mercoledì 21 settembre 2011

In My Mailbox (5)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Settimana piena di acquisti!! Vediamo subito quali sono stati i miei acquisti!

   LIBRI ACQUISTATI   

Anche venerdì il richiamo è stato forte e, non sono proprio riuscita a resistere. Devo provare a fare come Ulisse... ma, ve l'immaginate la scene al centro commerciale? "Mamma, legami al carrello ma non mettermi i tappi...devo ascoltare il richiamo delle sirene!" Uhm, minimo mi prendono per una appena scappata dal manicomio XD. Comunque, ho acquistato un libro di cui ho sentito parlare moltissimo in rete e, per di più, è in cima alla classifica delle vendite (almeno l'ultima volta che ho guardato la classifica).

Un regalo da Tiffany - Melissa Hill
Newton & Compton - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...

Domenica mattina, come consuetudine (o quasi), sono uscita a fare un giretto e, dove sono andata? Ma ovvio, in un mercatino!! Mi piace moltissimo aggirarmi per le librerie piene zeppe di volumi e trovare qualche titolo che cercavo da tempo o altri che stuzzicano la mia curiosità. Sono tornata a casa con tre volumi che andranno a rimpinzare la mia libreria personale.

I love shopping - Sophie Kinsella
Mondadori - 12.00 euro (prezzo di copertina)

Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha un'irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa... Per lei comprare è "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. È come i momenti migliori del sesso". Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino, convinta che ne ha proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito.

I love shopping per il baby - Sophie Kinsella
Mondadori - 12.00 euro (prezzo di copertina)

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. È lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.

Niente di vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti
Mondadori - 11.90 euro (prezzo di copertina)

Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi...

E anche per questa settimana è tutto. Spero di avervi incuriosito con i miei acquisti e prestiti. Scrivetemi pure quali sono stati i vostri acquisti recenti, sono davvero curiosa!

3 commenti:

  1. Ciao carissima. Ti avviso che il banner utilizzato da te per IMM è quello del progetto ufficiale italiano, a cui solo alcune blogger appartengono, come appunto Nasreen, la creatrice del banner il cui nome è riportato sull'immagine! Ti consiglio di crearne uno tutto tuo come ho fatto io, perchè sul banner che usi ora c'è il copyright.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bello che è questo Morgana! Mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  3. grazie ^^ ho avuto un po' da fare a trovare l'immagine della mailbox che mi piaceva ma alla fine ce l'ho fatta XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...