domenica 5 maggio 2013

In My Mailbox (61)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
in uscita ogni domenica.

Buonasera folletti,
fuori piove a dirotto e, ad essere sincera, negli ultimi due giorni non ho avuto proprio voglia di mettermi al pc a scrivere (un po' per il tempo e un po' per l'allergia che mi mette k.o. pure gli occhi). Quindi, perdonatemi se non ho postato nulla in questi giorni... mi rifarò con la settimana che inizierà a breve.

Ok, ieri sono andata a fare un giretto in biblioteca (dove ho chiesto un prestito inter-bibliotecario che, spero, vada a buon fine... e non vedo l'ora di parlarvene) e in libreria. Oggi, invece, sono andata a vedere un mercatino dell'usato. Ovviamente, non sono rientrata a mani vuote!

Vi lascio la foto che ho scattato dei miei acquisti libreschi della settimana appena conclusa. Non è delle più chiare perché c'ho poca luce in camera.



   LIBRI ACQUISTATI  



Orrore ad Amityville di Jay Anson
Sonzogno Editore - 2.00 euro (usato)

Orrore ad Amityville (The Amityville Horror) è un romanzo horror scritto da Jay Anson nel 1977 ispirato a un caso di strage familiare dei primi anni settanta, legato a una casa presunta stregata presso 112 Ocean Avenue di Amityville, a Long Island, vicino New York. Il racconto del libro ripercorre quello di cronaca, dove la immaginaria famiglia Lutz si trasferisce in una casa dove, circa un anno prima, era accaduta una strage; il finale non è propriamente cruento, in quanto dopo 28 giorni di terrore, i membri della famiglia fuggono per via degli strani fenomeni soprannaturali avvenuti nella casa.


The Mothman Prophecies (voci dall'ombra) di John A. Keel
Sonzogno Editore - 3.00 euro (usato)

Tra il 1966 e il 1967 gli abitanti della cittadina di Point Pleasant, nel West Virginia, furono terrorizzati da una serie di eventi inspiegabili: strane luci nel cielo, oggetti volanti non meglio identificati, inquietanti visioni fra cui quella del Mothman 'l'uomo falena', una malaugurante creatura alata che inseguiva e spaventava gli automobilisti della zona. Olter alle paurose visioni, gli abitanti di Point Pleasent asserivano di avere informazini da strani personaggi vestiti di nero che presagivano eventi poi puntualmente verificatisi (l'omicidio di Martin Luther King, l'attentato a Robert Kennedy e quello a Paolo VI), che culminarono in una tragedia annunciata: il ponte Silver Bridge crollo alla vigilia del Natale del 1967, uccidendo 38 persone. Questo libro è il resoconto di quell'anno da incubo, dalla penna del giornalista che l'ha vissuta in prima persona.


Dylan Dog 90 - Titanic
Sergio Bonelli Editore - 0.80 euro (usato)

Chi sono gli Innuats? Demoni leggendari, forze emergenti dal fondo della mente? Lender Pierce li ha incontrati ed e' morto. Ora tocca a Dylan scoprire i loro segreti, ma dovra' affrontarli su un terreno per lui ostile, il mare. Una crociera verso la morte, sospesa sopra acque buie. Cosa si nasconde sotto il ponte del sinistro Titanic? Qual e' il legame di sangue che tiene insieme i suoi passeggeri?


Lost in Italy di John Peter Sloan
Mondadori - 9.90 euro

Chi l'ha detto che il PAST è SIMPLE?
TO BE o TO HAVE? Questo è il problema.
Ma quando si usa quel bastardo di GET?

«Quando insegnavo in aula, usavo sempre le mie esperienze personali per creare gli esercizi per gli studenti. A essere sincero lo humour era quasi accidentale... vedi, la mia vita è sempre stata un lungo sketch. Le mie storie sono sempre state accompagnate da esercizi incentrati sugli aspetti più importanti della mia lingua. Non solo la grammatica, ma anche vocabolario, parole importanti, frasi idiomatiche, phrasal verbs, ecc. Sono molto felice di poter finalmente condividere con te quello che ho usato durante le mie lezioni... Questa è la mia classe, dove tutto è cominciato. Don’t forget to listen to the cds while you read... (Non dimenticarti che puoi scaricare gratis le lezioni audio dal nostro sito). It is the best possible way to REMEMBER. Buon ascolto, buona lettura, buon INGLESE... READY! LET’S GO BABY!»

Ok, questi erano i miei acquisti... cosa ne pensate? Voi avete fatto un po' di shopping libresco questa settimana? Aspetto i vostri commenti e, intanto, vi auguro una dolce notte!

4 commenti:

  1. Che invidia che hai trovato Orrore ad Amidville! Mia madre me lo ha letto quando ero bambina e quando cercai di prenderlo me lo nascose. Tanti anni dopo mi misi a cercarlo ma non sono mai riuscita a trovarlo! Dovrei ritentare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una fortuna, non mi aspettavo di trovare qualcosa, in verità, invece... avevo una copia digitale in spagnolo XD Caspita, te lo leggeva da bambina O.O

      Elimina
    2. Ops... Ho digitato male! Nessuna madre degenere... Lei lo ha letto per i fatti suoi e me ne ha parlato quando continuavo a chiderle che libro fosse. Incuriosita ho cercato di fregarglielo e il libro è magicamente scomparsoXD

      Elimina
    3. Ah, ok... infatti mi sembrava strano, dato l'argomento XD Mi successe la stessa cosa, più o meno... Alle superiori lessi, per pura e semplice curiosità, "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P. e lo feci leggere anche ai miei... così mi parlarono che ai loro tempi era uscito "Porci con le ali" e che mamma ne aveva una copia. Non sono mai riuscita a trovarla XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...