giovedì 10 settembre 2020

{Review Party} "Una passione nel tempo. Il mistero" di Ester Ashton

 


Buongiorno Folletti, nonostante in questo ultimo periodo non sono stata molto presente (soprattutto causa lavoro) le mie letture si sono susseguite spaziando tra vari generi. Oggi vi parlerò di Una passione nel tempo. Il mistero di Ester Ashton. Siete pronti? Partiamo!


Titolo: Una passione nel tempo. Il mistero
Autore: Ester Ashton
Casa Editrice: independent publishing
Genere: paranormal romance, fantasy
Data di Pubblicazione: 22 gennaio 2015
Pagine: 251 pp.
Prezzo di copertina: 11,44 € (ebook 2,99 €)

Acquistalo su Amazon

«Baciami... Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie» 

La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.


Una passione nel tempo è una duologia di cui Il mistero ne è il primo capitolo. Ancora una volta, grazie ad una serie di review party a cui ho deciso di partecipare, mi sono ritrovata a leggere un'opera di Ester Ashton. Ormai avrete capito che come autrice mi sta piacendo molto, a livello di trame e di stile di scrittura, e con questo romanzo la vediamo spingersi verso il genere fantasy.

Siamo a St. Andrews, in Scozia, e la giovane psicologa Natalie si ritrova, scopriremo ancora una volta, a far da consulente per la polizia. Il caso in questione comprende efferati omicidi ai danni di donne da parte di uno spietato serial killer da trovare prima della prossima vittima. Come se questo non la coinvolgesse già emotivamente, la donna si ritroverà a fare i conti con strane sensazioni e flashback che ne sveleranno il passato e, in qualche modo, getteranno uno sguardo verso il suo destino. Eh si, perché la vita di Natalie prende una piega diversa.

Come sapete cercherò di non scendere troppo nel dettaglio, non voglio rovinarvi la lettura di un'opera che, ne sono sicura, apprezzerete. Posso però parlarvi dei personaggi e di ciò che penso della storia. 
I personaggi che incontriamo durante la narrazione sono tutti ben costruiti, a livello di caratterizzazione e di background: Natalie è una di quelle protagoniste con cui le lettrici possono facilmente empatizzare, Kiernan (nome che mi fa letteralmente impazzire) poi, che ve lo dico a fare, fa battere il cuore e tutti gli altri, villain compreso, catturano chi legge fin da subito. Cosa peraltro non facile.

L'idea della trama, sebbene non nuovissima ai lettori, funziona grazie alla capacità di narrazione dell'autrice: nulla viene lasciato al caso e lo stile inconfondibile, e scorrevole, della Ashton dispiega su carta questa storia capace di emozionare a più livelli. Non mancano i colpi di scena, la passione, la magia e la commozione (perché sì raga, ad un certo punto la lacrimuccia cade). Una lettura d'evasione capace, grazie allo spaziare in vari generi, di catturare un ampio bacino di lettori e lasciarli col fiato sospeso (e qualche domanda) nell'attesa del secondo, ed ultimo, romanzo.

Consigliato: sì
Tempo di lettura: 3 pomeriggi
Canzone consigliata: "Take me home country road" di John Denver



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...