martedì 20 dicembre 2016

{Speciale} Calendario dell'Avvento - Natale assieme! #20 | Top Ten Tuesday (60) .. dei dieci libri/articoli libreschi che vorrei mi venissero lasciato sotto l'albero da Babbo Natale


Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica Top Ten Tuesday consiste nello stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.
Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei dieci libri/articoli libreschi che vorrei mi venissero lasciato sotto l'albero da Babbo Natale
Arriva, come ci si poteva aspettare, anche l'appuntamento natalizio con la classifica settimanale e come ogni anno ecco cosa mi piacerebbe ricevere da Babbo Natale. So benissimo che la mia lista è infinita ma cercherò di fare una selezione oculata e proprio per questo ridurrò la top ten a solamente cinque posizioni.

1. Macchina da scrivere Underwood Portable


Dovete sapere che ho sempre amato le vecchie macchine da scrivere e la mia tesina di terza media, nonché tutte le ricerche, l'ho scritta proprio con una di queste. Sentire lo scorrere del carrello e poi lo scampanellio,.. è qualcosa di incredibilmente rilassante ed emozionante. Ogni tanto la uso ancora sapete. Mi piacerebbe trovare un'Underwood Portable degli anni Trenta, il modello che usava Jack Kerouac (prima di passare, negli anni Sessanta, alla Curvy Hermes 3000) e che trovo a dir poco elegante.

2. Una 1^ Ed. di Wuthering Heights


Ognuno di noi ha qualcosa che lo prende nel profondo, chiamiamola ossessione se volete, e la mia risponde al titolo di un noto romanzo della letteratura inglese: Wuthering Heights. La mia prima copia di Cime Tempestose la trovai in una bancarella di libri in centro, di quelle che in genere non restano più di quindici giorni, e la divorai; mi piacque talmente tanto che presi a leggere quel romanzo una volta all'anno in questo preciso periodo. Sono passati parecchi anni e ho altre due copie, in edizione diversa, ma vorrei tanto trovare una prima edizione inglese. Sarebbe il mio *imita la voce di Gollum* tessssooooro!

3. Monopoli edizione Il Trono di Spade

Non credo che ci sia bisogno di chissà quali spiegazioni sul perché la mia scelta sia ricaduta su questa precisa edizione di Monopoli, vi pare? ^-^ Sono un'accanita fan della serie tv e mi sto, seppur lentamente, gustando i romanzi. Sono una Stark e amo alla follia il personaggio di Jon Snow.. che dire ancora.. Winter is coming!

4. Mazzo di tarocchi Penny Dreadful

Tutti sapete che i Penny Dreadful erano delle pubblicazioni periodiche di novelle gotiche e horror a basso costo; il termine è ritornato in voga grazie ad una stupenda serie tv che, purtroppo, si è conclusa quest'anno. La cosa che mi ha subito catturato è stato il favoloso mazzo di tarocchi utilizzato da Vanessa Ives (interpretata da Eva Green) e, beh, un giorno sarà mio!

5. La Valigia di Newt Scamander.
Esplora i segreti del film Animali Fantastici e dove trovarli


Concludo questa classifica con un libro su cui ho messo gli occhi mesi fa; si tratta de La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film Animali Fantastici e dove trovarli pubblicato da Harper Collins Italia in occasione dell'uscita del film. Cosa dire, non potendo avere uno Snaso mi accontenterei di questo tomo ^-^

Fatemi sapere cosa vi piacerebbe trovare sotto l'albero!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...