domenica 8 gennaio 2017

{Movie & Series} Inferno, Jack Reacher 2, Educazione Siberiana e Eyewitness (US)


Nel mio calderone in realtà è un banalissimo quaderno ci sono tantissimi film che ho in mente di recensire per voi e molti altri che vorrei vedere in vista degli Oscar ma sono consapevole che il tempo è poco (cosa che mi spingerebbe, se solo avessi un po' più di fegato, a girare dei video). Cercherò quindi di smaltire un po' la lunga lista parlandovi di Inferno, Jack Reacher 2, Educazione Siberiana e la serie tv Eyewitness (US).

Quanto mi era mancato Robert Langdon? Tanto e sono certa che gran parte di questo mio sentimento risiede nell'interpretazione di Tom Hanks. Fin dal momento in cui è stato rilasciato il trailer mi sono detta Devo vederlo al cinema, detto fatto. Ancora non ho ben capito come mai sia stato saltato Il simbolo perduto (che ho letto e trovato molto buono) per passare a questo, tuttavia Inferno è stato un ritrovarsi a curiosare nella storia e, in particolare, in quella della Divina Commedia. Non avendo ancora letto il romanzo, non posso fare un confronto ma vi dirò cosa ne penso: è una pellicola che cattura, diretta benissimo, le musiche azzeccate come sempre e gli attori molto bravi nel portare sullo schermo i loro personaggi. L'unica pecca, per quanto mi riguarda, è stata la storia: interessante sotto diversi punti di vista eppure ma l'ho trovata lenta in altri.


Se c'è un attore che non riesco a farmi piacere, in nessuna veste (anche se l'ho apprezzato in Intervista col Vampire e L'Ultimo Samurai), è proprio Tom Cruise. Jack Reacher 2 è un film d'azione con scene di combattimento, sparatorie e inseguimenti, molto in stile americano possiamo dire; la storia è semplice, lineare, e non si discosta dalla sfilza di action movie a cui siamo abituati. Ammetto che non mi è dispiaciuta come visione, mi sono goduta lo spettacolo e poi me ne sono tornata a casa sapendo bene che non me lo sarei mai ricordata a vita. So che suona brutto da scrivere (e quindi dire), eppure è uno di quei movie che guardi ma che a conti fatti non ti lascia nulla.
Una nota positiva è stata quella di non vedere la solita scena di sesso (o un bacio) tra i due personaggi principali.. cosa che però ha deluso alcuni.


Ricordo che sentii parlare di Educazione Siberiana anche grazie al romanzo da cui la pellicola è tratta; ne ero rimasta incuriosita ma per qualche motivo ho avuto modo di visionare il film solo di recente. Errore gravissimo!! Dovevo assolutamente vederlo prima! Ho amato Educazione Siberiana e la storia in essa raccontata; le regole di condotta della comunità di cui fa parte il protagonista e di cosa, per vendicarsi, sia arrivato a fare. Ovviamente il film, come spesso accade, differisce dal romanzo ma per chi non l'ha letto, sono certa, l'opera di Gabriele Salvatores piacerà molto. Tra gli interpreti abbiamo quel mostro sacro di John Malkovich circondato da giovani talenti (tra cui anche la Demelza di Poldark, portate pazienza che non ricordo il nome) che spero di rivedere ancora. Si parla di amicizia, amore, onore, lealtà, tradimento e molto altro ancora.. un film che ti vien voglia di vedere e rivedere.


Come ultima mini recensione ho lasciato una serie tv statunitense, da poco andata in onda, che mi ha colpito veramente molto. L'ho scoperta gironzolando per il web e imbattendomi in un video fan made sulla coppia Philip/Lukas (Phillas) protagonista di Eyewitness. I due giovani sono i testimoni oculari di un triplice omicidio avvenuto nel vecchio capanno del padre di Lukas; sfuggiti per pura fortuna, e prontezza di spirito, da morte certa, i due decidono di mantenere il segreto convinti di essere al sicuro. Ovviamente non è così, il killer è ancora in circolazione. Un thriller ambientato in una piccola cittadina e tantissimi temi attuali a far da spalla a questo show imperdibile: droga, omosessualità, discriminazione, bullismo, amicizia e adozione, sono solo alcune delle tematiche trattate. I personaggi di Philip e Lukas prevalgono nettamente su tutti gli altri anche se, lo ammetto, il cattivo è molto affascinante (quando non è uno psicopatico). Guardatela, merita tantissimo!

E voi, avete già visto questi film e la serie tv? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto e, se vi va, consigliatemi pure le vostre pellicole preferite ^-^

1 commento:

  1. Non conoscevo la serie "Eyewitness": grazie per averla segnalata, sembra molto promettente! ^^
    "Inferno" l'ho visto anch'io, al cinema un paio di mesi fa: nel complesso concordo con te, non è un film malvagio... non sono una grande fan del genere, ma si lascia guardare con piacere dall'inizio alla fine! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...