domenica 7 giugno 2020

{Mini Recensione} "Pancake ai Mirtilli" di Rachel Sandman

Durante la quarantena ho avuto modo di attingere ai diversi titoli messi a disposizione gratuitamente, da autori e case editrici, con l'iniziativa Solidarietà Digitale. Pancake ai Mirtilli di Rachel Sandman è proprio uno di quei titoli.


Titolo: Pancake ai Mirtilli 
Autore: Rachel Sandman
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Genere: novella, romance
Data di Pubblicazione: 28 giugno 2019
Pagine: 45 pp.
Prezzo di copertina: gratuito


Acquistalo su Amazon

Oggi però è tutto diverso. Guardo dal finestrino, rigato da sconosciuti, il paesaggio che si muove davanti ai miei occhi sbarrati e tesi. 
Nemmeno la pellicola naturale che si srotola là fuori riesce a creare quella magia capace di rallentare i battiti del mio cuore, imbizzarrito a tratti, e di eliminare il senso di nausea che provo al solo pensiero di ciò che sto per fare. Mi sto allontanando da Boston. Mi sto spingendo a Nord. Non sto tornando a casa. Sto abbattendo qualche altro muro. 

Affrontare il viaggio di ritorno a casa può essere un’avventura piacevole, se accompagnata da un bel piatto dei migliori pancake ai mirtilli della città. Tom è emozionato, sereno, e il suo controllo fa invidia a Sam, che non riesce a godere allo stesso modo della giornata piacevole che li attende. I ricordi, per lei, sono una via diretta per la sofferenza. Se non fosse per il sentimento che la lega a lui, questa continua attrazione, sa che scapperebbe lontana da tutto, perché tornare indietro riporta a galla un passato da dimenticare. Ma negli occhi di Tom c’è una consapevolezza che la tranquillizza, quella familiare di sempre, e che le fa pensare di poter affrontare anche questo scoglio, persino il muro invisibile che non ha mai voluto superare. Lui le fa tornare inevitabilmente il sorriso e la forza necessaria per essere se stessa. Chi avrebbe mai pensato che assaggiare un pancake ai mirtilli potesse fare la differenza? 

La novella gratuita è legata al romanzo dal titolo Echo, della stessa autrice. Un romance contemporaneo.




Questo, vi avviso già, sarà un commento alla novella piuttosto corto perché.. beh, non riuscirei a dilungarmi senza rischiare di rivelare troppo!

Echo e Tom, due giovani innamorati, stanno viaggiando in treno verso la tranquilla cittadina di Lowell. Siamo a ridosso del giorno del Ringraziamento e la ragazza ha ancora timore nel fidarsi, nel lasciarsi andare totalmente e mostrare i suoi sentimenti. A questo proposito Tom l'aiuterà molto e, altrettanto, lo faranno anche i pancake ai mirtilli!

Una novella che si fa leggere, fresca e dolce ma che, a mio parere, non può essere apprezzata pienamente se prima non viene letto il romanzo "Echo". Nonostante la storia racchiusa in essa sia carina purtroppo, anche in parte per il finale aperto, non me la sono sentita di dare una valutazione più alta. Sono certa, tuttavia, che chi ha letto il romanzo principe amerà questa novella.

Consigliato: sì
Tempo di lettura: 45 min
Canzone consigliata: "Hymn to the Sea" di James Horner

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...