giovedì 30 aprile 2015

The Book Life Tag

Alla fine, dopo la pioggia e le nubi (in realtà ci sono ancora), ecco apparire il sole (quando vuole)! E' con questa aria.. uhm.. frizzantina che ho deciso di sfoltire un po' la lista delle varie Book Tag che ho reperito in rete. Ovviamente postata una, almeno due ne spuntano fuori nemmeno si trattasse di una delle teste di Idra @.@ Ad ogni modo, eccovi la meme (ringrazio chiunque l'abbia creata e Simona del blog Salotto dei libri per avermela fatta scoprire)

The Book Life Tag
Senza alcun indugio, non ho infatti intenzione di dilungarmi nelle premesse, entriamo nel vivo della tag e partiamo con le domande che ne dite? Allacciate le cinture!

Chi sarebbero i tuoi genitori?


Sarà che sto leggendo il primo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sarà perché secondo me sono una bellissima coppia che si ama nonostante il loro matrimonio sia stato combinato e un po' obbligato (data la prematura morte di Brandon).. ma Catelyn e Ned Stark sono dei genitori che farebbero di tutto per tenere al sicuro e proteggere i loro figli, entrambi dotati di un forte senso dell'onore e della lealtà.

Chi sarebbe tua sorella?


Non credo di avere grossi dubbi a riguardo, o forse si? Diciamo che Morgana è fin troppo simile a me, per quanto riguarda il lato caratteriale, per poter essere mia sorella così, tra tutte le sorelle del mondo letterario - e sono moltissime - ho pensato che mi piacerebbe averne una come Isabelle Lightwood. Certo è il mio esatto opposto (magari con la sua spiccata attitudine per la moda, potrebbe addirittura insegnarmi a camminare sui tacchi senza ammazzarmi) però mi piace quel suo essere più matura e prendersi cura della sua famiglia; amo anche il suo stretto rapporto con Alec.

Chi sarebbe tuo fratello?


Portate pazienza e sopportatemi se risponderò con molti personaggi dell'universo di Westeros. Sono stata parecchio indecisa se inserirlo come fratello o innamorato, ma alla fine ho optato per il primo ruolo. Jon Snow, nonostante sia un bastardo, tratta tutti gli eredi Stark come fratelli veri e propri e con loro ha ottimi rapporti. Mi piacerebbe davvero avere un fratellone come lui, schivo eppure sempre presente e pronto ad aiutarti e consigliarti.

Che animale domestico avresti?


Altra figura e altro personaggio presente nei libri di George R.R. Martin. Anche qui ero inizialmente indecisa. Un drago farebbe gola un po' a tutti penso, eppure ho una predilezione per i lupi da sempre e di certo non direi di no ad un bellissimo esemplare di meta-lupo come Spettro. Un animale elegante, forte che ti segue sempre e veglia su di te.. e quella morbida pelliccia in cui affondare le mani *_*

Dove vivresti?


Nonostante adori i piccoli cottage della campagna inglese, i castelli scozzesi rimangono il mio sogno. Ho scelto Lallybroch, che nella realtà della trasposizione televisiva ha l'immagine di Midhope Castle, perché mi piace sia la sua struttura massiccia che l'ambiente che lo circonda (nonostante il clima non sia esattamente dei più favorevoli per chi soffre di cervicali). E cosa dire, nello specifico, del portale d'ingresso? Semplicemente divino! A dire il vero, sarò sincera, a pari-merito con Lallybroch c'è anche Avalon che mi ha sempre affascinato.

Dove andresti a scuola?


Credo che non ci sia scuola più bella e affascinante di quella creata da J.K. Rowling. Ovviamente sto parlando della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, beh, so di non essere la sola a sognare di studiare tra quei banchi, magari tra le fila dei Corvonero. Probabilmente mi perderei un giorno sì e l'altro pure, ma volete mettere l'esplorare i suoi corridoi e torri.. per non parlare dei giardini, delle serre, e molto altro ancora??

Chi sarebbe il tuo migliore amico?


Chi non vorrebbe avere il Sommo Stregone di Brooklyn, nonché emerito strafigo, Magnus Bane per amico? A dir poco carismatico, è uno di quelle persone che colpisco nell'immediato per la loro personalità e forza. Probabilmente prenderei una sbandata per lui certo, eppure.. lo vedo così bene assieme ad Alec che supporterei la loro relazione all'infinito senza mettermi nel mezzo. Malec foreveeeeer *_* E non dimentichiamo Chairman Meow!!

Di chi saresti innamorato/a?


No, queste sono domande cattive!! Dico sul serio, non è possibile compiere una sola ed unica scelta; sono troppi i personaggi maschili letterari per cui perderei la testa e il cuore. Non posso fare semplicemente un elenco? Ok, vediamo.. faccio un po' di mente locale e cerco di fare una scelta anche se sarà difficilmente. Direi che Henry Tilney mi farebbe capitolare grazie al suo cinismo, ai suoi modi pacati e alla sua dolcezza (perché si, tra i personaggi maschili dell Austen questo è il più dolce).

