venerdì 25 agosto 2017

{Anteprime} Le prossime uscite targate Newton Compton

Buongiorno a tutti, un nuovo weekend è alle porte e, nonostante svariati acciacchi, non vedo l'ora di rimettermi in pari con tutto ciò che ho lasciato indietro nelle ultime settimane! Iniziamo il venerdì del blog con alcune uscite, previste per questi ultimi giorni di agosto, targate Newton Compton..

Data di uscita: 26 agosto 2017
Pagine: 320 pp.
Preordinalo su Amazon

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.



Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 352 pp.
Preordinalo su Amazon

Niente al mondo potrà dividerli
Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 384 pp.
Preordinalo su Amazon

Kitty Cartwright ha sempre risolto i problemi ai fornelli. I libri di cucina sono la sua vita, e non c’è un problema per cui il suo libro culto, Cucinare con la gelatina, non abbia una soluzione. Adesso però il suo unico desiderio sarebbe un libro di ricette per superare l’abbandono del marito… Quarant’anni dopo, a Rosemary Lane, la via principale di una piccola cittadina dello Yorkshire, Della Cartwright è in procinto di aprire una libreria molto speciale. Non sapendo cosa fare con le centinaia di libri di cucina che la madre le ha lasciato, ha deciso di condividere le sue ricette con il resto del mondo. Ma la sua famiglia non è convinta che sia una buona idea e Della inizia a chiedersi se quella della libreria non sia stata in effetti una decisione sbagliata. Una cosa è certa: quello che sta per scoprire va al di là di qualunque previsione…

Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 352 pp.
Preordinalo su Amazon

Elements Series

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 256 pp.
Preordinalo su Amazon

Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
Che ve ne pare di questi titoli?
Personalmente mi sento parecchio attratta dai romanzi di Ellen Barry e di Sofia Rhei.. sarà che hanno a che fare con libri, librerie e lettura! E a voi, quali vi solleticano di più?

giovedì 24 agosto 2017

{Recensione/Anteprima} "Dunkirk. La storia vera che ha ispirato il film" di Joshua Levine


Non avete idea, cari Folletti, di quanto sia entusiasta di potervi parlare in anteprima di un libro che attendevo con trepidazione; ringrazio fin da subito HarperCollins Italia per avermi omaggiato di una copia per la recensione. In uscita quest'oggi nelle librerie e negli store, Dunkirk. La storia vera che ha ispirato il film di Joshua Levine non è altro che il saggio dal quale è stata tratta l'omonima pellicola diretta da Christopher Nolan in uscita il 31 agosto.  

Titolo: Dunkirk. La storia che ha ispirato il film
Autore: Joshua Levine
Casa Editrice: HarperCollins
Genere: saggio, storico
Data di Pubblicazione: 24 agosto 2017
Pagine: 319 pp.
Prezzo di copertina: 18,00€ (9,99€ ebook)
Acquistalo su Amazon

LA SPERANZA È UN'ARMA. 
SOPRAVVIVERE È GIÀ UNA VITTORIA. 

Maggio 1940. La travolgente avanzata delle truppe tedesche in Belgio e nel nord della Francia costringe le armate anglo-francesi a ripiegare progressivamente verso le coste della Manica, intrappolando oltre 300.000 soldati nel campo trincerato di Dunkerque. L'unica speranza di salvarli è organizzare una massiccia evacuazione via mare utilizzando tutte le imbarcazioni disponibili, dalle enormi unità militari ai pescherecci alle piccole navi da diporto. Autorizzata da Winston Churchill e organizzata in tempi record dall'Ammiragliato britannico, l'Operazione Dynamo si svolse tra il 27 maggio e il 4 giugno, concludendosi con un successo inaspettato che fu salutato come "il miracolo di Dunkerque".
Attraverso i racconti e le testimonianze dei veterani e dei sopravvissuti, Joshua Levine ricostruisce con straordinaria efficacia la storia dei soldati che rimasero per giorni sulla spiaggia, sotto i bombardamenti e il fuoco nemico, senza cibo né munizioni; dei civili che li portarono in salvo su imbarcazioni spesso piccolissime e sovraccariche; degli avieri che rischiarono la vita per far guadagnare del tempo prezioso ai compagni bloccati a terra; di coloro che su quelle spiagge morirono. 


