giovedì 23 gennaio 2014

Segnalazione - La nube sul platano

Il fine settimana è ormai alle porte e la sottoscritta riesce a respirare un pochino tra un impegno e l'altro; nonostante mi senta una lumachina - che, tra l'altro, sogna di essere da corsa come quella de La storia infinita - dato le letture a rilento a causa della sessione d'esami, sto mettendo appunto un piano d'azione... ma ve ne parlo nel prossimo post. Oggi vi segnalo un romanzo pubblicato a novembre dello scorso anno da Jean Gray, La nube sul platano.

Titolo: La nube sul platano
Autore: Jean Gray

Editore: Autori Ebook
Genere: Narrativa
Pagine: 374 pp. (solo ebook)
Costo: 5.99 euro (solo ebook)

Anno di pubblicazione: nov. 2013
Estratto: clicca qui

Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di assenza e di silenzi, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in quello che sembra un banale incidente d’auto. Riuscirà a mettere da parte i fantasmi del passato per cercare la verità sulla morte dell’amica? L'inevitabile incontro con il suo ex, Marco, il grande amore della sua vita, e il desiderio incontrollabile per Alessandro, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una nuova realtà, fatta di passione travolgente, sentimenti contrastanti e terribili segreti.



[tratta dall'intervista nel sito dell'editore, qui] "Di origine umbra, ma toscana di adozione, sono laureata in lingue e letterature straniere. Ho deciso di scrivere sotto pseudonimo per «un vezzo romantico all’età di quindici anni» quando ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo d'amore, rimasto incompiuto. Adoro viaggiare. [...] Da quando ho memoria, ho sempre adorato scrivere. Fin da bambina avevo la mania di tenere un diario segreto, dove oltre ad annotare i fatti quotidiani, creavo “bozze”di romanzi d’amore, gialli e racconti brevi: tutto quello che la mia fervente fantasia mi suggeriva. Ancora oggi li conservo molto gelosamente."

Che ve ne pare? Io spero di riuscirlo a leggere non appena sarà finita la sessione all'università ^.*

1 commento:

  1. L'ho trovato entusiasmante. All'inizio sembrava un normalissimo romanzo d'amore , poi la storia prende una piega che sconfina sul giallo in un susseguirsi di colpi di scena avvincenti che ti tiene incollato alle pagine. Il tutto è condito da uno sfondo di passione altamente erotica. Quello che mi ha colpito di questo libro è stata la capacità dell'autore di destreggiarsi con disinvoltura in un plot abbastanza complesso di fatti passati e avvenimenti presenti anche diversi tra loro ma sempre realistici e che alla fine concorrono tutti alla risoluzione finale. In certi punti mi ha fatto sorridere, in altri commuovere, in altri ancora mi ha "appassionato". I personaggi principali mi sono piaciuti, a parte per l'aspetto fisico, perché il loro stato d'animo, i loro sentimenti si riconoscevano bene anche senza fiumi di pagine sprecate a parlare di essi: un romanzo di fatti insomma. La scrittura mmi è sembrata semplice, scorrevole e fresca. Non mi sono annoiata nemmeno un instante, ma d'altra parte non c'era tempo.... i fatti si susseguivano ad un ritmo veramente travolgente. Ho letto che questo era il primo romanzo della scrittrice, beh onore al merito. Speriamo solo che continui su questa strada.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...