Siamo giunti al termine di questa simpatica book tag. Ora tocca a voi, ritenetevi dunque tutti taggati, farmi sapere quali sono le vostre risposte. Aspetto i vostri commenti!

mercoledì 29 aprile 2015

Anteprima - "Per te qualunque cosa" di Paige Harbison

DUE AMICHE, UN RAGAZZO:
AVRÀ LA MEGLIO
L’AMICIZIA o L’AMORE?
Data di Uscita: 5 maggio 2015
Costo: 14,90 euro
Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l’anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all’improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L’amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l’una dell’altra e facendo loro scoprire che cosa significhi la vera amicizia.


Cresciuta nella periferia di Washington D.C., Paige Harbison si è recentemente laureata in Belle Arti alla Towson University. Trascorre la maggior parte del suo tempo con gli amici, da cui trae una costante ispirazione per i suoi personaggi. Nel tempo libero ama scrivere, dipingere e guardare svariati programmi tv. Online la trovate su Facebook: Facebook.com/AuthorPaigeHarbison.


"Niente dovrebbe rovinare un'amicizia,
nemmeno..."

Nel caso di Natalie e Booke si tratta di un ragazzo..
nonostante le incomprensioni riusciranno a scoprire cos'è la vera amicizia? 
Vi aspettiamo su Facebook, raccontateci la vostra storia: avete un'amica alla quale tenete particolarmente?

Scrivete una dedica per lei, citate una frase che vi rappresenti o la canzone che segna la vostra amicizia.. questa sarà davvero una sorpresa indimenticabile!

E non è finita: alla dedica più bella due copie omaggio del romanzo di Paige Harbison, una per te e una per la tua amica!

Per partecipare cliccate qui: Harlequin Mondadori

Non mancate! ;-) 

Segnalazione - "La famiglia magica" e "La scuola magica" di Luna Sottobosco

Buongiorno Folletti, eccomi nel riprendere a scrivere in questa giornata uggiosa che, almeno per quanto mi riguarda, mi rilassa e ispira *_* Quale modo migliore di iniziare la giornata se non con un paio di segnalazioni dedicate ai più giovani? Eccovi quindi i dati dei due fantasy di Luna Sottobosco.

Titolo: La famiglia magica
Autore: Luna Sottobosco
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 6 aprile 2015
Genere: fantasy, ragazzi
Pagine: 83 pp.
Costo: 0.99 euro (ebook)
Disponibile su: Amazon

La famiglia Mandragora vive in un problematico condominio multietnico. Gli inquilini del palazzo sono all’oscuro della natura dei coniugi Pepe e Artemisia, né trovano qualcosa di strano nei loro figli: il ribelle Timo, la sapiente Melissa e il fantasioso Mirto. Ma la sbadataggine della vecchia zia Pervinca nell’evocare uno gnomo scatenerà una serie di eventi che risolveranno tuttavia i drammi, grandi e piccoli, della convivenza quotidiana.
Titolo: La scuola magica
Autore: Luna Sottobosco
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 6 aprile 2015
Genere: fantasy, ragazzi
Pagine: 217 pp.
Costo: 1.81 euro (ebook)
Disponibile su: Amazon

La maestra Luna Sottobosco riceve una telefonata nel negozio di magia dell’amica Miranda che la invita a presentarsi all’Istituto Comprensivo La Sfinge, per piccoli esseri soprannaturali. Credendo in uno scherzo, decide di seguire le istruzioni e si ritrova in una scuola popolata da piccoli orchi ammansiti da bistecche di soia, gnomi sbadati, maliziose lupette mannare, umani considerati diversi nel mondo di provenienza, ma soprattutto situazioni bizzarre e complicate, da cui cercherà di uscire con l’aiuto della curiosità e del buonsenso.


Luna Sottobosco. Dopo un periodo come maestra nella scuola primaria, ha accettato una cattedra nel mondo sovrannaturale, ma ogni tanto torna in questa dimensione per raccontare le sue storie.
La sua pagina Facebook è www.facebook.com/lunasottobosco

sabato 25 aprile 2015

Blogger League #16


Mentre "Patience" dei Guns 'n' Roses esce dalle casse del mio portatile in questo pomeriggio primaverile che mi rende estremamente irritabile (Ave, o Allergia!!), eccoci al sedicesiomo appuntamento con le interviste ai membri della Blogger League. Ospite di questo sabato festivo è Chiara del blog Ink Addicted 

1.  Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una studentessa di giurisprudenza che in questo preciso momento sta attraversando la classica crisi dello studente universitario e che si chiede "ma davvero?", "Perché sono qui?", "Ho fatto la scelta giusta?", "Dovrei cambiare facoltà?". E via dicendo.
Ovvia mente non sono solo questo, sono una Book Addicted, una sorella, una figlia, un'amica e (a detta di molti) una rompiballe, perché quando voglio qualcosa non smetto di provarci e di fracassare le pelotas agli altri finché non l'ho ottenuta.

2.0. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale?

