sabato 23 maggio 2015

Blogger League #20


Nuovo sabato, nuovo appuntamento con le interviste della Blogger League. Ridendo e scherzando siamo giunti alla puntata numero 20, curiosi di sapere chi sarà il blogger protagonista di questa settimana? Ve lo dico subito: è con noi Cecilia, amministratrice del blog The Restless Readers' Room - La sala dei lettori inquieti


  • Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono un essere umano libero con una volontà indipendente. Okay, la faccio semplice: sono una ragazza e le definizioni m'imbarazzano e mi scocciano in egual misura, quindi accontentatevi di questo. (Se non ve ne foste accorti, la brevitas mi caratterizza. Non prendetela a male).

  • Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire un blog principalmente letterario, perché nasco come lettrice, ma a volte mi capita di discostarmi dai libri e parlare di serie TV e roba varia. Volevo condividere la mia passione per i libri e offrire un servizio a tutti, per questo nasce la Sala dei Lettori Inquieti, per distribuire la mia inquietudine fra molti.

  • Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Non penso che le persone dovrebbero diventare lettori fissi, ritengo sia meglio che vogliano esserlo. E non proprio fisso, a tasso variabile, quando gli va. Dovrebbero svegliarsi la mattina, capitare qui e tornare solo se va loro, quando gli va, magari lasciare un commento per farmi sapere come la pensano o solo per scrivere "Ciao, sono passato/a da qui e ho letto ciò che hai scritto. Per un attimo ti ho pensata". Troppo stucchevole? Non preoccupatevi, fate quel che volete, passate se e quando vi gira, io sono qui che vi aspetto, vi leggo, e a meno che non scriviate in elfico cose inintelligibili, inappropriate o troppo kitsch, prometto di rispondere sinceramente.

  • Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Finire il liceo al più presto, con danni contenuti alla mia salute mentale vale? :D

  • Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Non solo a loro, a tutti. Siate voi stessi, sempre, non prendete mai tutto troppo sul serio e state tranquilli. Parla l'ansiosa cronica.  No, seriamente: in qualunque circostanza non abbiate paura. Prima o poi tutto andrà come deve, basta un pizzico di fede e di volontà. Tutto può accadere.

Youfeel, le uscite del 21 maggio

Buongiorno e felice sabato a tutti! Senza indugiare troppo (provvederò in un altro post, non temete) sui motivi della mia assenza dal blog, iniziamo questo weekend con una prima carrellata di "anteprime". Il 21 maggio ha visto l'uscita, per la collana Youfeel di Rizzoli, ben quattro titoli di cui vi metto tutte le info come sempre. 

Titolo: Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
Autore: Irene Pecikar
Mood: Romantico

L’amore è guardare un film romantico mangiando un gelato al pistacchio ricoperto di nutella con una spruzzata abbondante di panna. È questo che pensa Samantha, certa che un buon gelato possa risolvere ogni cosa e che Parigi non sia affatto la città dell’amore. Samy di storie ne ha avute, e tutte l’hanno delusa. Ma se un giorno incontrasse il ragazzo di cui era innamorata al liceo e lui iniziasse a corteggiarla? E se Lorenzo, il suo migliore amico, fosse invece certo che cedere alla sua vecchia fiamma sia l’errore più grave che Samy possa fare? Come si può capire qual è la strada giusta da percorrere per trovare il proprio lieto fine? Tra yoga, training autogeno e i consigli di un prezioso guru milanese, una mamma invadente, una cugina insopportabile e un ritorno di fiamma, si snoda una storia d’amore e di amicizia farcita di romanticismo per un buonumore assicurato.


Titolo: Addio è solo una parola
Autore: S.M. May
Mood: Emozionante

Dopo anni trascorsi a lavorare in un piccolo studio legale di Colonia, nella vana speranza di diventarne socia, l'avvocatessa Maira Puhl non può immaginare quale grossa sorpresa il destino abbia in serbo per lei. Manfred Stein, il socio anziano di uno dei principali studi della città, la convoca per farle un’offerta irrinunciabile: le cederà parte delle quote se lei in cambio collaborerà con suo figlio e lo convincerà a riprendere il suo vecchio ruolo. Lukas Stein era una giovane promessa del foro, prima di rimanere gravemente ferito in un incidente, e da due anni rifiuta di uscire di casa e di affrontare impegni e responsabilità. Maira accetta la sfida e giorno dopo giorno inizia a confrontarsi e a collaborare con Lukas. Un uomo ricco, arrogante e pieno di cicatrici, e una donna pratica, ambiziosa e indurita dal lavoro. Entrambi convinti di non avere più spazio per quella debolezza chiamata amore. Un romanzo di cadute e risalite, di promesse infrante e sentimenti che non è possibile mettere a tacere. Un racconto che tiene incollati fino alla sentenza finale.