Comprende un'intervista esclusiva al regista Christopher Nolan.


Fin da quand'ero piccola ho sviluppato una passione per le storie: queste potevano essere semplici resoconti dell'infanzia dei miei nonni, favole della buonanotte, miti e leggende su divinità di ogni cultura o, infine, "storie vere". Solamente quando sono diventata più grandicella ho imparato ad apprezzare la saggistica ed è proprio a questo genere letterario che appartiene Dunkirk. La storia vera che ha ispirato il film scritto da Joshua Levine: un saggio costruito attorno ad un avvenimento storico che, personalmente, non conoscevo e, purtroppo, mai toccato nelle lezioni di storia.

Avvalendosi di documentazioni e racconti di prima mano di veterani e sopravvissuti, l'autore riesce a ricostruire un pezzo di storia che non dovrebbe passare inosservato. Dunkirk, come il lettore può facilmente scoprire, non è la storia di una vittoria ma neppure di una sconfitta: è il racconto della speranza e della tenacia che ha spinto gli uomini, soldati e soccorritori - nonché un'intera nazione, a compiere un'azione di salvataggio che ha del miracoloso.

Soldati sulla spiaggia di Dunkirk
Ogni individuo che si ritrovò sulla spiaggia o sul molo, il lungo frangiflutti fulcro dell'evacuazione, dopo essere magari arrivato lì aggrappato al dorso di una vacca, viveva una realtà diversa. E tutte queste realtà, allineate fianco a fianco, spesso erano in contraddizione. Basti pensare che la spiaggia era molto estesa, e per quasi dieci, intensi giorni di rapidi cambiamenti brulicò di migliaia di persone nelle più disparate condizioni fisiche e mentali. Come potevano quelle storie non essere in contraddizione? Su quella spiaggia c'era il mondo intero.

L'autore delinea una cronaca che non si limita esclusivamente ai fatti di Dunkirk bensì offre, fin da subito, al lettore una panoramica di quella che era la gioventù del primo dopoguerra, quella stessa gioventù che diventerà parte attiva della Strana Guerra, i fatti e le decisioni - sia tattiche che politiche - che vennero prese in quei mesi e uno spaccato su quanto si fosse vicini - se l'operazione Dynamo non avesse avuto successo - allo stravolgimento di quella che è la storia europea e mondiale. Come sarebbe la nostra vita se, quel giorno, l'evacuazione non fosse andata a buon fine? Se la Gran Bretagna, annientata, si fosse ridotta schiava di Hitler.. di certo, il mondo sarebbe molto diverso.

Giunta ormai al termine della mia recensione posso dirvi che grazie a questo saggio ho scoperto un pezzo di storia che, come dicevo all'inizio, non dovrebbe passare in sordina. Non nego di aver trovato emozionanti e tragiche le scene dei vari trailer della pellicola ma, vi assicuro, che finché non leggerete qualcosa in merito non riuscirete mai a farvi un'idea, che sarà comunque qualcosa di marginale,  di quanto sia accaduto. Ho trovato in rete alcune immagini dell'epoca e, ve lo giuro, ho la pelle d'oca. In conclusione, consiglio la lettura a tutti.. dagli appassionati di storia sino a coloro che intendono andare al cinema a vedere il film di Christopher Nolan. Non fatevi frenare dal genere (ossia il saggio) perché vi assicuro che lo stile di Joshua Levine non vi annoierà.

Consigliato: certo che sì!!
Tempo di lettura: 3 pomeriggi
Canzone consigliata:  Dunkirk Ost.

lunedì 14 agosto 2017

{Book Blitz + Giveaway} "The Wolf of Kimisul Castle" di Heather McCollum



Buongiorno Folletti e felice vigilia di Ferragosto! Siete già in ferie? Io me ne starò a casa, in completo relax con i miei libri e uscendo, probabilmente, solo la sera. Ad ogni modo, poteva forse mancare un Book Blitz dedicato ad un marcantonio scozzese? Ebbene no! Eccomi a lasciarvi a The Wolf of Kisimul Castle, romanzo di Heather McCollum in uscita proprio oggi e appartenente alla Highland Isles Series; per voi un gustoso estratto ed un giveaway che mette in palio una giftcard Amazon da 15$.

