lunedì 26 agosto 2019

{Anteprima} In uscita per la collana IO ME LO LEGGO

Buonasera miei carissimi Folletti, avendo un paio di giorni tranquilli colgo l'occasione per farvi conoscere due romanzi in uscita il 16 settembre per la collana IO ME LO LEGGO. Vediamo subito di cosa si tratta, vi va?


Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto. Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.





Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey, innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata con il capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.

Che ve ne pare di questi titoli? Vi incuriosiscono?

mercoledì 21 agosto 2019

HBO Max ordina il pilot di The Rules of Magic


E' notizia di un paio di giorni fa che il nuovo canale streaming HBO Max, dell'omonima emittente televisiva, ha ordinato la realizzazione dell'episodio pilota della serie tv The Rules of Magic. Se il nome ai più non dirà molto, sono sicura che tanti di voi ricorderanno le vicende delle simpatiche sorelle Owens - interpretate da Sandra Bullock e Nicole Kidman - nel film Practical Magic (uscito in italia col nome Amori & Incantesimi nel 1998). Così com'è stato per il movie, anche la serie tv prenderà spunto dall'omonimo romanzo scritto da Alice Hoffman.

A dirigere il tutto sarà Melissa Rosenberg, sceneggiatrice del franchising di Twilight prima e abilissima showrunner per la serie tv Jessica Jones poi.

Riprendendo il romanzo, The Rules of Magic sarà ambientato negli anni Sessanta e avrà come protagonisti tre fratelli: Franny, Jet e Vincent, ognuno coi propri problemi, scopriranno di appartenere ad un'antica famiglia di streghe. Qualcosa vi stuzzica la memoria? Esatto! Franny e Jet sono le zie di Sally e Gillian.

Ammetto di essere davvero elettrizzata da questa notizia e spero tanto che non si riveli un mero fuoco di paglia. Sarebbe piuttosto triste se saltasse tutto. 

Voi che ne pensate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...