Titolo: Quanto costano i tuoi desideri
Autore: Sissi Drake
Mood: Erotico

Morgaine è una musicista scozzese dal talento eccezionale che sembra riversare ogni goccia di passione nel suo violoncello: non appena smette di suonare, si trasforma in una ragazza algida e scostante con chiunque. È l’unico modo che ha trovato per reagire al padre opprimente, che ora vuole imporle un matrimonio di interesse. Per sfuggire a questo destino Morgaine affitta un professionista, un gigolò, che dovrà recitare il ruolo del suo fidanzato per un lungo weekend nella villa di famiglia in un’isola delle Ebridi. Lucas non ha problemi, è abituato alle situazioni più strane, ma presto si accorge che quella dama di ghiaccio in grado di incantare gli angeli con il suono del suo strumento lo confonde. Tra le coste ventose di Islay e il colore ambrato del suo whisky, Morgaine e Lucas scopriranno che al di là del gelo può nascondersi un universo di fuoco. Ma quando il loro segreto verrà alla luce, avranno la forza di inseguire i loro desideri? Dall’autrice di “Solo una questione di prezzo” e “Prova a lasciarti andare”, un’altra storia di passione ed erotismo travolgente.

Titolo: Quattro amiche e una notte d'estate
Autore: Sofia Laguardia

Marta, Maria Carla, Simona e Veronica sono trentenni molto diverse fra loro che spesso litigano, non si capiscono, si rinfacciano errori e mancanze, e si vogliono un bene dell’anima. Così quando Simona, in trasferta di lavoro a Parigi, telefona disperata perché ha scoperto che il suo capo, con cui ha una relazione, non ha intenzione di lasciare la moglie e anzi l’ha invitata in Francia con loro, le altre tre non esitano un istante e la raggiungono per impedirle di commettere una sciocchezza. Perché si sa l’affetto tra amiche emerge nel momento del bisogno. E non ci sono malumori o progetti andati in fumo che possano impedirlo. Così quella che doveva essere una missione pericolosa si trasforma presto in un’avventura entusiasmante. Da ricordare e da raccontare. Amori non corrisposti, fidanzati troppo seri e spasimanti troppo giovani, risate, lacrime e chiacchiere notturne. Un romanzo che intreccia l’amicizia al femminile all’ironia, da consigliare rigorosamente alle migliori amiche.
Cosa ne pensate, quale vi incuriosisce maggiormente?

sabato 16 maggio 2015

Blogger League #19


Continua l'appuntamento settimanale con le interviste ai membri della Blogger League. In questo sabato nuvoloso è il turno di Ale del blog Leggere è un modo di volare senz'ali