Per caso sono approdata su blogger, era da tempo ormai che prima di acquistare un libro andavo sulla rete a cercare delle recensioni e sempre più spesso approdavo sui blog letterari, in particolare Reading is Believing. Mi sono iscritta così, senza pensarci, sono partita all'avventura senza un'idea chiara in mente, infatti nel blog c'è stato il deserto per i primi mesi. Il nome è stato un problema, l'ho cambiato diverse volte prima di diventare Ink Addicted, ma una volta arrivato a questo non l'ho più cambiato, era quello perfetto! 

2.1. Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Sono partita con l'idea di fare solo recensioni, poi dopo un po' ho esplorato la blogosfera, ho visto tutte le rubriche, i blogtour... tutto! Grazie a questo il blog adesso è un po' più... loquace, diciamo. Chi mi segue sa che ultimamente sto cominciando a parlare di altro, dal post sulla Barcaccia al post in cui fangirlo per i Bellarke. Quindi, se sono partita con un lit blog, adesso questo si sta evolvendo.

3. Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 

Scherzo. O forse no.
Nessuno dovrebbe sentirsi in dovere di diventare mio follower, ma se volete passare al lato oscuro, sono la prima persona con cui parlare per dominare il mondo. E poi abbiamo i biscotti!

4. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ne ho tanti, se apriste il cassetto credo che ci sarebbe un esplosione. Il primo di sicuro è viaggiare, vedere tantissimi posti, il secondo è diventare poliglotta, infatti ho fatto il linguistico e presto comincerò ad impegnarmi con i corsi di Babbel (si spera). C'è anche il sogno di diventare scrittrice un giorno, ma quasi nessuna delle storie che ho scritto ha mai visto la fine.

5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Spero che i vostri sogni e tutti gli obbiettivi che vi siete prefissati diventino realtà, che la vostra strada per il loro raggiungimento sia piena di ostacoli da superare e di belle esperienze.
E non può mancare... Live long and prosper.

venerdì 24 aprile 2015

Segnalazione - "Stoneland. I signori del vento e del fuoco" di Roberto Saguatti

Buongiorno Folletti, dopo la Giornata Mondiale del Libro che ieri mi ha tenuta impegnata per tutta la giornata nella doppia veste di messaggera e libraia, eccomi ritornare a scrivere nel mio piccolo angolino. Un ritorno all'insegna del fantasy, mio primo amore letterario, e di una segnalazione molto interessante per gli amanti del genere: Stoneland. I signori del vento e del fuoco romanzo d'esordio dell'italiano Roberto Saguatti.

Titolo: Stoneland. I signori del vento e del fuoco
Autore: Roberto Saguatti
Editore: Echos Edizioni
Collana: Triskell
Data di pubblicazione: dicembre 2014
Genere: fantasy
Pagine: 413 pp.
Costo: 15.00 euro

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici,fino al sorprendente finale.


Roberto Saguatti nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie, nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste: www.animadidrago.it
"STONELAND: I signori del vento e del fuoco" è il suo romanzo d’esordio.

Ecco dove potrete trovare il volume:

martedì 21 aprile 2015

Teaser Tuesday #01

 
 Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Quando ho visto la data dell'ultimo post relativo a questa rubrica, quasi mi è venuto un infarto. E' passato davvero così tanto tempo? Ebbene, è il caso di porvi rimedio e riprendere l'appuntamento con il meme "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

♥ Prendi il libro che stai leggendo
♥ Aprilo ad una pagina a caso
♥ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
♥ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
♥ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri


Come molti di voi sapranno, la quinta stagione di Game Of Thrones è iniziata e, dato che partecipo al FantaGoT, mi sto tenendo alla larga dagli episodi che sono stati già divulgati in rete la settimana scorsa.. ergo, gustandomi una puntata a settimana dovevo trovare un modo per ingannare l'attesa. Ebbene si, ho iniziato a leggere il primo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin: Il Trono di Spade - Il Grande Inverno.

Doveva andarsene di lì, al più presto. Le sue possibilità di sopraffare Mord erano meno di zero e nessuno sarebbe mai venuto a portargli seicento piedi di fune. La sua unica salvezza rimaneva la parola. Come la sua lingua l'aveva portato in quella cella, così doveva essere capace di portarlo fuori.
Tyrion si mise in piedi, facendo del suo meglio per ignorare il pavimento inclinato di quella impercettibile angolazione verso il baratro. "Mord!" gridò picchiando i pugni contro la porta. "Carceriere! Mord! Vieni qui!". Dovette continuare per almeno dieci minuti prima che dall'altra parte si udisse un suono di passi. Tyrion saltò indietro un istante prima che la porta venisse aperta di schianto.
"Rumori fai te" borbottò Mord con gli occhi iniettati di sangue. Nel pugno carnoso teneva una larga e spessa correggia di cuoio.
Mai fare vedere che hai paura si disse Tyrion, e chiese: "Vuoi diventare ricco, Mord?".
Il carceriere lo colpì. Una scudisciata quasi pigra, di rovescio, che prese Tyrion sul braccio. L'impatto lo fece barcollare, il dolore gli fece digrignare i denti. "Niente bocca che parla, uomo-nano" lo ammonì Mord.

Teaser tratto da "Il Trono di Spade - Il Grande Inverno" di George R.R. Martin, pag. 451

Sto adorando questo romanzo e, beh, nonostante i produttori e gli sceneggiatori abbiano fatto un ottimo lavoro per mettere in scena le vicende scritte da George R.R. Martin devo dire che ciò che sto leggendo è una vera e propria cannonata! E voi, cosa state leggendo?

lunedì 20 aprile 2015

30 Giorni di.. Buffy. The Vampire Slayer

il meme originale lo potete trovare qui

Era da un po' avevo voglia di fare un bel "30 giorni di.." e, dopo Once Upon A Time, ora tocca ad una delle serie tv che mi hanno fatto compagnia - fin dal primo episodio (assieme a Streghe) - quando ancora frequentavo le superiori. Sto parlando proprio dell'ammazza-vampiri per eccellenza.. Buffy. Quindi, senza altri indugi, addentriamoci nei ricordi - belli e brutti - suscitati da questa serie.

#1. Stagione preferita
Questa è sempre una domanda difficile. In primo luogo perché ogni stagione ha i suoi episodi e situazioni di punta, un po' perché di anni ne sono passati parecchi - quindi dovrei dare una rispolverata a tutto - e, infine, la prima stagione è sempre quella che ti dà l'infarinatura.. che ti apre le porte sul mondo. Ad ogni modo, direi che la mia stagione preferita è la settima perché, oltre all'evoluzione di Willow, ci sono dei momenti emozionanti da brivido (in senso positivo).

#2. Episodio preferito
Eh eh, questo è facile.. tra i tantissimi episodi che ho adorato, ce n'è uno che la mia anima canterina ama alla follia: il settimo episodio della sesta stagione, "La vita è un musical", in cui un demone lancia un incantesimo che costringe tutti a cantare e ballare. Se posso dire la canzone che canta Tara è stupenda! *momento nerd, lo so*

#3. Canzone preferita usata in un episodio
Nonostante la canzone che chiude la serie, The Final Fight, sia una di quelle da far venire la pelle d'oca e i lacrimoni, direi che la mia preferita rimarrà per sempre "Goodbye to you" di Michelle Branch. Mi pare che fosse in un episodio della sesta stagione. Confermo. Wikipedia mi dice che la canzone è apparsa nell'ottavo episodio della sesta stagione intitolato "Tabula Rasa".

#4. Personaggio femminile preferito
Ahi ahi ahi.. qui è un punto dolente perché sono sempre stata divisa tra Buffy e Willow. Dovendone scegliere una sola, uhm.. direi Buffy. A parte il fatto che io e lei siamo entrambe nate lo stesso giorno - di anni diversi però -, mi piace il suo essere forte anche a costo di sacrificarsi per le persone che ama, per tenerle al sicuro e proteggerle. E' dovuta crescere in fretta, destinata a non essere una comunissima teenager dedita a ragazzi e vestiti..

#5. Personaggio femminile che mi piace di meno
Non me ne vogliano coloro che invece l'adoravano.. ma non ho mai sopportato Dawn. Non vi saprei nemmeno dire il motivo, ad essere sincera.. semplicemente non mi è mai piaciuta come personaggio.

#6. Personaggio maschile preferito
La mia preferenza in questo caso è oscillata parecchio durante le sette stagioni della serie. Inizialmente stravedevo solo per Xander, poi Giles e, infine, Angel e Spike. Insomma, mancano solo Riley e Il Maestro all'appello O.o ad ogni modo, e senza togliere nulla a nessuno di questi, direi.. sì, direi Spike alla fine. E' stato uno di quei cattivi con un suo perché che, passando al bene, ha avuto una bella evoluzione durante le stagioni.. sino all'epilogo.

#7. Personaggio maschile che mi piace di meno
Questa è una bella domanda perché, diciamocelo, i personaggi maschili vengono spesso e volentieri messi in ombra da quelli femminili e trovare qualcuno che mi piaccia di meno non è semplicissimo. Diciamo che posso dire che quello che più mi è andato sempre di traverso è il Preside Snyder. Antipaticissimo!

#8. Amicizia preferita
Direi quella tra Buffy e Willow.. la ragazza che potrebbe essere facilmente essere una "popolare" e la nerd che viene ignorata dai più, tanto da passare inosservata. Mi piace quando Willow rimane stranita dal fatto che Buffy voglia essere proprio sua amica anziché di una ragazza come Cordelia. Buffy, dal canto suo, è più matura rispetto alle coetanee anche se vorrebbe comportarsi spesso come una qualsiasi teeneger. Mi piace come due personalità così diverse si amalgamino perfettamente senza sovrastarsi l'una con l'altra.

#9. Storia romantica preferita
Nonostante Spike mi piaccia molto, la coppia che ho sempre amato di questa serie tv è quella formata da Angel e Buffy. Lui è un'anima antica che spesso mi fa pensare al classico Principe Azzurro, misterioso e sempre pronto a proteggere - nonostante sia in grado di provvedere sa sé - l'amata. E' una storia d'amore che ha visto parecchi ostacoli e sono sicura che se Buffy non fosse stata la Cacciatrice e Angel un vampiro.. beh.. sarebbe stata perfetto.

