giovedì 5 marzo 2015

30 giorni di.. Once Upon A Time

meme che potrete trovare su tumblr

Non mi sono persa un solo episodio di questa favolosa serie tv che mi ha fatto tornare bambina portando in vita i personaggi delle fiabe con cui sono cresciuta. Quindi, era solo una questione di tempo prima che entrassi anch'io nella tana del Bianconiglio. Alla luce della pausa di metà stagione, eccovi quindi il meme relativo a Once Upon a Time.

#1. Personaggio maschile preferito


Eh beh, che vi aspettavate dalla sottoscritta? Insomma, il fascino irlandese dell'attore mixato con il carisma attraente del personaggio di Killian Jones, aka Hook, è qualcosa di estremamente calamitante e capace di mandare in subbuglio gli ormoni femminili di mezzo mondo! Hook è uno dei personaggi che colpiscono maggiormente nella seconda stagione di OUAT, interessante - tra l'altro - la sua backstory che lo lega a Tremotino (e non solo), grazie al suo modo di porsi nei confronti degli altri.

#2. Personaggio femminile preferito


Facciamola semplice, semplice: adoro il personaggio di Regina. Nonostante sia la classica antagonista da anteporre all'eroina di turno, in questo caso Emma Swan, bisogna dire che gli sceneggiatori hanno intessuto attorno alla figura della Regina Cattiva una backstory che fa capire agli spettatori come sia divenuta tale. Un personaggio dalle molteplici sfumature che la vita ha portato ad indurirsi e a focalizzarsi, a scapito della propria felicità, sull'odio e la vendetta. Ad ogni modo.. sono sicura che anche per lei ci sarà il lieto fine ma.. vi prego, non fatela rammollire come Damon Salvatore!!

#3. Personaggio maschile meno preferito


Premetto che ho sempre avuto un debole per Peter Pan, ok soprattutto da piccola, ma.. questo proprio non lo reggo! Avete presente l'antipatia a pelle? Ecco, proprio quella mi ha colpito fin dalla sua prima apparizione. Non credo di poter dire altro in merito.. proprio non lo posso vedere xD

#4. Personaggio femminile meno preferito


Le fate mi sono sempre piaciute, le adoro tutt'ora, eppure la Fata Turchina di Once Upon A Time non è che mi stia molto simpatica.. anzi, posso dire che ho avuto una certa soddisfazione quando PERICOLO SPOILER!! Hook l'ha risucchiata, su ordine di Tremotino, col Cappello di Merlino .. insomma, non so perché ma non mi aggrada molto xD

#5. Cattivo preferito


Diciamocelo, lei è uno di quei personaggi che hanno le loro ragioni per essere come sono e con i quali, bene o male, riesci a schierarti. Lo ripeto, se non si fosse capito prima, adoro Regina!! Non è un cattivo che fa del male così tanto per divertirsi, ha una solida backstory che va oltre il semplice modo alla Tremotino, ecco. E poi, a onor del vero.. non è nemmeno cattiva :3

#6. Scena preferita


La mia scena preferita non è una di quelle scene che danno una svolta, creano stupore o sorpresa.. no, la scena che amo è quella in cui mi ritrovo le due attrici che interpretano Elsa e Anna riportare sullo schermo la scena del film d'animazione della Disney. Infatti, la scena della cioccolata è quasi del tutto identica (differisce solamente per il contatto tra le due sorelle che nel cartone animato non c'era)!

#7. Ship/s preferita


Ce ne fosse una sola! Ok, diciamo che subito dopo quella formata da Robin e Regina c'è la coppia formata da Emma Swan e Killian "Capitan Uncino" Jones: Captain Swan. Cosa mi piace di loro? Un po' tutto in verità. Hanno diversi punti in comune.. mi piace come s'è evoluto il loro rapporto anche se, ammetto che era prevedibile.

#8. Amicizia preferita


Ho dovuto aspettare la stagione quattro per trovare la mia amicizia preferita. Certo, sono curiosa di vedere come si mettono le cose tra Emma e Regina, quell'apertura nel corso della stagione che è sfociata nell'intendo di una vera e propria collaborazione nel midseason finale.. eppure a colpirmi in positivo è stato l'avvicinamento tra due personaggi, per certi versi, molto simili tra loro.. Emma e Elsa

#9. Il momento più triste


Un attimo di pazienza, cerco di fare un minimo di ordine mentale per quanto riguarda i momenti tristi delle quattro stagioni. Abbiamo la morte di Graham e quella di Bae che, nonostante tutto, non mi hanno toccato così a fondo come la scena in cui Regina ha lasciato andare Robin. La loro felicità era proprio lì a portata di mano, se non fosse stato per Marion e la sua salute.. eppure secondo me non è finita.. insomma, sono romantica, ergo spero ancora che Robin ritorni!