  • 1404298040_tumblr_mtyx5qwj581sdo33qo1_2501
    Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una figlia, un’amica, una sorella e una coinquilina, qualcuno direbbe anche che sono una rompiscatole! (Ma posso continuare ad ignorarlo!). Sono una studentessa di Ingegneria, adoro tutto quello che riguarda la matematica e la fisica, ma quando inizio seriamente a dare i numeri! Il mio rifugio sono i libri.
Quando sono di cattivo umore per qualche motivo ho bisogno di entrare una libreria o in una biblioteca. Quel silenzio, quella pace mi fanno passare qualsiasi cosa. Osservo i libri e penso che qualcuno un giorno ha deciso di mettere per iscritto quella storia che gli passava per la testa, che ha vacillato pensando che quella storia non sarebbe piaciuta a nessuno e che era da buttare. Ma nulla è da buttare, bisogna avere solo la forza di andare avanti e perseguire i propri obbiettivi credendo sempre in se stessi.
  • Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Il mio blog è nato da pochissimo in seguito all’omonima pagina di facebook.
Immagine
“Leggere è un modo di volare senz’ali” è una frase che ho letto da qualche parte mentre da piccola leggevo “Nina, la bambina della sesta luna”, mi ricordo particolarmente quel giorno, perché leggevo della protagonista che nella sua stanza aveva scritto una frase su una bacheca di legno e l’aveva inchiodata alla testiera del letto. Io, che ero molto artistica, ho preso un cartoncino (che ho ancora!) e ho scritto “Leggere è un modo di volare senz’ali” tutto colorato e l’ho messo anche io nello stesso posto. Molti anni dopo ho deciso di immergermi nel mondo delle pagine di facebook, annotavo tutte le frasi belle che leggevo nei libri e volevo condividerle, poi leggendo in giro e seguendo i blog di molti di voi, ho pensato: Perchè no? Posso provarci! E adesso eccomi.. Speriamo di crescere anche qui.
  • Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
ops
Non saprei, parto dal presupposto che sono ancora all’inizio e che su facebook mi è sembrato molto più semplice trovare sostenitori, qui mi sembra quasi impossibile! Io di solito seguo quei blog di cui mi piace la grafica (L’occhio vuole anche la sua parte!), quelli che sono aggiornati giornalmente e in cui posso trovare tante novità librose. Non mi piacciono particolarmente le recensioni lunghe, faccio fatica a leggerle, preferisco i pensieri concisi e divertenti, non noiosi.
La mia promessa ai lettori è che proverò a fare tutto questo!
  • Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Harry
La mia parte coscienziosa e logica direbbe: “In questo momento il mio unico pensiero fisso è la laurea!”
Ma nel profondo so che non è così, immaginatemi come se avessi 11 anni e non 22, con in mano il primo libro di Harry Potter, gli occhi lucidi e il sorriso sulle labbra, le farfalle nello stomaco e l’ansia mentre Silente assegna gli ultimi punti ai Grifondoro che risalgono in classifica e vincono la coppa delle case! Riuscite a provare quello che provo io? Sono affascinata dal modo in cui un adulto possa far brillare gli occhi di un bambino. Ecco il mio sogno, scrivere per loro, scrivere qualcosa che li stupisca che gli illumini gli occhi, perché tutto è possibile.
  • Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
8787142
Assolutamente! Voglio intanto ringraziarvi per aver creato questo gruppo, io sono molto socievole e disponibile, ma anche molto introversa. Vi leggo e vi seguo sempre, mi stupisco continuamente del modo in cui siete capaci di emozionarvi e impegnarvi in quello che credete. Io penso che chi si impegna in qualcosa di piccolo, sarà in grado di impegnarsi in tutto quello che la vita gli offre. L’augurio che faccio anche a me stessa è quello di continuare così, ad emozionarsi e a stupirsi per le piccole cose ed ad impegnarsi in quello in cui si crede.

mercoledì 13 maggio 2015

Recensione - "Shadowhunters. Città di cenere" di Cassandra Clare

A distanza di quasi due anni, lo so che è un tempo inconcepibile, eccomi riprendere tra le mani una delle saghe letterarie che più hanno riscosso successo. Un po' sull'onda dei casting a cui "assistiamo" via twitter della serie tv che presto verrà girata e un  po' per desiderio personale di proseguire l'avventura accanto ai personaggi della Clare.. ecco il mio personalissimo commento al secondo capitolo della serie The Mortal Instruments.

Titolo: Shadowhunters. Città di cenere
Titolo originale: City of Ashes
Serie: The Mortal Instruments vol.2
Autore: Cassandra Clare
Editore: Oscar Mondadori
Genere: young adult, urban fantasy
Data di pubblicazione: 22 giugno 2010
Pagine: 467 pp.
Costo di Copertina: 9.50 euro

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.


W.. W.. W.. Wednesday #07

Rubrica ideata da MizB del blog "Should Be Reading"
in uscita ogni mercoledì


Eccoci ad una nuova puntata della rubrica dedicata alle letture appena ultimate, in corso e future. Senza indugiare troppo, vediamo subito le regole per condividere questa meme settimanale; per partecipare vi basterà rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo che leggerai?)

Cosa stai leggendo?

