Felice martedì Folletti, questa cappa di caldo sembra non voler cedere tanto che tra un po' mi aspetto di veder sfilarmi Caronte con Cerbero al guinzaglio.. fate un po' voi. Ad ogni modo prendendo per buona la teoria che sia tutta una condizione mentale, eccomi a pensare al motto degli Stark e alla frescura della Barriera.. in questo pseudo delirio, tra una lettura ed una recensione, eccomi a presentarvi la prima segnalazione della giornata. Si tratta del romanzo d'esordio di Andrea Alfonso, appartenente al genere fantasy poliziesco, intitolato Scritto nel Sangue autopubblicato a maggio di quest'anno.
Autore: Andrea Alfonso
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 04 maggio 2015
Data di pubblicazione: 04 maggio 2015
Genere: fantasy, poliziesco
Pagine: 297 pp.
Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte.
Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi.
Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante.
Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Alyn, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico.
Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vorat, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson.
Andrea Alfonso, nasce sulle coste di Alghero, trentadue anni fa. Sperimenta vari lavori al fine di sbarcare il lunario ed è attualmente iscritto nella facoltà di Infermieristica, presso l'università di Sassari.
Da sempre amante della lettura, comincia a scrivere dall'età di dieci anni. I suoi generi preferiti sono il Fantasy e la Fantascienza. Dal 2003 gestisce un blog, dove riversa anche i suoi racconti inediti.
Scritto nel Sangue è il suo primo romanzo.
La sua pagina Facebook è Scritto nel Sangue ed il suo blog http://andrea-alfa.blogspot.it/
La sua pagina Facebook è Scritto nel Sangue ed il suo blog http://andrea-alfa.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento