martedì 14 maggio 2013

30 Giorni di... Supernatural


Meme che potete trovare alla pagina fb

Buonasera cari Folletti!
Prosegue la mia strana tattica dello "scopriamo qualcosa sulla blogger tramite le meme 30 Giorni di...". Credo sia un'ottima idea per alcuni temi particolari come le serie tv che seguo o determinate saghe letterarie. Ovviamente, questo mi permette anche di scoprire in quanti condividano con me queste passioni.
Così, dopo il meme dedicato a Game Of Thrones, ecco che vi do' le mie personalissime risposte riguardanti una delle pochissime serie che ho seguito fin dalla primissima stagione: Supernatural. Buon divertimento!

#1. Il motivo per il quale ami questo telefilm.
Rimasta orfana della serie Streghe sono stata subito incuriosita dal promo andato in onda nel 2007 su Rai2. La curiosità ben presto ha lasciato il posto a quel sentimento di attesa che, spesso, ti lascia un episodio che ti ha catturato. Così è iniziato tutto. Mi piace Supernatural perché, oltre ad abbracciare diverse mitologie e credenze, parla del rapporto di due fratelli che cercano di fare del loro meglio per loro stessi e, soprattutto, per gli altri. Piccolo appunto doveroso: gran parte del mio "amore" va alla splendida Impala *__* (seconda solamente alla Camaro SS del '69).

#2. Il tuo personaggio umano preferito.
Questa è la tipica domanda che mi mette in crisi. C'è da precisare che il mio personaggio umano preferito è cambiato nel corso delle otto stagioni televisive. Durante le prime tre stagioni il mio preferito era Sam poi mi sono convertita a Dean. Tuttavia, c'è un personaggio che mi è piaciuto davvero molto (visto pochino)... Ash. E' semplicemente un grande!

#3. Il tuo demone preferito.
Uhm, tralasciamo Ruby ,che mi è stata antipatica fin da subito, e Lillith, che è la classica stronza di prima categoria. Credo che, alla fine, Crowly sia quello che riesco a trovare interessante.

#4. Il tuo angelo preferito.
Sarò scontata, banale e tutto quello che volete ma... nulla può contro il fascino e il carisma del personaggio di Castiel! Credo che il merito vada anche al suo soprabito e a quell'aria da... uhm... quell'aria tipica da Castiel. Ok, mi sento in dovere di essere sincera con voi fino in fondo. Ammetto che ce n'è anche un altro angelo tra i miei preferiti, ma lo inserirò in una delle prossime risposte (per ovvi motivi).

#5. Il mostro o la divinità che ti è piaciuta di più.
Ecco qui, finalmente posso dirvi chi è il personaggio che adoro in assoluto: il Trickster. Sì, lo so, in realtà è l'arcangelo Gabriele che, stanco delle continue diatribe tra angeli, ha deciso di scendere sulla Terra assumendo il ruolo del Tickster e di Loki.

#6. Il mostro o la divinità che ti è piaciuta di meno.
Sinceramente non me ne viene nemmeno in mente uno. Credo che ogni singolo mostro, divinità, abbia avuto il suo "fascino" all'interno della serie. Tuttavia, se dovessi dire quello che mi è piaciuto meno degli altri... uhm... il mutaforma. Perché? Esclusivamente per la scena in cui fa la muta (un po' schifida ^^).

#7. La tua puntata preferita in assoluto.
La puntata finale della quinta stagione: Swan Song/Il canto del cigno. Avete presente? Quella il cui fulcro centrale è l'Impala del '67 dei due fratelli Winchester. Credo sia stato il miglior finale di stagione che abbia mai visto (non solo per quanto riguarda la serie di Supernatural). Mi è venuta la pelle d'oca durante la visione.

#8. La puntata che ti è piaciuta di meno.
Nella quarta stagione c'era un episodio in cui i Sam e Dean vivono una vita "normale", messa in atto da Zaccaria per dimostrare che loro saranno sempre dei cacciatori. Non ricordo il titolo, ma non mi è piaciuto moltissimo (a dirla tutta m'ha un po' annoiata).

#9. La tua citazione preferita.
Dean: Che ne pensi, Scully, andiamo? 
Sam: Io non sono Scully. Tu sei Scully!
Dean: No, io sono Mulder. Tu sei la donna, fratellino!
[Episodio 2x07, I Soliti Sospetti]

#10. Scena più divertente.
Ce ne fosse solamente una. Uhm, vediamo un po'. Beh, quella che mi viene in mente, così su due piedi, è quella in cui Dean cosparge di polvere i vestiti di Sam che causerà un po' di fastidio ^^. Diciamo che questo episodio (Hell House), credo tra gli ultimi della prima stagione, è costellato di scherzetti che si fanno i due fratelli. Davvero simpatico.