The Wolf of Kisimul Castle
Heather McCollum
Pubblicato da: Entangled Publishing
Data di pubblicazione: 14 agosto 2017
Genere: Adult, Historical, Romance

Mairi Maclean è stata rapita nel giorno del suo matrimonio dal nemico del suo marito morto. Portata a nord al Castello di Kisimul, circondato dall'acqua, viene tenuta prigioniera a fronte del riscatto. Ma il Lupo di Kisimul Castle imparerà presto che Mairi non è una docile pedina in questo gioco di guerra tra vicini Scozzesi. Ne' avrà paura di camminare lungo la navata per sposare il feroce capo dell'Altopiano.

Alec MacNeil è pronto a vendicarsi. Quando trova il suo nemico morto, ne prende la moglie per sostituire quella che è stata assassinata. Occhio per occhio. Una sposa per una sposa. Ma Mairi è più una tigre che una gattina e rifiuta di piegarsi alla sua volontà. Ostinatamente schierati uno contro l'altro, la passione che scoppia tra loro minaccia di ridurre a brandelli la strategia di Alec.
ESTRATTO:
He crossed to the window without a word and looked out at the courtyard, his eyes scanning beyond. “Where is everyone?” he asked. “At the chapel, I assume,” she said, stepping closer. He probably smelled of sweat or ale. She inhaled. Nay. She smelled pine and the sea and fresh air on him.
He turned, and she rubbed her nose to hide the action of sniffing him. His gaze dropped to her as if her nearness surprised him. “We will go,” he said.
Mairi sighed. “I won’t have Geoff wondering if I would have failed his test, so go ahead.” She let her eyes flutter shut and waited. “Go ahead?” he repeated, and she blinked open.
“Aye,” she said, starting to feel foolish. “Kiss me, if ye’re going to. Otherwise take me to the chapel.”
The only change in the man’s devilishly handsome face was a slight rise in his brows, his clear blue-gray eyes widening the smallest amount. Those damnably tempting lips opened and closed, and his gaze drifted to the shut door before returning to her. He stared at her, as if he were delving into her thoughts. The idea shook Mairi, and she frowned.
“Well, if ye’re not—”
The man wrapped his hand around her arm, slowly reeling her in with constant, gentle pressure until she had to tip her head back to see his face. He radiated authority and determination, as if he could order the mountains to move, yet chose to hold her instead. Her heart hammered in her chest as he set his hand on her cheek. “A kiss, and then we go,” he murmured, moving his thumb across her jaw.
She had time for only a quick inhale as he descended. Mairi had expected a bruising press of his mouth like Geoff had given her when he’d asked her to wed. But this man’s kiss was gentle and warm. With slight pressure, he tipped her head to seal their lips together, moving against her as if tasting an aged whisky. Heat flowed down through
Mairi, wiping away all rational thought. Her knees numbed, but the man seemed to accept her weight easily as he held her against his hard body. His height made him loom over her, but Mairi felt safely surrounded by power instead of fearful. Her fingers reached behind his head to feather through his wavy hair. They were still woven in the dark mass when he gently pulled back, ending the most sensuous kiss Mairi had ever experienced. What bloody foolishness was Geoff thinking? Her traitorous body begged for more, but she stepped back, hands to her flushed skin above her low neckline. The man adjusted himself through his kilt, proving that he too had been affected by the kiss.
“Who are ye?” she asked.



