mi sta rendendo curiosa xD

    RispondiElimina
  4. L'articolo e le due recensioni mi hanno incuriosita molto (infatti sono già andata a vedere il sito dell'autrice)... non vedo l'ora di leggere sia Harmattan sia i primi due capitolo della Trilogia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...