Ormai è diventata un'abitudine.. ebbene sì, ho in lettura ancora Il Trono di Spade - Il Grande Inverno che riprenderò in mano appena riesco a trovare l'ispirazione giusta (sistemando i miei appunti e i post-it multicolor che capeggiano tra le pagine). Oltre a questo tomo, ho iniziato giusto questa mattina la lettura di Amici miei e altri animali di Paolo Maurensig, gentilmente inviatomi dalla casa editrice Giunti qualche mese fa.

Cos'hai appena finito di leggere?

Settimana davvero fruttifera per quanto riguarda le mie letture *_* infatti, ho terminato due romanzi e un libro per bambini. Nel giro di un paio di giorni ho letto L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani e Chemical Games. Equazione equatoriale degli abissi di Miriam Ciraolo, è stato poi il turno della lettura di The Snootzytime Adventures of Maddie & Murphy - To the Moon and Back di Laura Micchelli. Spero di riuscire a scriverne le recensioni entro breve tempo.

Quale sarà il prossimo che leggerai?

Stavolta sono abbastanza sicura che la mia prossima lettura sarà Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra di Anita Book e, vediamo gli impegni, forse anche Il Profumo dell'Anima di Sylvia Z. Summers, inviatomi quest'ultimo dalla casa editrice Harlequin Mondadori.


 


Questa era la mia w.. w.. w.. wednesday della settimana, sarò più che felice di leggere la vostra.
Aspetto i vostri commenti ^.*

martedì 12 maggio 2015

Cover Reveal - "After" di Anna Todd

Buongiorno Folletti,
iniziamo questa settimana con una Cover Reveal che molti aspettavano. Sto parlando del primo capitolo della serie After scritta da Anna Todd, in uscita il 9 giugno di quest'anno. Alcune settimane fa è stata annunciata la prossima pubblicazione di questa serie che ha fatto il giro del mondo e conquistato numerose lettrici.

Prima di mostrarvi la copertina scelta per l'edizione italiana, ho pensato di farvi vedere alcune di quelle estere. Nell'ordine troviamo, l'edizione americana, francese, polacca e quella ebrea..

 
.. e poi ancora, l'edizione spagnola, tedesca, inglese e, infine, quella russa.

   
E dopo questa bella carrellata di cover straniere, eccomi svelarvi - finalmente, direte voi - la grafica dell'edizione italiana targata Sperling & Kupfer. Vi lascio, inoltre, i dati tecnici di questo primo romanzo e la trama originale, giusto che così possiate farvi un'idea (appena arriverà l'italiana ufficiale, ve la inserirò ^.*).

Titolo: After
Serie: The After Saga
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandorica
Data di pubblicazione: 09 giugno 2015
Genere: fiction
Pagine: 448 pp.
Costo: 14.90 euro

Tessa is a good girl with a sweet, reliable boyfriend back home. She’s got direction, ambition, and a mother who’s intent on keeping her that way. But she’s barely moved into her freshman dorm when she runs into Hardin. With his tousled brown hair, cocky British accent, tattoos, and lip ring, Hardin is cute and different from what she’s used to. But he’s also rude - to the point of cruelty, even. For all his attitude, Tessa should hate Hardin. And she does - until she finds herself alone with him in his room. Something about his dark mood grabs her, and when they kiss it ignites within her a passion she’s never known before. He’ll call her beautiful, then insist he isn't the one for her and disappear again and again. Despite the reckless way he treats her, Tessa is compelled to dig deeper and find the real Hardin beneath all his lies. He pushes her away again and again, yet every time she pushes back, he only pulls her in deeper. Tessa already has the perfect boyfriend. So why is she trying so hard to overcome her own hurt pride and Hardin’s prejudice about nice girls like her? Unless…could this be love?

