lunedì 19 dicembre 2016

{Book Blitz + Estratto + Intervista + Giveaway} "Seasons Within" di Lele Iturrioz



Buongiorno Folletti, sono davvero felice di prendere parte al Book Blitz di Seasons Within di Lele Iturrioz! Si tratta di uno young adult appartenente al genere fantasy, pubblicato il 15 dicembre per Acorn Publishing, che mi ha colpito immediatamente per la sua cover e la sua trama. In questo post troverete, oltre alla scheda del romanzo, un estratto, una breve intervista all'autrice e un giveaway (valido, purtroppo, solo per gli Stati Uniti e il Canada).

Seasons Within
Lele Iturrioz
(Acorn Publishing)
Data di pubblicazione: 15 Dic. 2016
Genere: Fantasy, Young Adult
La maggior parte delle ragazze adolescenti conosce il loro nome, da dove vengono, chi sono. Non G, una bella rossa con delle inusuali marchiature sul suo polso. Lei ha preso il suo nome da un medaglione d'argento che tiene attorno al collo, inconsapevole che la lettera "G" incisa sulla sua fronte detiene il segreto del suo passato.
La vita di G prima dei sei anni è per lei un mistero. Ogni notte per gli ultimi dodici anni è stata perseguitata dallo stesso incubo - una guerra. Orrende bestie, guerrieri capaci di maneggiare i quattro elementi, e un ragazzo che la salva mediante il fuoco blu schernisce la sua memoria. Ma per il suo diciottesimo compleanno, la vita di G inizia a disfarsi. Quando incontra il suo nuovo professore di Chimica, un uomo con una somiglianza col ragazzo che l'ha salvata, lei sa che deve esserci qualcosa di più nei suoi sogni.
E' pericoloso non sapere chi sei, di che cosa sei capace, e che cosa ti riserva il futuro. Soprattutto quando l'oscurità che massacrò il tuo mondo intero, ti ha appena trovato.
EXCERPT:
DUST. Everything was covered in dust and ashes.
Nádúr Noc, the main city of Terra was once beautiful and full of life. Not like that night, the night the darkness descended from the far land of Ifreann.
Now, the round city of Nádúr Noc was dark, burned, and destroyed.

Trees were no longer big and full of different green and golden, bright colors. The river Enosi, a river that surrounded the city with its peaceful crystalline water was now a rapid of blood and death. As for the sky, once bright and blue, it was now filled with dark smoke so thick, it made it nearly impossible to see the remains of the Zansèt Palace; a magnificent castle in the middle of the city made of pearls, flowers, rocks, and vines.
On that night, there was no music and laughter. The only thing anybody could hear were screams and the desolate pleas of the in-habitants. Fear, pain, and unimaginable loss.

This city wasn’t the ruins of any ordinary war, it was the ruins between the light side of nature and the darkest of evils. Beasts and other horrendous creatures destroyed everything that they came across. Killed everyone in their sight. Soulless creatures who lived to torture. Answering to no one, no one except Him, the one who owned the darkness. The one who hell itself was afraid of.

ESTRATTO:
POLVERE. Tutto era coperto di polvere e cenere.
Nádúr Noc, la principale città di Terra una volta era bella e piena di vita. Non come quella notte, la notte in cui l'oscurità scendeva dalla lontana terra di Ifreann.
Ora, la rotonda città di Nádúr Noc è buia, bruciata, e distrutta.

Gli alberi non sono più alti e pieni di diversi verdi e oro, colori brillanti. Il fiume Enosi, un fiume che circondava la città con le sue acque cristalline di pace era ormai ora una rapida di sangue e morte. Per quanto riguarda il cielo, una volta luminoso e blu, era ora coperto da fumo scuro così fitto da aver reso quasi impossibile vedere i resti del Palazzo Zansèt; un magnifico castello nel mezzo della città fatto di perle, fiori, rocce, e viti.
In quella notte, non c'era musica e risate. L'unica cosa che chiunque poteva udire erano le urla e i motivi desolati degli abitanti. La paura, il dolore, e la perdita inimmaginabile.

Le rovine di questa città non erano quelle di una guerra ordinaria, ma di una tra il lato luminoso della natura e l'oscurità dei mali. Bestie e altre orrende creature hanno distrutto ogni cosa che hanno incrociato. Hanno ucciso chiunque cadesse sotto i loro occhi. Creature senz'anima che vivono per torturare. Non rispondendo a nessuno, nessuno eccetto Lui, l'unico che possedeva l'oscuritò. L'unico di cui l'inferno stesso aveva paura.

(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away.
Se volete prelevarle ricordate di mettere i crediti)


INTERVISTA
(alcune domande)

Come ti è venuta quest'idea?
Un giorno stavo camminando con le mie cuffiette mentre ascoltavo Breath of Life di Florence and the Machine (Canzone fantastica!). La strada era ricoperta da centinaia di foglie e quando il vento è arrivato, le fece volare tutte. Dal mio punto di vista e con le cuffiette sembrava che stessero ballando, così ho alzato le braccia e ho danzato tra le foglie volanti. Oltre al fatto che ho guardato come una pazza le mie braccia oscillare verso il cielo, per un momento ho sentito come se fossi stata io a muoverle. Ed è così che G, il mio personaggio principale è nato, una ragazza che ha il potere di muovere la Natura in un mondo dovev questo era possibile.

Come ti è venuto il titolo?
Il titolo si basa su due cose, la prima è che G ha il potere di esercitare tutti gli elementi, le ha le quattro stagioni dentro di sé e la seconda è che le stagioni rappresentano l'hanno che ha davanti prima della sua Rinascita.

C'è un messaggio nel tuo romanzo che vorresti che i lettori cogliessero?
La natura può sopravvivere senza l'uomo ma l'uomo non può sopravvivere senza la natura. Abbiamo bisogno di prenderci maggior cura dell'unico pianeta che abbiamo.



Biografia Autrice:
Grande Geek di giorno, scrittrice eremita di notte! Amo i libri, gli alianti di zucchero e tutto ciò che c'è in un delizioso taco.
Sono l'autrice della serie fantasy YA, Seasons Within
Passo il mio tempo a scrivere, pianificare la scrittura, leggere, bevendo caffè come se non ci fosse un domani, MMA e rilassarmi con i miei amici e le persone che amo.

XBTBanner1

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...