Biografia dell'Autrice:
Heather McCollum è una premiata scrittrice di romanzi storici e contemporanei appartenenti al genere paranormal YA. Ha conseguito la sua laurea in Biologia all'Università del Maine, con grande disappunto del suo professore d'inglese. E' un membro della Romance Writers of America, vincitrice della 2015 Readers' Crown, ed è stata una dei finalisti al 2009 Golden Heart. La signora McCollum ha realizzato dodici romanzi storici rilasciati sia in formato elettronico che digitale. Ha scritto anche tre romanzi paranormali per YA realizzati in entrambi i formati.
Quando non è impegnata a scrivere e a rispondere alle chiamate di "Mamma", la si può trovare ad educare le donne sul cancro ovarico. E' lei stessa una guerriera e ha sconfitto la bestia del cancro ovarico nel 2012.
Attualmente risiede con il suo vero eroe delle Highlands e tre vivaci bambini nella natura selvaggia della periferia della costa medio-Atlantica.
Molte altre informazioni sulla signora McCollum e sui suoi libri le potete trovare sul sito www.HeatherMcCollum.com. 

(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)

Ringrazio Xpresso Book Tours per avermi dato la possibilità di partecipare all'iniziativa
XBTBanner1

martedì 8 agosto 2017

{Anteprime} Le uscite di Agosto targate Dreamspinner

Cari Folletti, sono certa che ormai vi siete accorti che l'estate è scoppiata.. da un bel po' tra l'altro. Nonostante il caldo, armata di ventilatore da tavolo sparato in faccia, eccomi a segnalarvi le uscite letterarie che Dreamspinner Press Italia ha organizzato per i suoi lettori!

Data di uscita: 01 agosto 2017
Pagine: 85 pp.
Acquistalo su Amazon

Un libro della serie Il curioso ricettario di Nonna B

Una domenica mattina, Emmett Gant esce di casa deciso a confessare al padre una cosa importante, ma scopre che l’uomo è venuto a mancare. Ora, a quasi tre anni di distanza, il giovane non riesce a capire con chi stare: la ragazza dalle guanciotte da criceto e la famiglia numerosa, o Keegan, il vicino di casa che, pur non avendo una famiglia, lo rende felice con la sua sola presenza?
Ci vuole qualcosa per schiarirsi le idee.
Per fortuna, la mamma del suo migliore amico possiede un libro di ricette capaci di snebbiare le menti più confuse, e Emmett ne viene subito conquistato. Quando il libro lo segue fino a casa, lui e il vicino decidono di preparare un piatto “per chiarire”, e quello che segue è davvero chiarissimo – e forse anche un po’ sorprendente, soprattutto per la sua ragazza. Emmett dovrà quindi riflettere sul passato e sulla cosa importante che voleva confessare al padre, se non vuole rischiare di rovinare la ricetta per l’amore perfetto.




Data di pubblicazione: 08 agosto 2017
Pagine: 237 pp.
Preordinalo su Amazon

Vagabondo fin dall’adolescenza, Jimmy Dorsett non ha né casa né speranze. Possiede solo un borsone, delle storie e un vecchio catorcio. In una fredda notte nel deserto, dà un passaggio a un autostoppista che gli lascia un’altra cosa: la lettera scritta da un uomo che sta per morire al figlio che non vede da anni. Nel tentativo di consegnare la lettera, Jimmy arriva a Rattlesnake, una cittadina ai piedi delle Sierras californiane. Al centro del paese c’è il Rattlesnake Inn, dove il bel barista è Shane Little, un ex cowboy. Tra loro scoppia la scintilla, e quando la macchina di Jimmy esala l’ultimo respiro, Shane gli trova un lavoro come tuttofare alla locanda. Nella comunità di Rattlesnake e tra le braccia di Shane, Jimmy trova una pace a lui sconosciuta ma che non può durare. La strada continua a chiamarlo, e di sicuro Shane – un uomo forte e orgoglioso, con un passato doloroso e un presente difficile – merita di più di un vagabondo bugiardo che non riesce a stare fermo a lungo nello stesso posto.

Data di pubblicazione: 15 agosto 2017
Pagine: 61 pp.
Preordinalo su Amazon

Quando, in una calda notte d’estate, Mason James si ferma per prestare soccorso, non sa ancora quali cambiamenti porterà quel semplice atto di gentilezza. Dopo aver dato un passaggio a casa a un uomo anziano, Mason scopre un mondo nuovo, magico e a tratti pericoloso, un mondo che non riesce a capire. Ma incontra anche Luc Toussaint, ed è passione a prima vista. Nemmeno il segreto che Luc custodisce potrà tenere Mason lontano dalla verità circa il suo passato e il loro amore.