Allora, cosa ne pensate di questa cover? Personalmente non mi dispiace anche se, lo ammetto, il font utilizzato nell'edizione polacca mi piace davvero molto.
Cos'altro posso dirvi ancora? Spero di darvi presto altre notizie in merito a questa serie composta da quattro titoli (After, After we collide, After we fell e After ever happy), intanto vi lascio ai prossimi post in programma per oggi ^.*



sabato 9 maggio 2015

Blogger League #18


Non so da voi ma qui sembra essere scoppiata l'estate! Un sole caldo, con tanto di afa, e miliardi di batuffoli di pioppo che svolazzano allegramente facendo impazzire me e il mio naso.. assurdamente, insopportabile! Ad ogni modo, è sabato e come sempre eccoci ad una nuova intervista della Blogger League. La protagonista di oggi è Francesca del blog Camminando tra le pagine


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono Francesca, ma per tutti sono da sempre Frency. Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza semplice e dai saldi valori. Divido la mia vita tra l’università e  il mio lavoretto part time che mi permette di togliermi tutti i miei sfizi – libri, per lo più -  senza dover dipendere da nessuno.
Il mio tempo libero – oltre che con la compagnia di un buon libro -  lo trascorro per lo più con gli amici che adoro e il mio ragazzo che mi sopporta ormai da 11 anni, e ovviamente la mia famiglia che mi sta vicina e condivide e supporta tutte le scelte che faccio… colpi ti testa compresi, e sono molto numerosi! 
La mia famiglia mi ha trasmesso la passione per la lettura. I miei genitori leggono entrambi moltissimo, e fin da piccolissima mi hanno abituata alla compagnia di un buon libro, credo di essere stata una delle poche bambine che i capricci li faceva in libreria e non nei negozi di giochi!
Leggo tutto quello che è romance: urban fantasy, paranormal romance, young adut e ultimamente non so resistere ai new adult. Eh si sono un inguaribile romantica… non posso proprio farne a meno.
Le mie amiche sbavano per scarpe e borse, amo anch’io lo shopping di vestiti… quale ragazza non lo ama? Ma il mio shopping preferito è in libreria, li sono capace di combinare veri disastri… e il mio portafoglio ne sa qualcosa!! 


Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Come ho detto nella risposta delle domanda precedente la mia passione è la lettura, sono una lettrice compulsiva. Quindi nel mio blog parlo principalmente di libri: scrivo recensioni, pubblico anteprime e simpatiche rubriche a tema libresco ;)
 Da tempo seguivo innumerevoli blog letterari, e ho sempre trovato molto utili i consigli di altri lettori, come me, e mi è sempre piaciuta l’idea di aprire uno spazietto virtuale tutto mio. Inizialmente pubblicavo le mie recensioni sul mio profilo di amazon, ma poi a settembre ho deciso di buttarmi ed è nato il mio blog : Camminando Tra le Pagine – è un blog ancora piccolino. Ma oggi giorno cresce un pochino di più e la cosa mi riempie di gioia.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Che domanda difficile.
Questa domanda mi mette in difficoltà!
Onestamente non saprei.
Nella blogosfera ci sono centinaia di blog che trattano l’argomento libri, e non credo che il mio blog abbia niente di speciale rispetto agli altri.
Ma ci metto passione, ci dedico tempo e mi impegno davvero tanto per far si che cresca.
Quando scrivo una recensione mi impegno al massimo e cerco in tutti i modi di trasmettere ai miei lettori le emozioni che mi ha suscitato un certo libro, non sono sicura di riuscirci  sempre, ma mi impegno al massimo per farcela. Ed è una soddisfazione enorme quando leggo i commenti sotto i miei post, o quando vedo che si è aggiunto un follower tra i miei lettori, perchè significa che in qualche modo il mio impegno sul blog li ha colpiti e questo mi riempi davvero di gioia!! 

Volete sapere perché dovreste seguirmi??
Per condividere una passione comune, per parlare dei romanzi che abbiamo amato e che ci hanno emozionato e anche di quelli ci sono piaciuti meno.
Insomma, per parlare di libri e tenersi sempre aggiornati!!!
Insomma, io adoro parlare di libri e confrontarmi con altri lettori come me… Purtroppo i miei amici non hanno questa stessa mia passione e nella vita vera raramente ho la possibilità di confrontarmi con loro sulle letture, ma nella  blogosfera ci sono un sacco di persone che amano leggere!!!
Quindi se vi va di parlare di libri questo è il posto giusto…  seguitemi, se vi va!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto?
Sposare Jamie Campbell Bower, ho una cotta per lui da sempre ;) 