#10. Il momento più divertente


Non ne ricordo moltissime a dire il vero, nel corso di quattro stagioni di scene divertenti ce ne sono state parecchie. Probabilmente perché il suo ricordo è più fresco, la prima che mi viene in mente è quella in cui Emma si prepara per uscire a cena con Killian e Mary Margaret, da brava mamma, inizia a scattarle foto con la polaroid. Non mancano altri siparietti genitori-figli che coinvolgono anche Charming ^.*

#11. Scena cazzuta preferita


Anche di scene cazzute ce ne sono tante in quattro stagioni, tra l'altro la maggior parte di queste hanno sempre per protagonista Regina. Che volete farci, adoro questo personaggio più di tutti gli altri messi assieme. Quindi, non è poi così strano che la mia scelta sia ricaduta su una scena di cui lei sia protagonista; nello specifico ecco il momento in cui ha tirato un pugno a Zelena. Un bellissimo esempio in cui, alle volte, la magia non serve :)

#12. Bacio preferito


Non so voi, ma io Robin e Regina li trovavo così semplicemente adorabili.. non vi dico quel è stata la mia reazione alla puntata che ha segnato la fine della prima metà di stagione.. ma ci sono rimasta davvero molto male per Regina!

#13. Vuoi che Regina abbia il suo lieto fine? Perché/perché no?

Oddio sì! Insomma, avrà pure fatto le sue cattive azioni e fatto soffrire numerose persone, ma ciò non toglie che sia cambiata e che voglia cambiare. Nel corso della serie viene detto, anche dalla stessa Regina, che le persone non nascono cattive ma lo diventano e Glinda, la strega buona del Sud, dice che una persona può decidere il suo destino e, quindi, anche di tornare ad essere buona. Regina ha sofferto non poco nel suo passato e merita di essere felice, di trovare il suo vero amore come tutti.

#14. Momento OMFG preferito (quello che non ti aspetti)


Oddio, diciamo che di momenti così ce ne sono fin troppi in questa serie e ammetto che non ci sono per nulla abituata.. eppure è questo che mi ha sempre affascinato di Once Upon A Time. Il momento che non mi aspettavo, e non è stato del tutto "piacevole", è stato quello della scoperta di chi sia in realtà il Dottor Whale..

#15. Da che parte sei? Buono o Cattivo?

Buono o Cattivo? Mah, sinceramente starei più nel mezzo con tendenza al Buono. Insomma, credo di non essere una persona che porge l'altra guancia se qualcuno tocca le persone a cui tengo. Mi pare abbastanza normale, no?

#16. Il tuo outfit preferito

 

Indecisa, molto indecisa.. sinceramente posso suddividere i miei outfit in base all'uso che ne farei.. quindi, abbiamo quello di Emma Swan per tutti i giorni, poi quello di Regina per qualche festa/occasione in costume medievale e, infine, quello di Snow White perché semplicemente lo amo! Quindi, vi piazzo qui sopra solo le immagini dell'outfit di Regina e di Snow.

#17. Episodio preferito della Stagione 1

Penso che il mio episodio preferito della Stagione 1 sia stato proprio il primo. Si ha avuto modo di vedere alcuni personaggi, i relativi alter ego nel mondo magico e, la scena che ho amato è stata quella delle lancette dell'orologio che hanno ripreso a girare quando Emma ha deciso di rimanere a Storybrooke. Infatti, da qui è iniziata l'avventura.

#18. Attore preferito


Come potete vedere alla fine ne ho candidati due e ora ve ne spiego il motivo. Robert Carlyle è uno degli attori inglesi che seguo da più tempo, fin da Full Monty, e trovo che sia bravissimo ad entrare in qualsiasi tipo di personaggio che gli viene affidato. Nonostante l'abbia visto precedentemente ne Il RitoColin O'Donoghue è stata una vera e propria sorpresa e rivelazione. Entrambi riescono a rendere appieno i caratteri dei loro splendidi personaggi!

#19. Attrice preferita


Sono sincera, quando interpretava la dottoressa Cameron in Doctor House - Medical Division, inizialmente mi stava un po' antipatica.. nulla di personale, ma non so.. a pelle non mi piaceva e nemmeno entusiasmava. Sono stata felice di ricredermi su Jennifer Morrison. Tuttavia, l'attrice che preferisco nello show è Lana Parrilla.

#20. Citazione preferita
There was an enchanted forest filled with all the classic characters we know. Or think we know. One day they found themselves trapped in a place where all their happy endings were stolen. Our World. This is how it happened...
Ci sono diverse citazioni belle, simpatiche e profonde.. eppure, un po' come l'episodio preferito della prima stagione, mi ritrovo a riportare l'incipit dello stesso.. da qui, in fondo, è iniziato tutto.