Data di pubblicazione: 22 agosto 2017
Pagine: 200 pp.
Preordinalo sullo Store

Un libro della serie I cowboy non...

Rand McIntyre ha deciso di accontentarsi nella vita. Ama il suo piccolo ranch in California e allevare cavalli, e adora insegnare a cavalcare ai bambini, ma per averne di suoi e avere accanto qualcuno da amare dovrebbe ammettere di essere gay, mettendo a repentaglio tutto quello che ha costruito. Poi, un giorno, nonostante la fobia degli aerei, va in vacanza con i genitori a Hana, nelle Hawaii, e conosce l’affascinante e misterioso Kai Kealoha, un autentico cowboy hawaiano. Rand si affeziona al fratellino e alla sorellina di Kai tanto quanto si infatua di lui, ma Kai sembra avere più aculei di un porcospino e più segreti dell’esotica terra da cui proviene.
Kai ha sempre mantenuto la sua riservatezza e vive per proteggere i suoi “bambini”. Per il bene di tutti dovrebbe starsene alla larga da quel bellissimo cowboy, ma visto che si tratta solo di un haole che sta facendo una breve vacanza, che potrebbe mai succedere? Quando le più terribili paure di Kai e gli incubi peggiori di Rand si avverano nello stesso momento, non c’è molta speranza per due cowboy che non possono, o non vogliono, dire di essere gay.

Data di pubblicazione: 29 agosto 2017
Pagine: 203 pp.
Preordinalo sullo Store

Un libro della serie Storie dalla contea di Lancaster

Per tutta la vita David Fisher ha seguito le regole. Nato in una famiglia mennonita, ha sempre obbedito al volere del padre: ha preso in mano la fattoria di famiglia, si è sposato, ha avuto due figli. Ma ora che è rimasto vedovo e che entrambi i figli sono al college, continua a gestire la fattoria tutto solo e senza gioia, contando i giorni di una vita vissuta a metà.
Christie Landon è un graphic designer, nato e cresciuto a Manhattan. È il tipico ragazzo gay che ama far festa, ma sente il bisogno di un cambiamento. Ha ormai trent’anni e ha capito che è il momento di crescere e pensare al futuro. Quando il suo migliore amico va in overdose, Christie decide di prendersi una pausa dalla città. Si trasferisce in una casetta in Pennsylvania, nella contea di Lancaster, per riposare, recuperare le forze e riflettere.
La vita di campagna però è noiosa, nonostante le sbirciatine al muscoloso uomo brizzolato della porta accanto. La creatività di Christie lo porta ad appassionarsi alla cucina, così decide di proporre al vedovo un accordo per condividere i pasti e le spese per i prodotti di prima necessità. David accetta e subito la strana coppia si ritrova ad apprezzare enormemente quei momenti in comune.
Christie mette a dura prova i limiti del piccolo mondo di David e riporta a galla emozioni che l’uomo ha sepolto anni prima. Se David riuscirà a liberarsi del proprio passato, potrà cogliere una seconda occasione per la felicità.
Che ve ne pare di questi titoli? Quali vi incuriosiscono?

lunedì 7 agosto 2017

{Recensione} "Moonacre. I segreti dell'Ultima Luna. Il cavallino bianco" di Elizabeth Goudge

Sono davvero contenta di iniziare, nonostante il caldo afoso, la giornata serata (raga, davvero con queste temperatura mi risulta difficile mettermi davanti al pc) del mio angolino con una recensione a cui tengo molto. 

