lunedì 19 dicembre 2016

{Speciale} Calendario dell'Avvento - Natale assieme! #17 | Film "natalizi" che consiglio di vedere


Ogni Natale che si rispetti ha il suo film e così, come già negli anni passati, vorrei segnalarvi alcune pellicole che mi hanno - e lo fanno tutt'ora - tenuto compagnia nelle sere festive. In questa carrellata sono certa che molti di voi li conosceranno già..

Non sarebbe Natale senza la serie tv Fantaghirò. Era il 1991 quando ebbi modo di seguirlo in anteprima, ero davvero piccina il che riconosco mi fa apparire vecchia e mi stregò fin da subito. Creata da Lamberto Bava, il quale si è ispirato alla fiaba di Italo Calvino "Fanta-Ghirò, persona bella" pubblicata nel 1956. Romanticismo, coraggio e magia s'incontrano nella cornice medievale in cui seguiamo le avventure della principessa Fantaghirò e dell'eterno amore Romualdo. Ho letto questa mattina che verrà ritrasmesso a partire da domenica 25!

Potrete trovare il cofanetto in 10 dvd su Amazon


Un altro classicone di questo periodo che guardavo sempre quando ero più piccola ma a cui non rinuncio nemmeno ora che sono più grande è Mamma ho perso l'aereo. Non vi sto nemmeno a raccontare i miei piani anti-ladro.. erano parecchio assurdi! Film del 1991, racconta la storia del piccolo Kevin che si ritroverà durante le vacanze natalizie da solo in casa e alle prese con due ladri che ne passeranno di tutti i colori. 

Potrete trovarlo anche su Amazon


Concludo il post col terzo e ultimo titolo: Edward mani di forbici. Altra pellicola del 1991, direi che non ha bisogno di troppe presentazioni. Una storia dolce e romantica, personaggi indimenticabili e tante, tante, lacrime. Chi non ha amato il dolce e gentile Edward, la creazione incompleta dell'inventore che viveva nel castello sulla collina.

Potrete trovarlo anche su Amazon

2 commenti:

  1. Mamma ho perso l'aereo e Edward mani di forbice, sono proprio degli evergreen!
    Ho letto che Fantaghirò verrà ritrasmesso, sinceramente non ricordo se l'ho mai visto per intero, ma sempre sullo stessa linea come storia, c'è "Sorellina e il principe del sogno," e l'hanno rifatti giusto ieri, ed è stato bello rivederlo, dopo taaanti anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sorellina e il principe del sogno" lo guardo e riguardo ogni volta che lo danno alla tv ^-^ Tra l'altro hanno fatto anche "Desideria e l'anello del drago" che però non ho mai visto per intero ^-^
      Diciamo che in questo periodo di bei film e mini serie ce ne sono per tutti i gusti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...