martedì 23 agosto 2016

{Anteprima} By The World #3 - "Faithful" di Alice Hoffman

La rubrica dedicata alle uscite libresche internazionali 
in uscita mensilmente solo su Over The Hills And Far Away.

Buongiorno Folletti e felice martedì a tutti! Ho scoperto che l'autrice di uno dei romanzi che ho adorato pubblicherà presto un nuovo libro e, proprio per questo, eccomi a rispolverare una vecchia rubrica. "By The World" parlerà delle uscite libresche internazionali che più mi colpiscono (per titolo, per cover o per trama). L'appuntamento uscirà a mia discrezione una volta al mese - spero di riuscire a riprenderlo per bene e a portarlo avanti! ^-^

Senza perdermi in chiacchiere, eccomi a presentarvi il prossimo romanzo di Alice Hoffman, Faithful. Se il nome non vi dice nulla, sono certa che il film Amori e Incantesimi lo farà: ebbene, la Hoffman è colei che si cela dietro al romanzo Practical Magic da cui è stata tratta la pellicola con Sandra Bullock e Nicole Kidman! Vediamo la scheda della sua opera..


Titolo: Faithful
Autore: Alice Hoffman 
Casa Editrice: Simon & Schuster 
Genere: fiction, contemporaneo 
Data di Uscita: 01 novembre 2016 
Pagine: 288 pp. 
Prezzo di copertina: 23,81€ (ebook 17,07€) 
Acquistabile su Amazon

Dall'autrice beststeller del New York Times di Il Matrimonio degli Opposti e The Dovekeepers arriva una storia sulla presa di coscienza di una giovane donna che lotta per ridefinire se stessa e il potere dell'amore, la famiglia, e il destino.

Cresciuta a Long Island, Shelby Richmond è una ragazza ordinaria fino a quando, una notte, una straordinaria tragedia cambia il suo destino. Il futuro della sua migliore amica è stato distrutto in un incidente, mentre Shelby si allontana con il senso di colpa.

Cosa succede quando una vita viene invertita? Quando l'amore è qualcosa di così lontano da poter essere una stella nel cielo? Faithful è la storia di una sopravvissuta, piena di emozioni — dall'oscura sofferenza all'autentica felicità — il ritratto in movimento di una giovane donna alla ricerca della sua strada nel mondo moderno. Un fan del cibo cinese, cani, librerie, e uomini da cui dovrebbe stare lontana, Shelby deve combattere il suo passato per il suo futuro. A New York trova un circolo di anime smarrite — tra cui un angelo che è stato a vegliare su di lei sin da quella fatidica e gelida notte.

Ecco un personaggio che farà innamorare, in modo credibile e reale e accattivante, che cattura sia il dolore della solitudine che la gioia del ritrovarsi alla fine. Per chiunque sia mai stato un adolescente ferito, per ogni madre di una figlia che ha perso la sua strada, Faithfull è un piano d'azione.

L'alchimia è il marchio di fabbrica di Alice Hoffman (USA TODAY) e la sua abilità nello scrivere deil"delicato equilibrio tra quotidiano e straordinario" (WBUR) fanno di questa una storia indimenticabile. Con la magnifica prosa, Alice Hoffman trasmette speranza da crepacuore in questo romanzo profondamente commovente.

(Traduzione a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...