Titolo: Moonacre. I segreti dell'ultima luna. Il cavallino bianco
Autore: Elizabeth Goudge
Casa Editrice: Rizzoli
Genere: ragazzi, narrativa
Data di Pubblicazione: 10 giugno 2009
Pagine: 346 pp.
Prezzo di copertina: 13,00€ (5,99€ ebook)
Acquistalo su Amazon

Maria Merryweather ha tredici anni quando, rimasta orfana, si trasferisce a Moonacre Manor, ospite di un ricco, eccentrico cugino. L'antica dimora si rivela colma di mistero e di segreti e Maria scopre ben presto di essere predestinata a salvarla dalla scomparsa, riscattando le colpe dei suoi antenati che ne hanno segnato la sorte. Grazie all'aiuto delle magiche creature che da sempre abitano l'incantevole vallata e alla sua determinazione, Maria, ultima Principessa della Luna, riuscirà a salvare Moonacre e a riportarvi la serenità perduta.


Moonacre. I segreti dell'Ultima Luna era un romanzo, prima della trasposizione cinematografica, poco conosciuto. Forse lo è tuttora ai più, immagino; infatti, non vi è alcun cenno di esso tra le letture consigliate ai ragazzini di scuola elementare e media, ad esempio,.. cosa che, avendolo letto, mi aspetterei. Ad ogni modo, posso già preannunciarvi che è stata una lettura che mi ha colpito.

Maria Merryweather, rimasta orfana, si trasferisce nella valle di Moonacre ospite di un eccentrico cugino. Fin dal suo arrivo, la tredicenne rimane affascinata dal villaggio e dall'ambiente che la circonda; non mancano alcune curiose stranezze che, facendo leva sulla curiosità tipica dei ragazzini, la portano a svelare misteri e segreti della sua famiglia. Ben presto, grazie ad alcuni personaggi secondari, capirà che è lei l'ultima Principessa della Luna col compito di salvare Moonacre e portare la pace nella valle. Al suo fianco non mancherà il suo amico di sempre Robin e alcuni splendidi animali/creature.

Fin da subito il lettore può notare la differenza tra romanzo e trasposizione, come spesso accade, e rimanere affascinato delle innumerevoli descrizioni che l'autrice utilizza per disegnarci quello che è, in qualche modo, un mondo celato dietro a quello in cui viviamo. La valle di Moonacre infatti rappresenta uno spaccato della tranquilla e serena vita nella campagna inglese, intervallata dalle scorribande degli uomini di Cote De Noir; un posto che non è facile scordare e del quale, in caso di allontanamento, si avrà sempre nostalgia. E' la cura con cui le parti descrittive sono state scritte che colpisce subito e, almeno nel mio caso, fa amare quest'opera. Un'altra cosa che ho apprezzato, e che apprezzo molto nei romanzi, è l'evoluzione della protagonista: inizialmente, infatti, Maria risulta una ragazzina viziata, superficiale e a tratti egoista; la vediamo maturare pagina dopo pagina, migliorare se stessa grazie anche all'influenza di alcuni personaggi.

La storia è semplice, mescola i tratti della vita quotidiana a quelli del fantastico: le apparizioni del cavallino bianco, il pianoforte che si suona da solo, il soffitto stellato della stanza di Maria che è "vivo" e molto altro ancora; è proprio questo mix che in un certo qual modo riesce, per la durata della lettura, a far credere che ciò che accade possa essere reale.

Giungo alla conclusione di questo mio commento, consigliandone la lettura a tutti coloro che amano le storie di formazione con risvolti fantastici, quelle che sanno farti sognare ad occhi aperti.

Consigliato: si
Tempo di lettura: due pomeriggi
Canzone consigliata: "Running From Moonacre / Loveday" by The Secret of Moonacre Ost.

venerdì 4 agosto 2017

Arriva "Strike" la miniserie BBC tratta dai romanzi di Robert Galbraith

Buonasera Folletti, mentre si boccheggia da nord a sud, eccomi ad annunciare l'imminente arrivo di Strike, la miniserie prodotta dalla BBC che riprende i romanzi di Robert Galbraith. Siete pronti a leggere il mio articolo di approfondimento? Bene, partiamo subito!

La prima foto rilasciata in cui vediamo
Holliday Grainger (Robin Ellacot) e Tom Burke (Cormoran Strike)

Annunci e conferme.
Le prime voci, relative all'adattamento per il piccolo schermo della serie di romanzi, sono trapelate nel dicembre 2014 per poi avere una sorta di battuta d'arresto. Devono, infatti, passare ben due anni, tempo questo che ha fatto temere che il progetto non fosse andato in porto, per avere l'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese nell'autunno dello stesso anno a Londra.

