venerdì 26 giugno 2020

{Review Party} "Snowflake: la mia rinascita" di Marianna Calandra


Buonasera miei cari Folletti e benvenuti al Review Party dedicato al romanzo, scritto da Marianna Calandra, Snowflke: la mia rinascita. Senza perdere altro tempo, eccovi i dati relativi al libro e, di seguito, il mio commento ad esso.


Titolo: Snowflake: la mia rinascita
Autore: Marianna Calandra
Casa Editrice: PubMe
Data di Pubblicazione: 16 giugno 2020
Pagine: 141 pp.
Prezzo di copertina: 11,00€ (ebook 0,99€)

Acquistalo su Amazon


Nadia si è trasferita dalla zia Jenny per continuare il suo percorso di studi, fiduciosa di rendere così fiera sua madre, che la segue dall’alto. Sembra essere convinta del suo progetto, determinata ad intraprendere la facoltà di lettere, ma se qualcosa improvvisamente decidesse di stravolgere i suoi piani? Se le sue certezze per il futuro vacillassero, cosa accadrebbe?
Tra alti, bassi e scoperte su un passato sepolto non abbastanza in profondità, Nadia si vedrà investita dall’opportunità di scoprire per la prima volta l’amore perché, a differenza di quello che crede, tutti prima o poi siamo destinati a riceverlo e nella giusta misura, basta solo avere il coraggio di correre dei rischi.
La ragazza che sembra sapere ancora così poco della vita darà un’occasione al ragazzo della porta accanto, con un carattere particolare ma dalle idee chiare? Alex sarà capace di far breccia nel suo cuore? Ma, soprattutto, Nadia darà un’occasione a se stessa di scoprire cosa il futuro è in grado di riservarle?



Sarà il cambio di stagione, sarà il periodo o non so che cosa, ma macino un libro dietro l'altro; quindi, eccomi ad approfittare di questa splendida situazione! Giusto ieri ho letto, davvero in un soffio, Snowflake: la mia rinascita e, sì, mi è piaciuto molto. Questa lettura mi ha dato sin da subito la sensazione di leggere una sorta di diario segreto le cui parole vengono scritte man mano dalla giovane protagonista.

Nadia, a seguito della morte dei genitori, si trasferisce dalla zia Jenny, pronta a sostenere gli esami di ammissione al college. Una promessa fatta alla madre, un modo per renderla orgogliosa di lei. Tuttavia, ciò che ci prefiggiamo non sempre combacia con ciò che il destino ha in serbo per noi.

Questo romanzo segna la rinascita della protagonista, il suo riemergere alla vita dopo i lutti subiti. Durante la narrazione il lettore ha modo di conoscere a fondo lo stato d'animo e i pensieri della giovane e, tra l'altro, di scoprire assieme a lei quanto Alex è capace di farla stare bene.
Una storia di crescita personale, dell'affacciarsi - anche con timore - a quella che è la vita da adulti fatta di scelte, di gioie e dolori. E' facile ritrovarsi, almeno in parte, nel personaggio di Nadia; il non sapere esattamente ciò che si vuole diventare e, soprattutto, ciò che si è destinati ad essere.

I personaggi si contano sulle dita di una mano, o anche due se proprio vogliamo essere puntigliosi, e sono tutti caratterizzati abbastanza da renderli reali ai nostri occhi di lettore. Lo stile è molto semplice, senza alcuna pretesa e davvero scorrevole. Una lettura, arrivo al termine, capace di catturare ed incantare chi legge anche in così poche pagine. Come posso non consigliarlo?! Dedicato a tutti i romantici che amano le storie giovanili di primi amori in erba e racconti di crescita.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 giorno
Canzone consigliata: "Big big world" di Emilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...