#10. Stagione che mi piace di meno
Sinceramente mi sono piaciute tutte le stagioni, eppure se dovessi dire quale mi sia piaciuta di meno.. beh, direi la prima stagione perché, davvero, è stata un continuo crescendo.

#11. Storia romantica che mi piace di meno
Risposa brevissima anche per questa domanda. Mah.. non saprei, diciamo che dopo Buffy e Angel, ci sono Tara e Willow e Anya e Xander.. poi per le altre coppie, sinceramente, non le ho mai calcolate nemmeno di striscio.

#12. Episodio che mi piace di meno
Uhm.. non saprei, dico davvero. Ogni stagione ha avuto i suoi episodi di spicco e quelli sottotono, ma al momento, se devo essere sincera, non me ne viene in mente nemmeno uno.

#13: La Potenziale Cacciatrice preferita
L'arrivo delle Potenziali mi è piaciuta moltissimo e, pur non avendo una mia preferita, inserisco Violet perché è quella che ricordo maggiormente :)

#14: La Cattiva preferita
C'è solo una cattiva di questa serie che può dirvi veramente tale. La mia scelta è scontata.. Dark Willow! Ho pianto quando Tara è morta e l'evoluzione avuta dalla rossina è stata da paura - in ogni senso: non ci si poteva aspettare una reazione priva di "botto" da uno dei personaggi più tranquilli e buoni della serie, no?

#15: Il Cattivo preferito
Nonostante il bel Angel privo di anima mi sia risultato parecchio odioso come cattivo, la scelta del mio preferito ricadrà sempre e solo su Spike.

#16: Episodio che mi è piaciuto e che gli altri hanno odiato
Non credo di poter rispondere perché non ho idea di quale sia l'episodio odiato dagli altri. A dire il vero, quando seguivo la serie tv, non ho mai avuto modo di analizzarne gli episodi con qualcuno che la seguisse come me.

#17: Personaggio con cui mi relaziono maggiormente
Credo di ritrovarmi maggiormente nell'indole di Willow, quando non è Dark Willow s'intende. Come lei non sono esattamente un mostro di coraggio ma, all'occorrenza, so tirare fuori gli artigli.

#18: Personaggio che non ha avuto troppo tempo sullo schermo
Avrei tanto voluto che Kendra, la cacciatrice attivata alla morte temporanea di Buffy, avesse più spazio rispetto all'unico episodio. Ammetto che non mi è stata molto simpatica, ma forse conoscendola meglio avrebbe dato prova del suo carattere, delle sue capacità.. dalla sua morte, ad ogni modo, ne è venuta Faith che non era affatto male, no?

#19: Personaggio che ti piace e che gli altri hanno odiato
Non so se gli altri l'hanno odiato, ma a me sicuramente è piaciuto molto.. parlo di Luke, il vampiro "aiutante" del Maestro che vediamo nei primissimi episodi della prima stagione.

#20: Miglior episodio con Spike "centrale"
Beh, in realtà ci sarebbero parecchi episodi dell'ultima stagione in cui il Primo lo prende non poco di mira per farlo cambiare.. eppure l'episodio più bello, anche se in verità è una scena, rimane "Chosen" in cui si sacrifica per salvare il mondo e dopo aver detto a Buffy che l'amava, ricambiato.

#21: Miglior episodio con Willow "centrale"
Amo il personaggio di Willow, nonostante Buffy la superi in graduatoria giusto di un pelino, e credo che il suo personaggio sia quello che maggiormente si sia evoluto durante l'intera serie. L'episodio migliore è "Grave", il finale della sesta stagione in cui vediamo Dark Willow ritornare se stessa grazie all'aiuto e alle parole di Xander. Ho adorato questa scena (osserva la gif)

#22: Miglior episodio con Xander "centrale"
Ecco, direi che la risposta a questo punto rispecchia in toto quella precedente. In "Grave" vediamo uno Xander straordinario che ama profondamente Willow e, nonostante tutto, crede in lei e sa che sta soffreddo per la perdita di Tara. Il modo in cui le parla, incurante di quanto lei possa essere letale nelle vesti di Dark Willow è qualcosa di superbo.

#23: Due personaggi che avrei voluto vedere assieme
Oh questa è una risposta semplice, davvero. Avrei tanto voluto che Giles e Joyce, la madre di Buffy, stessero insieme per davvero. Secondo me avrebbero formato una splendida coppia.. i loro caratteri, vagamente simili, sono a mio parere parecchio compatibili. Vi ricordate la puntata in cui, drogati con le tavolette di cioccolato, perdono ogni freno inibitore tornando giovani? Fantastici!

#24: Esempio preferito di effetto speciale degli anni '90
Uno degli effetti speciali che ho sempre amato, e che continuo ad amare tutt'ora, è quello della morte "definitiva" dei vampiri. Li trafiggi con un paletto al cuore è loro "puff" si dissolvono in una nuvoletta di polvere.

#25: Citazione preferita dell'universo di Buffy
La mia citazione preferita, o meglio una delle molte, appartiene a Spike ed è rivolta a Buffy e Angel. "You're not friends. You'll never be friends. You'll be in love till it kills you both. You'll fight, and you'll shag, and you'll hate each other till it makes you quiver, but you'll never be friends. Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will. I may be love's bitch, but at least I'm man enough to admit it".