Ma cosa si sa di questa miniserie?

Innanzitutto vi saranno tre stagioni, una per ogni romanzo uscito in libreria (ma con un quarto alle porte, possiamo supporre che potrebbe aggiungersi un'ulteriore season), per un totale di sette episodi da sessanta minuti l'uno.
A Ben Richards (Spooks, The Tunnel) è affidato l'adattamento di The Cuckoo's Calling - che si comporrà di tre episodi - mentre per le successive due stagioni, rispettivamente The Silkworm e Carreer of Evil, sarà Tom Edge a dirigerle.

Cast: la scelta cade su Tom e Holliday.


La scelta del cast, si sa, è sempre un argomento delicato specialmente per le serie letterarie più seguite. Ovviamente quando si legge, ogni lettore ha ben in mente come dev'essere questo o quell'altro personaggio.. difficilmente si troveranno due persone dello stesso avviso. Infatti, io nella mia testolina Cormoran me lo vedevo con la fisicità e la faccia di Tom Hardy; quindi sono rimasta un po' sorpresa quando è stato fatto il nome di Tom Burke.. proprio lui, l'Athos di The Musketeers e il Dolokhove di War & Peace! Tutto sommato, vedendolo, non è malaccio.. poteva andare peggio ^_^
Sono molto felice della scelta di Holliday Grainger per il ruolo di Robin Ellacot. L'attrice che ha dato il volto a Lucrezia ne I Borgia mi piace e la vedo decisamente perfetta per interpretare l'assistente di Corm!

La messa in onda.
Ciò che però sono certa vorrete sapere è quando potremmo gustarci questa attesissima miniserie tv. Sappiate che il 10 agosto è prevista la premier presso il British Film Institute e la messa in onda, su BBC One, dovrebbe seguirla nello stesso mese.

Non ci resta che attendere, io sono già in fibrillazione e voi?

giovedì 3 agosto 2017

{Promotional Book Blitz} "Updrift" di Errin Stevens

Estate, voglia di mare e di letture a tema. Non c'è niente di meglio di un paranormal romance dedicato alle creature marine per antonomasia.. le sirene. Scopriamo assieme il primo capitolo della serie The Mer Chronicles di Errin Stevens e non perdetevi il giveaway associato!

*** Vote for UPDRIFT in the Goodreads Listopia Awards!
Details below. ***
Updrift Tour Graphic
UPDRIFT
by Errin Stevens
What if joining your lover's world meant leaving your own?
Kate will have to look hard at her man to determine what is real, what is illusion, and how, if ever, she can get back home.
Updrift
Series: The Mer Chronicles
Genre: Paranormal Romantic Suspense
Publisher: Liquid Silver Books
Publication Date: November 2, 2015
Ever since her father died, Kate Sweeting’s home life has been in the pits, her well being on life support. Her future looks desolate, too, until she and her mother make another plan: abandon their shriveled existence for more promising prospects on the coast, where Mom can play small-town librarian/bachelorette, and Kate can figure out what’s up with that secretive Blake family from the beach.
Everyone is eerily captivated with Kate and her mother, and Cara is the first to figure out why when the man of her dreams arrives all dripping and devoted and closed-mouthed about what he intends. Kate is willing to go along with their subterfuge for a while, but eventually makes a charge for the water to learn what her mother is hiding. Gabe Blake is there waiting for her… and so is someone considerably less friendly. By the time Kate navigates her way home, everything will have changed for her – what she feels, what she wants, and what she will risk to be with the man she loves.
“Best mermaid book I have EVER read? Updrift by Errin Stevens.”
- – Ben Alderson, voted leading vlogger by Teen Vogue and The Guardian

About Errin Stevens

Errin Stevens
Errin Stevens writes paranormal suspense/romance from her home in Minnesota, where she lives with her husband and son. When not wrestling with unruly narrative – or reading everything from mythology to contemporary romance to literary novels – you’ll find her swooning over seed catalogs (winter), or digging in the garden (the other three days of the year). Visit her blog site at http://errinstevens.com for release updates and random essays on writing and mothering.
Social Media Links: Website | Facebook | Instagram | Twitter | Pinterest

