lunedì 22 dicembre 2014

Gli Speciali di Natale #5 - Christmas Carol Book Tag


Buongiorno Folletti!
La sentite l'aria della festa, l'entusiasmo nella ricerca dell'ultimo regalo? Vi aiuto a superare queste ultime giornate frenetiche tenendovi compagnia con una bella tag. E' una meme che ha origine da youtube ma che ho scoperto grazie a Frannie del blog Frannie Pan.. una lettrice tra le nuvole.. che ha taggato tutti i lettori. Quindi, eccomi qui a rispondere alle domande della Christmas Carol Book Tag.

Deck the Halls - Le tue cover preferite

 

So che ci sono diverse belle cover in circolazione e scegliere non è mai semplice.. quindi, per rispondere a questa domanda, ho pensato di scegliere tra i libri che ho letto o adocchiato quest'anno: Colpa delle stelle e Raven Boys.

Let it Snow - Un libro ambientato in inverno o in una terra invernale


Nonostante non si sappia ancora cosa vogliano di preciso gli Estranei, vi giuro che passerei volentieri un piccolo soggiorno alla Barriera (rimanendo al Castello Nero, soffro di vertigini e sopra non ci andrei nemmeno se accompagnata da Jon Snow) e vivrei a Grande Inverno *_*

Rudolph the Red Nosed Reindeer - Un libro il cui protagonista è qualcosa di "diverso"


Ricorda, per certi versi, Harry Potter eppure il romanzo (il primo di una serie) ha per protagonisti degli animale e questo, sono sincera, mi ha sempre fatto pensare che i nostri amici a quattro zampe - si beh, avete capito che mi riferisco a qualsiasi compagno d'avvenuta - abbiano una vita segreta :)

Holly Jolly Christmas - Un libro che ti rende felice


Direi che oramai sapete della mia passione per l'Irlanda, la Scozia e tutto ciò che ha a che fare con le tradizioni di queste terre. Ecco perché leggere Fiabe Irlandesi mi mette sempre di buonumore e mi rende felice.
The Christmas Song - La tua storia natalizia preferita


Mi fu regalato per un Natale e lo lessi subito. Non è una storia natalizia, ma è come se, in un certo senso, lo fosse.

Frosty the Snowman - Un libro con un personaggio freddo e burbero ma che in realtà nasconde un animo buono e generoso


Mr. Edward Rochester è quello che si dice un burbero dal cuore generoso e buono, lo si può capire da molte cose, il suo rapporto con la "figlioccia" e con quello che lo lega a Jane e che cresce, pian piano, lungo il racconto.

Un on the Housetop - Un libro di cui grideresti il titolo a squarciagola dal tetto


Ho sempre amato quest'opera di Shakespeare e il suono del suo titolo riesce a evocare paesaggi fatati e spiritelli allegri che danzano nelle notti di luna piena.

Santa Claus is Coming to Town - Un personaggio che si prende cura di un altro personaggio


Dopo aver scoperto l'esistenza del cugino, Mary si prende cura di Colin e l'aiuta come può, con la sua allegria e la sua curiosità, a tornare alla "vita".

The Holly and the Ivy - Un libro la cui cover è verde e rossa


E' la prima cover ad essermi venuta in mente e, tra le altre cose, trovo che Giorni di zucchero, fragole e neve sia anche uno di quei titoli che fanno pensare al periodo natalizio.

Silent Night - Il tuo classico preferito


Nonostante la storia di amore/odio, non posso fare a meno di adorare questo romanzo. Non so di preciso cosa mi spinga a leggerlo e rileggerlo, ma lo trovo calamitante come pochi.

Baby It's Cold Outside - La tua coppia preferita


Katy e Daemon formano una delle coppie young adult più belle degli ultimi tempi: frizzanti, vivaci e appassionati. Semplicemente perfetti!

The Most Wonderful Time of the Year - Tradizione natalizia preferita

 

Le mie tradizioni natalizie, dal punto di vista letterario, sono essenzialmente due: rileggere Cime Tempestose e guardare la trasposizione de Il Giardino Segreto

Queste erano le mie risposte, fatemi sapere le vostre lasciando un commento o il link alla vostra book tag, sarà un piacere leggerle. Un bacio e al prossimo - e ultimo - appuntamento.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...