#26: Momento Scooby preferito
Come se ce ne fosse uno solamente. Ad ogni modo, dovendo scegliere direi il finale della quarta stagione in cui ritroviamo un abbraccio di gruppo tra Xander, Willow e Buffy.


#27: Momento più carino
Non ricordo l'episodio preciso, ma il momento più bello e romantico è stato di sicuro quello del primo bacio scambiato tra Willow e Tara *_*

#28: Personaggio che amo odiare
Mah.. insomma, ho Cordelia che mi sta antipatica, ma odiare è un po' eccessivo quindi.. direi che questo punto non ha una risposta.

#29: Episodio che odi e che gli altri amano
Uhm.. non saprei.. azzarderei l'episodio del musical "La vita è un musical".

#30: Cosa pensi renda grande Buffy
Buffy non è soltanto una storia basata su vampiri, cacciatori e strani esseri sovrannaturali, e soprattutto non è solo questo a renderla una grande serie tv. Alla base di tutto c'è l'amicizia e i legami che si instaurano tra i vari personaggi durante le stagioni; sono proprio questi ad aver reso Buffy un qualcosa di vincente. Buffy, Willow e Xander, così come Giles e gli altri personaggi, rappresentano i caratteri di persone che incontriamo nella vita di tutti i giorni e non è difficile immedesimarsi in qualcuno di loro, no?


Che dire, ho amato Buffy The Vampire Slayer e continuerò ad amare questa serie al pari di Streghe e Supernatural.. almeno per quanto riguarda il filone di questo genere. Ora, ditemi la vostra, lo guardavate anche voi? Siete Team Angel o Team Spike? Aspetto i vostri commenti, un bacio!


Anteprima - "Sono io Taylor Jordan!" di Tania Paxia

Proseguiamo con le segnalazioni. Questa si tratta dell'anteprima ad un romance la cui uscita è prevista per i primi giorni del prossimo maggio; sto parlando di Sono io Taylor Jordan! - Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke di Tania Paxia, già autrice delle saghe Nicholas ed Evelyn e Evanescent: The Rescuer of Souls. Dopo opere fantasy, paranormal e thriller, ecco una commedia romantica.

Titolo: Sono io Taylor Jordan! - Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke
Autore: Tania Paxia
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 05 maggio 2015
Genere: narrativa rosa, romance
Pagine: 275 pp.
Costo: 0.99 euro (ebook) su Amazon

C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. Ma chi è Taylor Jordan? 1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy. 2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.


Ecco i canali dove potrete seguire l'autrice

Segnalazione - "Mascarado" di Runny Magma

Buongiorno Folletti, nonostante l'emicrania che mi sta mettendo (più o meno) ko, diamo inizio alla settimana del blog con la segnalazione del romanzo Mascarado, appartenente al genere gay fiction e m/m romance, di Runny Magma in uscita proprio oggi su piattaforma Amazon. Continuate a leggere per sapere di cosa si tratta ^.*

Titolo: Mascarado
Autore: Runny Magma
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 20 aprile 2015
Genere: gay fiction/mm romance
Pagine: 186 pp.
Costo: 1.99 euro (ebook) su Amazon

"Una popstar mascherata. Un sexy shop. E la cotta di una vita.."

Il sexy shop di Matteo è sommerso dai debiti. Gli spogliarelli dello stravagante coinquilino e commesso, il brasileiro Nuno, non sono più sufficienti ad arginare la crisi. In crisi, ma matrimoniale, è anche Iacopo, ex compagno di scuola di Matteo. Fra i due in passato c’è stato qualcosa di particolare ma irrisolto e, ora che lo ha ritrovato, Matteo è intenzionato a non farsi scappare la fantasia di una vita. Nuno è ancora più ottimista, dato che si è convinto di accaparrarsi la taglia sul misterioso cantante mascherato del momento per risollevare le sorti del negozio. Le resistenze di Iacopo, avvocato di buona famiglia e ligio alle apparenze, appaiano però insormontabili. Per non parlare della popstar, la cui identità è nascosta a scopo di marketing da un intero staff. Ma le maschere alla lunga risultano soffocanti e in un giorno può succedere quanto non succede in una vita.


Runny Magma mantiene segreta la sua reale identità affinché i suoi scritti vengano valutati al di là di qualsiasi pregiudizio, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Il suo racconto “Porcahontas” è online su RFS. Attualmente cura la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove dà voce alle drag queen italiane” – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini. Il suo sito: runnymagma.blogspot.it

Ecco i canali dove potrete seguire l'autore

sabato 18 aprile 2015

Blogger League #15


Assieme alla pioggia che ha ripreso a cadere copiosamente, eccoci al quindicesimo appuntamento con le interviste ai membri della Blogger League. Ospite di questo sabato pomeriggio è Giada del blog Fantasticando sui libri 


1.  Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa universitaria, studio lingue all'università di Padova, in un indirizzo che è specializzato nelle letterature straniere e le mie lingue preferite sono il portoghese, l’inglese e lo spagnolo. Sono la sorella maggiore di una bambina di sette anni alla quale sto cercando di trasmettere tutto il mio amore per la letteratura e la passione per i libri, perché penso che se si cresce fin da piccoli in un ambiente culturalmente stimolante i bambini diventeranno degli adulti consapevoli di sé stessi,dei loro sogni e del mondo che li circonda. Sono una ragazza determinata, ordinata, precisa (a volte fin troppo pignola), mi piace che le cose vadano fatte bene, come si deve, perché penso che le cose debbano essere fatte nel migliore dei modi, altrimenti è inutile farle per farle fatte male.

2. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L’idea del blog è nata per puro caso durante una lezione di letteratura inglese 3 l’anno scorso, quando ho iniziato a creare una per una le rubriche del blog e a chiamarlo “Sangue d’Inchiostro”, a quel tempo credevo che quello fosse il nome migliore per me, ma col passare del tempo mi sono accorta che non lo era, perché c’è già un blog letterario che si chiama così, perciò sotto il consiglio di una mia cara amica scrittrice ho deciso di cambiare il nome del blog in “Fantasticando sui libri”, un nome che mi rappresenta molto più del vecchio. Il blog si chiama così perché io amo fantasticare sui libri che leggo, se siete lettori del blog, vi sarà quasi sicuramente capitato di leggere le ipotesi che faccio su un determinato libro oppure le domande che faccio agli autori riguardo al possibile seguito del loro romanzo, perché fantastico molto su queste cose e fangirlo tantissimo sui personaggi dei libri che leggo, sia stranieri che italiani.

3. Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 
In realtà penso che nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a diventare lettore fisso del blog, se a qualcuno piace ciò che scrivo, ciò che penso riguardo ai libri è un piacere per me accoglierlo in famiglia! E’ questo il messaggio che voglio passare attraverso il blog, ciò che è in realtà il mio blog non è solo un luogo in cui mi rifugio ed in cui racconto ciò che ho sentito, provato durante la lettura dei libri, ma è anche una grande famiglia, dove chiunque desideri entrare è il benvenuto.

4. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho tantissimi sogni nel cassetto, il primo fra tutti è quello di diventare una scrittrice. Scrivo romanzi da quando avevo tredici anni, da quasi dieci anni e ho fatto molta strada finora ma ne ho ancora tantissima da fare, non so né se né quando riuscirò a pubblicare le mie due saghe, okay vi dico solo che sto scrivendo due saghe fantasy. Un altro mio grande sogno è quello di riuscire a lavorare come traduttrice per una casa editrice che pubblica libri in Italia ^^ Ultimo, ma non per questo meno importante, il mio sogno è quello di laurearmi tra due anni :D

5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Auguro a tutti i membri della Blogger League di leggere più che potete e di realizzare i vostri sogni, perché i sogni sono importanti e senza di essi non saremmo nulla, perché i sogni ci rendono quello che siamo <3

Anteprime di Aprile - Giunti

Felice sabato Folletti,
fuori piove e sembra che l'inverno sia tornato - Winter is coming! come direbbero gli Stark di Grande Inverno (sì, sono in modalità GoT) - per un ultimo saluto, ma nonostante la pioggia qui nel mio piccolo antro splende il sole! Siete curiosi di vedere le uscite targate Giunti previste per questo Aprile? Ebbene, eccole qui!

Data di Uscita: 08 aprile 2015
Pagine: 160 pp.
Costo: 12,00 euro
Anita vive da tanti anni a Torino ma è cresciuta sulle Dolomiti, dove il vento soffia sempre e l'aria è fresca, dove l'aria trasparente profuma sempre di legno e di terra, e dove negli ultimi tempi è costretta a tornare a causa della terribile malattia di sua madre, che peggiora ogni giorno di più. È giusto mentire per proteggere chi ami? Anita decide di sì e ogni sera, quando si mette al computer per scrivere l'e-mail della buonanotte a sua mamma, racconta un sacco di bugie. Non le dice che il lavoro all'agenzia letteraria non le piace per niente, né che il suo fidanzato, Tancredi, è distratto, assente e certo non muore dalla voglia di fare piani concreti. Anzi, Anita descrive i preparativi per le nozze, immagina la chiesa del paese addobbata di fiori e i bambini che verranno. Finché un giorno, sul treno che la riporta a Torino, ogni finzione crolla di fronte agli occhi esotici di Arun, due occhi profondi che sanno guardare davvero, e a cui basta un istante per leggere tutta la tristezza di Anita. Ma chi è questo scrittore per bambini che ama il mare d'inverno? E perché, anche se vuole tenerlo lontano, qualcosa la riporta insistentemente a lui? Struggente e drammatico, pieno di speranza e di gioia, "Ovunque tu sarai" è un romanzo sul potere magico di un incontro, quando lo sguardo di uno sconosciuto ti rivela che niente è per caso.