Scherzi a parte… A dire il vero ne ho diversi.
Mi piacerebbe girare il mondo, soprattutto fare un coast to coast degli Stati Uniti.
Vorrei tanto poter aprire una libreria tutta mia dove poter consigliare i lettori, purtroppo ho notato che al giorno d’oggi sono pochi i librai che sanno consigliare un buon libro e che fanno il loro lavoro con passione… almeno questo nella mia città.
Mi piacerebbe scrivere un romanzo romance che faccia sognare e battere il cuore dei lettori più romantici e che scali la classifica del New York Time (Lo so, è irrealizzabile!!! Ma sognare non costa niente, quindi tanto vale farlo in grande), scrivo spesso ma non ho mai avuto il coraggio di condividere le mie storie con nessuno… chissà forse un domani!

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Gli altri blogger hanno tutti fatto degli auguri stupendi e credo che ormai sia stato già detto tutto.
Comunque auguro a tutti i membri della League tanta felicità, e auguro a tutti di riuscire  a realizzare i propri desideri e gli obiettivi che ciascuno di noi si è fissato  per la sua vita.
Continuate a portare avanti i vostri blog e le vostre passioni senza paura delle critiche.

mercoledì 6 maggio 2015

W.. W.. W.. Wednesday #06

Rubrica ideata da MizB del blog "Should Be Reading"
in uscita ogni mercoledì

Eccoci ad una nuova puntata della rubrica dedicata alle letture appena ultimate, in corso e future. Senza indugiare troppo, vediamo subito le regole per condividere questa meme settimanale; per partecipare vi basterà rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo che leggerai?)

Cosa stai leggendo?

Questa settimana ho due libri in lettura, tra cui Il Trono di Spade - Il Grande Inverno che spero di ultimare presto. Alla fine mi sono lasciata prendere la mano dall'attesa del casting per la serie tv The Mortal Instruments, così ho accantonato Jon Snow e Co. Il secondo libro in lettura è L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani, primo capitolo di una saga per ragazzi edito da Mondadori (ringrazio ancora per avermene inviato una copia *_*). 

Cos'hai appena finito di leggere?

Come precedentemente anticipato, mi sono lasciata talmente prendere dal clima d'attesa che mi sono lanciata nella lettura di Shadowhunters. Città di Cenere di Cassandra Clare. Altre due letture ultimate (di cui una rilettura) sono state Chemical Games. Equazione equatoriale degli abissi di Miriam Ciraolo e Endora. Uomini sottomessi di Fernanda Romani.

Quale sarà il prossimo che leggerai?

Rinnovo il mio intento postato qualche settimana fa, con l'ultimo appuntamento della rubrica. Vorrei sempre leggere La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri e La signora dei gelsomini di Corina Bomann.. entrambi inviatimi dalle rispettive case editrici.


Questa era la mia w.. w.. w.. wednesday della settimana, sarò più che felice di leggere la vostra.
Aspetto i vostri commenti ^.*

AFTER, da giugno anche in Italia!


In questo caldo pomeriggio primaverile (e vi assicuro che sembra quasi di stare in estate O.o) vi voglio segnalare la pubblicazione, a partire da giugno, della serie After. Divenuta un fenomeno mondiale, la saga che vede per protagonisti Tessa e Hardin, sarà pubblicata dalla Sperling & Kupfer.

In occasione di quest'imminente uscita, è stato organizzato un concorso atto a selezionare una ragazza, tra i 18 e 25 anni, che darà il volto a Tessa per il booktrailer italiano del libro. Tutte le info le potrete trovare nel sito della casa editrice oppure cliccando qui.


lunedì 4 maggio 2015

Anteprime di Maggio - Tea e Harlequin Mondadori

Buongiorno Folletti!
Eccomi con quattro gustose anteprime in uscita questo mese per le case editrici Tea e Harlequin Mondadori. Ce n'è davvero per tutti i gusti: dal genere investigativo, con le indagini del libraio investigatore nato dalla penna di Claude Izner, al romance di Sara Crowe. Non manca il genere erotico, con il primo volume (ristampato in occasione della prossima uscita, a giugno, del secondo capitolo) della duologia dei Guardiani dei Sogni di Sylvia Day, e nemmeno la narrativa italiana col romanzo di Leonardo Gori. Siete curiosi di scoprirne le trame e le date d'uscita? Continuate nella lettura.