#21. Retroscena preferito (di qualunque personaggio)

A dire il vero mi piacciono molto, ognuno a suo modo, i retroscena di tutti i personaggi finora incontrati. Amo moltissimo l'intersecarsi delle varie storie tra loro e, lo ammetto, scegliere un solo retroscena è difficile. Però posso dirvi quali sono quelli che ho gradito maggiormente: le storie di Brontolo e Killian/Hook e, infine, quella parecchio articolata di Regina.

#22. Qualcosa che vuoi vedere/scoprire e che non è stato ancora rivelato

A me personalmente piacerebbe proprio sapere chi è l'autore/autrice del libro di fiabe di Henry, se l'amica di Emma ha qualcosa a che fare col mondo della Foresta Incantata e.. insomma, dopo Elsa e Anna di Frozen, mi piacerebbe vedere anche Rapunzel e Merida.. e perché no, anche Tiana.

#23. Qualsiasi materiale preso dal set


#24. Se potessi essere uno qualsiasi di Storybooke o della Foresta Incantata, chi saresti?

Altra bella domanda a cui non saprei come rispondere. A caldo direi che vorrei semplicemente essere me stessa traslata (?) a Storybrooke, eppure la tentazione di essere un qualsiasi personaggio è bella forte. Potrei dire Belle, più che altro come attinenza al mio carattere e all'amore per i libri.. eppure non mi dispiacerebbe nemmeno Emma.. ecco, magari un mix tra le due. 

#25. L'ingresso di personaggio preferito


Alla luce dell'ultimo episodio andato in onda negli States, direi che l'ingresso che mi ha colpito maggiormente è stato quello di Crudelia Demòn, accompagnata da Ursula, a Storybrooke a bordo della sua auto (favolosa!).

#26. Personaggio che vorresti vedere di più

Tra tutti i personaggi che ho amato, e che al momento ancora non si sono visti in giro, vorrei tanto rivedere la bella e simpatica Ruby/Cappuccetto Rosso/Lupo. Spero anche in un ritorno di Elsa, Anna e Sven.

#27. Location/set preferito

Mi piacciono molto i set della Foresta, del fiume e del castello di Snow White.. oddio, ok, mi piacciono tutte quante :) più o meno indistintamente, ecco.

#28. Storybrooke o Foresta Incantata?


Non posso scegliere entrambe? No? Ok, va bene.. cercherò di sceglierne una sola delle due. Nonostante sia amante delle favole, delle creature magiche e tutto quello che ci fila dietro, la mia mentalità è ancora troppo settata sulla modernità del nostro mondo.. quindi sceglierei Storybrooke.. ma non avvolta dalla maledizione ;)

#29. Favola preferita? Ti piace la versione di OUAT?


La mia favola preferita è quella de La Bella e la Bestia, anche se da piccina stravedevo per Peter Pan. La versione che ne hanno dato in Once Upon a Time mi è piaciuta molto, con un Tremotino proprio in mezzo ad ogni vicenda e una Belle che non mi ha affatto deluso. Tuttavia, piccolo appunto, rimpiango la Bestia della Disney :)

#30. Cosa t'interessa di OUAT?

M'interessa praticamente tutto di OUAT. Ogni singolo personaggio ha il suo spazio, la sua caratterizzazione che riesce sempre, in qualche modo, a riportarmi bambina facendomi sognare ad occhi aperti. Credo che sia proprio questa la magia della serie: permettere ai telespettatori di rievocare le figure con i quali sono cresciti e che mai sono state dimenticate.

Queste erano le mie risposte alle meme. Aspetto i vostri commenti

3 commenti:

  1. Bellissimo post <3 Anch'io adoro OUAT, lo seguo ormai da quasi 3 anni ed è una delle mie serie TV preferite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Anche a me piace moltissimo.. l'ho iniziata a vedere quando l'hanno trasmessa per la prima volta da noi in chiaro poi, un po' come per Il Trono di Spade, mi sono ritrovata a non riuscire ad aspettare gli episodi in italiano :)

      Elimina
  2. Io lo sto seguendo su sky e sta qualche puntata indietro rispetto a quella in lingua originale, aspetto con trepidazione ogni venerdì così da avere un nuovo episodio da guardare. E' appena finita la storia con le protagoniste di Frozen (che ho adorato!!!). Anche io adoro Killian, ha un passato molto figo e a volte anche un po oscuro è interessante, e ovviamente con Emma sta benissimo. Anche Regina ed Robin sono belli insieme, ci vuole il lieto fine anche per lei. Mi incuriosisce molto la storia dello scrittore del libro. Hai visto la serie ambientata nel mondo delle Meraviglie?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...