#11. Scena più commovente.
La scena più commovente? Non credo che ce ne sia una in cui ho propriamente aperto i rubinetti e pianto. Diciamo che la scena che mi ha toccato di più è stata quella in cui Sam è costretto ad uccidere Madison (evitandole di continuare a trasformarsi in lupo mannaro ed uccidere). Mi pare sia il 17 della seconda stagione.

#12. Scena più HOT.
Diciamo che opterei per la scena hot tra Sam e Ruby ma, ad essere sincera, preferisco di gran lunga quella tra Dean e Anna (forse perché Sam è un po' troppo animalesco, boh... ^^).

#13. Scena più paurosa.
Sinceramente non saprei. Credo di essermi girata a guardare dietro il divano, durante la visione, solo nell'episodio del quadro maledetto (dal titolo, per l'appunto Il quadro maledetto). In genere non mi faccio spaventare molto, ma quando ci sono dei bambinetti rimango un po' sulle spine (vedi The Grudge e il bimbetto sulle scale, da brivido) oppure mi commuovo (vedi Samara di The Ring).

#14. L'episodio che ogni volta ti fa piangere.
Credo sia l'episodio che comprende la scena più commuovente: il 2x17 (quella in cui Sam è costretto ad uccidere Madison, per capirci).

#15. La morte che ti ha segnato maggiormente.
La morte che mi ha segnato maggiormente? Credo quella di Ellen e Jo.

#16. La tua coppia Slash preferita.
Sinceramente nessuna ma, se dovessi immaginarmi una coppia in stile rapporto tra V e Butch di BDB, opterei per quella formata da Dean e Castiel.

#17. Il tuo attore preferito del cast.
Richard Speight Jr., senza nulla togliere a Jensen e a Jared. Ho un debole per questo attore fin dalla sua apparizione in Jericho e Adrift.

#18. L'attore che ti piace di meno del cast.
Genevieve Cortese. Non metto in dubbio che sia una brava attrice, solo che a pelle non mi piace ^^.

#19. Citazione preferita di Sam.
Tu mi hai salvato la via un mucchio di volte. Hai sacrificato tutto per me, non credi che farei lo stesso anch'io? Tu sei mio fratello e non c'è niente, niente che non farei per te. Non importa quanto ci vorrà, ma stavolta voglio essere io a salvarti la vita.
#20. Citazione preferita di Dean.
Perchè devo sempre farlo io, eh? Cass non mi sta appiccicato al culo tutti i giorni. È occupato a fare altro. (Castiel appare proprio dietro di lui) Cass, smettila di starmi appiccicato al culo!
#21. Citazione preferita di Castiel.
Sono il vostro nuovo Dio. Un Dio migliore. Quindi vi inchinerete e professerete il vostro amore per me, il vostro Signore. O vi distruggerò.
#22. Citazione preferita di Bobby.
Dean: Bobby? Cosa cavolo ci fai qui?
Bobby: Coltivo margherite. Cosa sembra che stia facendo? Mi sto aggiornando sul caso.
Dean: E sei arrivato prima di me?
Bobby: Beh, evidentemente il cervello batte le gambe.
#23. Canzone preferita dalla serie.



#24. L'episodio che hai visto più volte.
Uhm, sinceramente non saprei. Ho riguardato le serie più volte. Se dovessi sceglierne uno, credo sia quello in cui Sam e Dean si ritrovano ad una convention con gioco di ruolo dal vivo di Supernatural... ma anche il finale della quinta stagione.

#25. Una cosa che ti fa venire in mente questo show.
Cosa mi fa venire in mente? La mia risposta sarà piuttosto banale... mi vengono in mente avventure soprannaturali, leggende metropolitane e creature che, seppur con un certo timore, vorrei affrontare. Un po' come per Buffy e Streghe, sogno ad occhi aperti il mio alter ego di cacciatrice ^^. 

#26. Un'episodio a cui sei legata particolarmente.
Il primo episodio della prima stagione perché ha segnato l'inizio di un'avventura ^^. Dopo esser rimasta orfana di Streghe e Buffy, mi sono fiondata su Supernatural e il pilot mi ha convinta a continuare.