Data di Uscita: 15 aprile 2015
Pagine: 480 pp.
Costo: 11,90 euro 
Cinquant'anni e una tempra forgiata dalla lunga esperienza nella Omicidi, il commissario Georg Stadler crede che ormai niente possa più sconvolgerlo. Ma quando entra in quel lussuoso appartamento nei quartieri alti di Düsseldorf, si rende subito conto che non c'è limite alle mostruosità concepite dall'animo umano: le pareti, il soffitto e il pianoforte bianco sono imbrattati di sangue; al centro, una donna orribilmente massacrata, sul cui corpo l'assassino ha lasciato una bambola, nuda. Forse un messaggio cifrato? Qualcosa scatta nella mente di Stadler: contro il parere dei suoi superiori, è convinto che ci sia un serial killer in circolazione e chiede l'aiuto di Elisabeth Montario, psicologa criminale nota per aver risolto una serie di casi in cui la polizia brancolava nel buio. Trent'anni, una cascata di riccioli rossi e uno sguardo che colpisce subito il commissario per la sua intensità quasi tagliente, Liz non può fare a meno di accettare la proposta, benché sia già alle prese con un mistero da sciogliere. Uno stalker sempre più aggressivo la tormenta con lettere di sfida: "Trovami. Prima che sia io a trovare te". Parole minacciose che fanno riaffiorare il ricordo di qualcuno che aveva amato, anche dopo averne scoperto la natura profondamente malvagia. Intanto gli omicidi subiscono un'escalation di brutalità: il killer sembra determinato a coinvolgere Liz e Stadler in un gioco efferato, risvegliando quegli incubi che la psicologa credeva sepolti per sempre... Il thriller-rivelazione che ha scalato le classifiche tedesche. Per gli amanti di Lars Kepler, un thriller inesorabile che vi stringerà in una morsa spietata.
 
Data di Uscita: 29 aprile 2015
Pagine: 144 pp.
Costo: 12,00 euro  
Una allergia diffusa verso l'ipocrisia degli adulti, a partire da quegli immaturi dei suoi genitori, l'orrore puro per gli happy end e le soluzioni preconfezionate e, soprattutto, una voglia matta di dare del filo da torcere a ''Denti L'Oréal'', la psicologa col muso da lucertola che mamma e papà pagano profumatamente per mettere un freno ai suoi colpi di testa. Questa è Will, per la precisione Willelmina, l'eroina irriverente e sognatrice di questo libro, che, come un lupo ferito, ha decisamente smarrito il branco. Nell'arco di un settembre nero che chiude l'ultima estate da liceale, mentre i suoi coetanei si fanno elettrizzare dalle mille luci della vita universitaria, Will si aggira senza meta come un'aliena su un pianeta sconosciuto. Unico scudo: l'ironia. E la musica, certo. E improvvisamente Matteo, il ragazzo strano e ''poco collaborativo'' della sala d'attesa, che la rincorre per mezza città nel tentativo di riportarla indietro. Che cosa vuol dire davvero essere giovani? E quanto costa l'autenticità? A chi si è fermato e non sa dove andare, a chi si sente fuori sincrono, fragile, confuso e sbagliato. A chi è giovane adesso e a chi non lo è più, ma ha buona memoria. Tutti, almeno in una fase della vita, abbiamo potuto dire: io sono Will.

 
Data di Uscita: 29 aprile 2015
Pagine: 208 pp.
Costo: 12,00 euro  
Bergamo, 1919. Quattro amici d’annata: i fratelli Milesi, Dante e Carlo, rispettivamente meccanico e fornaio, Romeo Scotti, fotografo, e Spiridione Curnis, ciclista anzi “biciclista” e spacciatore di vino da messa, decidono di imbarcarsi in una nuova avventura. L’antefatto data 1906, quando Buffalo Bill nega la rivincita al Curnis, sconfitto nel 1894 dall’eroe americano, lui a cavallo e il Curnis in sella al suo bicicletto. Non c’era storia. Così in quel lontano 1906, i quattro amici decidono per vendetta di derubare il circo di Buffalo Bill, ma il malloppo sarà sottratto solo dal Curnis e dalla sua bella, (Elen)Ona in fuga d’amore a Parigi. Adesso che il Curnis è tornato con un borsone nero, gli amici sperano, ma invece dentro la borsa ci sono solo delle bobine di film e con loro il sogno del sinemà. Aprire un cinema a Bergamo, uno dei primi, nella economica periferia, fare sognare tutti davanti al lenzuolo bianco. I film, anzi le film, al femminile, sono muti, serve allora un pianista e anche qualcuno che gli racconti le film: sarà Esperia, la figlia giovane e bella di Dante, che porta il nome di un’automobile e di una stella. Lux è un romanzo strampalato e divertente, che, tra Piero Chiara e Andrea Vitali, passando dal grande cinema di Mario Monicelli, narra i mille fatti della vita quotidiana, le beghe e gli amori, i sogni e le imprese, regalandoci personaggi di una naturale e imprevedibile comicità. Con una lingua scoppiettante e piena di humour, Claudio Calzana ci offre un allegro affresco della provincia italiana ricca di storie e di umanità. Anni Venti del Novecento, il cuore antico della provincia. Uno scombinato quartetto di amici alle prese con il magico mondo del "sinemà".
Cosa ne pensate, qualcuno di questi romanzi suscita la vostra curiosità? Fatemi sapere lasciando un messaggio qui sotto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...