domenica 31 gennaio 2016

{Book Blitz + Giveaway} The Prophecy of Shadows (Elementals #1) di Michelle Madow



Buongiorno Folletti, oggi mi sento particolarmente elettrizzata all'idea di presentarvi - e quindi farvi conoscere - il primo capitolo della serie Elementals scritta da Michelle Madow. Si tratta di The Prophecy of Shadows, un urban fantasy che si rivolge al target young adult e uscito giusto qualche giorno fa, il 26 gennaio. Come sempre (vi chiedo scusa per eventuali sbagli nella traduzione) vi riporterò i dati, la sinossi e la biografia dell'autrice ma, aspettate, non è mica finita qui! Troverete infatti anche il modulo da compilare per partecipare al giveaway che mette in palio una Gift Card dal valore di 25$ valida per Amazon o Barnes&Noble.

CITAZIONE #1
My world has gone from normal to magical in only few days. Everything I'd once believed to be true had been turned upside down, and even though it was crazy ans poddibly dangerous, I loved every second of it. | Il mio mondo è passato da normale a magico in pochi giorni. Ogni cosa che credevo essere vera è stata stravolta, e anche se era folle e forse pericoloso, ne ho amato ogni secondo.

CITAZIONE #2
Fighting legendary creatures isn't on the syllabus.
Combattere creature leggendarie non è sul programma.

The Prophecy of Shadows
Michelle Madow
(Elementals #1)
Editore: Dreamscape Publishing
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016
Genere: Urban Fantasy, Young Adult

Piena di magia, avventura emozionante, e dolce romanticismo, Elementals è il primo di una nuova serie che i fans di Percy Jackson e di The Secret Circle adoreranno! 
Quando Nicole Cassidy si trasferisce dalla soleggiata Georgia al cupo New England, l'ultima cosa che si aspetta di imparare è che la sua classe è una copertura per una congrega segreta di streghe. Ancora più sorprendente... apparentemente è una strega anche lei. Nonostante i dubbi sulla sua abilità ritrovata, Nicole viene accolta in questo antico circolo di streghe ed è rimasta abbagliata dai loro poteri – e, con suo sgomento, da Blake – il famigerato "cattivo ragazzo" della scuola.
Le ragazze che si avvicinano a Blake finiscono male. La sua ragazza Danielle farà di tutto per tenerli lontani, anche se dovrà ricorrere all'utilizzo della magia nera. Ma la chimica tra Blake e Nicole è innegabile, e nonostante voglia proteggere Nicole dalla rabbia di Danielle, trova impossibile mantenere le distanze.
Quando la Cometa Olympian spara attraverso il cielo per la prima volta dopo tre mila anni, Nicole, Blake, Danielle, e altri due nella loro classe vengono dotati di poteri misteriosi. Ma la cometa ha avuto anche un altro effetto - si apre il portale per il mondo carcerario che ha contenuto i Titani per secoli. Dopo che un antico mostro sfugge e attacca Nicole e Blake, tocca a loro e agli altri a seguire gli indizi di una criptica profezia in modo che possano salvare la loro città... e forse il mondo.
“Elementals vi farà saltare la testa!”
-Crossroad Reviews, ★★★★★
“Cinque scintillanti stelle per essere stata una lettura così irresistibile!”
-Andrea Heltsley, Goodreads Reviewer ★★★★★
“Una miscela perfetta di magia e mitologia. Un'incantevole storia di fiducia, amicizia e buoni cattivi ragazzi. Le STREGHE non solo l'unica cosa a camminare sulla terra!”
– BenjaminOfTomes, BookTuber ★★★★★
ESTRATTO:
Everyone stared at me, and I looked to the front of the room, where a tall, lanky man in a tweed suit stood next to a blackboard covered with the morning announcements. His gray hair shined under the light, and his wrinkled skin and warm smile reminded me more of a grandfather than a teacher.
He cleared his throat and rolled a piece of chalk in his palm. “You must be Nicole Cassidy,” he said.
“Yeah.” I nodded and looked around at the other students. There were about thirty of them, and there seemed to be an invisible line going down the middle of the room, dividing them in half. The students near the door wore jeans and sweatshirts, but the ones closer to the wall looked like they were dressed for a fashion show instead of school.
“It’s nice to meet you Nicole.” The teacher sounded sincere, like he was meeting a new friend instead of a student. “Welcome to our homeroom. I’m Mr. Faulkner, but please call me Darius.” He turned to the chalkboard, lifted his hand, and waved it from one side to the other. “You probably weren’t expecting everything to look so normal, but we have to be careful. As I’m sure you know, we can’t risk letting anyone else know what goes on in here.”
Then the board shimmered—like sunlight glimmering off the ocean—and the morning announcements changed into different letters right in front of my eyes.

ESTRATTO:
Tutti mi fissavano, e io guardavo avanti alla stanza, dove un alto, allampanato uomo in un abito di tweed stava accanto alla lavagna ricoperta con gli avvisi della mattina. I suoi capelli grigi brillavano sotto la luce, e la sua pelle rugosa e il sorriso caloroso mi ricordavano molto più un nonno che un insegnante.
Si schiarì la gola e rigirò un pezzo di gesso nel suo palmo.“Devi essere Nicole Cassidy,” disse.
“Sì.” annuii e mi guardai attorno verso gli altri studenti. C'erano circa trenta di loro, e sembrava esserci una linea invisibile che scendeva nel mezzo della stanza, dividendoli a metà. Gli studenti vicino alla porta indossavano jeans e felpe, ma quelli più vicini alla parete sembravano essersi vestiti per una sfilata di moda anziché per scuola.
“E' un piacere conoscerti Nicole.” L'insegnante sembrava sincero, come se stesse incontrando un nuovo amico invece di uno studente. “Benvenuta nella nostra classe. Io sono il Signor Faulkner, ma per favore chiamami Darius.” Si girò verso la lavagna, sollevò la mano, e l'agitò da un lato all'altro. “Probabilmente non ti aspettavi che tutto fosse così normale, ma dobbiamo stare attenti. Come sicuramente sai, non possiamo rischiare consentendo a chiunque altro di conoscere cosa succede qui dentro.”
Poi la lavagna brillò—come la luce del sole scintilla sull'oceano—e gli annunci del mattino cambiarono in diverse lettere davanti ai miei occhi.

(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away.
Se volete prelevarle ricordate di mettere i crediti)


Biografia dell'autrice:
Michelle Madow è cresciuta a Baltimora, laureata al Rollins College di Orlando, e ora vive a Boca Raton, Florida. Ha scritto il suo primo libro al suo primo anno di college, e da quel momento scrive romanzi. Alcune delle sue cose preferite sono: leggere, la pizza, viaggiare, fare shopping, i viaggi nel tempo, i musical di Broadway, e passare il tempo con amici e famiglia. Michelle ha girato tutta l'America per promuovere i suoi libri e per incoraggiare gli studenti delle scuole superiori ad abbracciare lettura e scrittura. Un giorno, spera di viaggiare girare il mondo per un anno a bordo di una nave da crociera.
Visita Michelle all'indirizzo www.michellemadow.com, e assicuratevi di firmare per la sua newsletter e seguitela su Amazon per ottenere aggiornamenti istantanei sui suoi libri!

Hosted by:
XBT250

4 commenti:

  1. Si sa già quando uscirà in Italia?
    Mirta
    https://secretlifeofapotterheadgirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo Michelle Madow non è mai stata pubblicata qui in Italia :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...