#27. Il tuo momento preferito tra Sam e Dean.
Uhm, ce ne sono molti. Me ne piacciono due a dire il vero: quando Sam, poco prima di uccidere Maddison, ha quello scambio di battute/sguardi con Dean e, nel finale della quinta stagione, quando il fratello più grande cerca di parlare alla coscienza di Sam.

#28. La tua scena preferita.
Ovviamente non può che appartenere all'episodio finale della quinta stagione "Swan Song". Ora, giustamente vorrete sapere quale sia nello specifico. Ok, ve lo dirò. E' la scena in cui la voce fuori campo ci dice che l'Impala è come le altre automobili, ma con qualcosa in più. Viene inquadrato il soldatino di stagno e il pezzo di lego che i due fratelli hanno lascito/incastrato nell'auto. Mi è piaciuta molto.

#29. La scena che hai odiato.
Se devo essere sincera non ne ho odiata nessuna (almeno finora).

#30. La cosa più bella di questo telefilm.
Tutto: il cast, la storia e le location. Mi piace davvero tutto di questa serie.

Ok, queste erano le mie 30 risposte relative alla serie tv Supernatural. Spero che vi abbiano, in qualche modo, divertito... chi di voi segue questa serie? Cosa ne pensate? Se volete scambiare i vostri pareri con me, commentate senza alcun problema ^.*

10 commenti:

  1. Anche io seguo questa serie! L'adoro :3 Ho iniziato a seguirla perchè adoro Jared fin dai tempi di Una mamma per amica e poi mi sono appassionata tantissimo :) Adoro tutto di questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo iniziata a guardarla perché avevo riconosciuto Jared. Inizialmente tra i fratelli Winchester mi piaceva... poi ho cambiato idea XD

      Elimina
  2. Io l'ho iniziata dopo essere rimasta orfana di Buffy e me ne sono innamorata *-*
    Il mio personaggio preferito rimane sempre Dean ma Ash è piaciuto da subito anche a me, un grande! E Bobby, non dimentichiamoci di Bobby! Il mio demone preferito è Ruby ma la sua versione buona e interpretata da Katie Cassidy. L'angelo preferito è Castiel, non ha rivali!
    Supernatural è pieno zeppo di scene divertenti ed è proprio per questo che mi piace tanto *-*
    La morte che mi ha segnata di più è stata in assoluto quella di Ellen e Joe, ma anche quando è morta l'amica di Bobby che era diventata ceca per averli messi in contatto con Castiel :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, Buffy ha lasciato un bel vuoto (specie col finale... ancora mi viene da piangere se ci penso). Ash è un mito ^^ e concordo sulla Ruby interpretata dalla Cassidy. Ah, la sensitiva è vero... però non m'ha toccato molto... certo che le donne sono parecchio sfortunate in questa serie, non trovi?

      Elimina
  3. Oh che meraviglia. La scorsa estate questa è stata la mia droga.. Non fraintendiamo, non mi sono stufata! Però ora che in streaming non si trovano più... :/
    Comunque ottima scelta nelle citazioni, anche se è davvero difficile scegliere tra tutte le puntate emozionanti.
    Un bacione... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ti dirò la sesta serie l'ho guardata con poco entusiasmo, non m'ha presa molto -.-

      Elimina
  4. Io amo Supernatural! Non mi stanco mai di vedere e rivedere ogni puntata! Mi sa che farò anch'io questo meme prima o poi :)

    RispondiElimina
  5. Io amo questa serie anche se sono ancora un po' indietro y___y è una delle mie preferite :D

    La scena più divertente... quella di quando Dean ha il virus della paura (una roba simile) ed entra con Sam in quell'edificio abbandonato... esce fuori un gatto dall'armadietto e Dean urla come una femminuccia ausaush quanto ho riso XD

    RispondiElimina
  6. Di scene divertenti ce ne sono a bizzeffe :)
    Così, senza pensarci troppo direi l'episodio della zampetta portafortuna, poi quello in cui Dean è terrorizzato da tutto... troppo comico XD Ma me la sono fatta addosso dal troppo ridere quando ho visto la performance di "Eye of the tiger". Giuro che stavo per staccare l'episodio, perchè la cosa non è stata immediata xD

    Invece la morte che mi ha "segnato" di più è quella di Bobby. Da lì in poi diciamo che la serie ha perso parte del suo appeal :(

    E si... anche a me convince poco miss Padalecki :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...