lunedì 13 luglio 2020

{Review Party} "La Principessa dei Mondi Vol.1 - La Terra" di Monica Brizzi


Buonasera miei cari Folletti e benvenuti al Review Party dedicato alla serie La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi. In questa calda, e afosa, serata vi voglio parlare del primo volume di questa saga: La Terra. Siete pronti? Si parte!


Titolo: La Terra
Autore: Monica Brizzi
Serie: La Principessa dei Mondi vol. 1
Casa Editrice: Genesis Publishing
Data di Pubblicazione: 10.05.2019
Pagine: 244 pagine
Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)

Acquistalo su Amazon

"In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.

Vol. 1 della Trilogia "La Principessa dei Mondi"




La mia ultima lettura appartenente al genere distopico risale a parecchio tempo fa, quindi è stato con piacere - misto alla curiosità che mi contraddistingue a tutto tondo (detta così suona forse un po' strana, fuorviante.. sbaglio??) - che ho deciso di partecipare al review party della serie scritta da Monica Brizzi. La Terra, questo il titolo del primo volume, è il romanzo apripista/rompighiaccio che permette al lettore di conoscere quelli che sono, di fatto, i personaggi più potenti della narrazione.

Niristilia (ammetto che c'ho messo buona parte del libro per mettermi in testa questo nome) è la principessa di Mirika, un pianeta ormai giunto allo stremo, che viene spedita sulla Terra dal Re suo fratello. La sua missione? E' un mistero che terrà il lettore incollata sin dal principio. Fin da subito si intuisce che niente è ciò che sembra e, tra tutti, il comportamento tenuto dai soldati al seguito della ragazza lasciano presagire qualcosa di ben diverso. Come mai, una volta catturata, la giovane sembra non amare particolarmente il fratello e, picchiata, arriva al punto di chiedere di morire?

Non vi dirò altro, ve lo prometto, ma non posso mancare di farvi capire quanto sia stata felice di leggere finalmente qualcosa di fresco, genuino, per nulla scontato! I dialoghi corposi sono uno dei punti forte del romanzo, non annoiano e sono "reali" esattamente come i personaggi che ci troviamo davanti. Niris è una protagonista che ho amato fin da subito con quella sua forza d'animo che rischia di soccombere dopo tutte le angherie subite fin dall'infanzia. Man mano che la narrazione prosegue vediamo il suo cambiamento, il suo rafforzarsi e, accanto a lei, abbiamo il magnetico Max. Anche quest'ultimo caratterizzato benissimo nel suo ritrovarsi a combattere con ciò che crede essere vero e ciò che, invece, Niris gli mostra. Attorno a loro, una rosa di protagonisti secondari capaci di essere ricordati e di conquistare.

Caratterizzato da uno stile davvero immediato e scorrevole, questo primo volume si legge velocemente e al suo termine, ve lo giuro, se ne vorrebbe dell'altro! Se amate i distopici, i fantasy e non disdegnate un pizzico di romance.. beh, è quello che fa per voi. Fidatevi! Sapete? Quasi, quasi, mi vien voglia di creare un dreamcast *_*

Consigliato: decisamente si!
Tempo di lettura: 1 giorno
Canzone consigliata: "Here with me" di Dido

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...