Data di Uscita: 14 maggio 2015
Pagine: 400 pp.
Costo: 15,00 euro
Parigi, 1897. Sotto la sfavillante cupola del teatro dell'Opéra, tra le giovani ballerine e le stelle del palcoscenico, un'ombra malevola si aggira, seminando morte e terrore. Tutto ha inizio durante una festa di matrimonio, in campagna, quando lo sfortunato corteggiatore di una diva annega in un laghetto profondo solo poche spanne. Se in questo caso è facile pensare a un malaugurato incidente, di lì a breve le vittime si moltiplicano... Quale maledizione si accanisce sugli habitués dell'Opéra? Chi è il nano malevolo e arcigno che vive nascosto nel Palais Garnier covando piani di vendetta contro chiunque? E cosa nascondono i misteriosi pacchettini regalo ricevuti dalle vittime prima di morire? Per risolvere questi enigmi Victor Legris e Joseph Pignot, la coppia di investigatori della libreria Elzévir, si lanceranno in un'indagine che li porterà dai corridoi dell'Opéra ai cunicoli delle catacombe di Parigi, passando per la Foire du Trône. Ma il compito più arduo per i due librai sarà sfuggire alle rispettive consorti, entrambe in attesa di un erede, alle quali avevano giurato solennemente che mai più si sarebbero imbarcati in pericolose avventure..

Data di Uscita: 05 maggio 2015
Pagine: -- pp.
Costo: 14,90 euro 
In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.
 
Data di Uscita: 07 maggio 2015
Pagine: 364 pp.
Costo: 14,00 euro  
Parigi, maggio 1968. Tra i passanti che osservano dal marciapiede gli studenti in rivolta invadere i boulevard c'è anche Bruno Arcieri. A Parigi Arcieri si sta nascondendo: da chi ha cercato di ucciderlo, dai ricordi, dai rimorsi, dai fantasmi del passato. Si fa chiamare Marcel, aiuta nella cucina di un bistrot e si è fatto pure crescere la barba. Ha trovato anche uno sguardo amico, quello di Marie, ma è inquieto, si sente braccato, ed è stufo di scappare. Così, quando gli «amici» gli consigliano di lasciare la città e cercarsi un altro rifugio, magari in Spagna, Arcieri non ci sta. Sì, lascerà Parigi, ma per tornare a Firenze, per saldare i conti sospesi, fare chiarezza, forse giustizia, e combattere un'altra battaglia, anche se dovesse essere l'ultima. Alla fine di un viaggio avventuroso, l'uomo che il 15 maggio 1968 scende dal treno alla stazione di Santa Maria Novella non è più Marcel, è il colonnello dei Carabinieri Bruno Arcieri. È tornato, e non per stare a guardare. Leonardo Gori torna con questo romanzo di grande intensità al suo personaggio più complesso e amato, un servitore dello Stato critico, forte e profondamente leale; che dello Stato ha condiviso ambiguità, disastri e grandezze, finendo col portarne le stesse cicatrici.
 
Data di Uscita: 05 maggio 2015
Pagine: -- pp.
Costo: 12,90 euro  
È il 1987 e il mondo di Sue Bowl cambia per sempre. Come se non avesse abbastanza problemi con i suoi diciassette anni, il padre se la fa con un'orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana. Ma la madre l'ha sempre spinta a fare del proprio meglio con quello che si ha, e ora ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante. Così Sue si trasferisce per un po' nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi. Lei non vede l'ora di compiere vent'anni, invece zia C. desidera con tutta se stessa averne ancora 30. E come ama ripetere, citando Oscar Wilde: "La tragedia della vecchiaia non è essere vecchi, ma essere giovani" Tra un improbabile gruppo di scrittura, amori adolescenziali e svendite di borse, Sue avrà modo di scrivere , di scoprire cos'è l'amore e di bere il suo primo Campari a colazione. E chissà, forse imparerà anche una cosetta o due che l'aiuterà a fare pace con il passato.
Queste sono le uscite previste per il mese di maggio. Personalmente mi incuriosisce I segreti dell'Opera, e voi? Avete adocchiato qualche titolo da inserire nella vostra lista dei desideri?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...