VOTE FOR UPDRIFT

Participate in the Goodreads Listopia Awards!
Help Errin Stevens by voting for Updrift in the Best Paranormal & Fantasy Romances Category. Your vote counts!
To vote, follow these simple steps:
1. Click on this link: https://rebrand.ly/bestp1cda (Link opens in new tab)
2. Under Updrift, click on the "Vote For This Book" button.
(Log in to your Goodreads account to vote.)
Thank you very much for your support.

Purchase Links

Available now for $2.99 only. Grab your copy today.

Giveaway

WIN $10 AMAZON GIFT CARD!
Updrift Giveaway Graphic
Contest runs from Aug 3 - 9, 2017.

In collaborazione con
Book Unleashed Logo

{Book Blitz} "Welcome to Your Life" di Katrina Marie



Buon pomeriggio Folletti, il caldo sembra aver raggiunto il suo apice - o almeno è quello che dicono i meteorologi, voglio iniziare la giornata del blog con un book blitz dedicato ad un new adult romance su cui mi sono imbattuta qualche settimana fa. Si tratta di Welcome to Your Life di Katrina Marie.. scopriamolo assieme!

Welcome to Your Life
Katrina Marie
Publication date: August 3rd 2017
Genres: Contemporary, New Adult, Romance
Tonya discovers she’s pregnant a month after breaking up with her high school boyfriend, Jake. She can’t decide whether to tell Jake she’s pregnant when he sees her at the mall with a maternity bag.
Tonya struggles to adjust to working, attending the local community college, and pushing off Jake’s advances to get back together. When she’s paired with the good looking guy from her Art class, Reaf, she has to battle the confusing emotions swirling through her brain and heart.
Can she find love, herself, and become the parent she hopes to be while dealing with pregnancy hormones and drama?

EXCERPT:
“You have got to be fucking kidding me,” I say under my breath. There’s no way this can be happening. I had my whole future ahead of me. What am I supposed to do now? My parents are going to kill me, and I can’t rely on my ex-boyfriend, Jake. He’s likely to run away, scared shitless.
Goodbye scholarships. I’m only eighteen, and this isn’t how I envisioned my life turning out. I wipe the tears from my cheeks. When did I start crying? I grab the little stick that has now determined my future, wrap it in toilet paper, and hurl it in the trash.
Gathering all the strength I can muster, I walk out of the bathroom, gathering the words to tell my parents that they will soon be grandparents. This isn’t going to go well at all.
I’m completely overcome with the many emotions swirling through my brain. Fear, sadness, confusion. I can’t settle on just one. I feel each one with every fiber of my being.
My parents are on the patio drinking in the summer night, waiting on the first fireworks to sail into the air as we celebrate our freedom. I definitely don’t feel free right now. I feel trapped, and can’t breathe. The heat isn’t helping, either. They look at me as I step on the patio, and instantly know that something is wrong.
“What happened? Are you okay?” My mom asks.
I can only shake my head, look at the ground, and try to keep the moisture behind my eyes. Dad has a look on his face… A mixture of worry and anger.
“Please, don’t tell me what I think you are about to tell me,” he says. Barely containing the worry that wants to claw its way out.
The tears that I had strangled only moments ago burst free.
“Damn it, Tonya. What the hell are you going to do now?”
I could handle Mom’s wrath, but hearing the disappointment in Dad’s outburst rips me wide open.
I’ve always been Daddy’s little girl, his pride and joy. But the moment the words “I’m pregnant” slip through my lips, I know he’s never going to look at me the same again.



Author Bio:
Katrina Marie lives in the Dallas area with her husband, two children, and fur baby. She is a lover of all things geeky and Gryffindor for life. This is her debut novel and she hopes you enjoy reading it as much as she enjoyed writing it.

Ringrazio Xpresso Book Tours per avermi dato la possibilità di partecipare a questa iniziativa
XBTBanner1
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...