Oggi ho questo slancio nello scrivere che non so quando mi capita di averlo sento il bisogno di approfittarne subito per sfruttarlo al meglio. Succede anche a voi? Ok, andiamo al succo del post!
Collaborando con NetGalley, ieri mi è arrivata una email relativa ad un'iniziativa di sensibilizzazione indetta dall'ALA (acronimo di "American Library Association"), e coordinata attraverso il suo Office for Diversity, Literacy, and Outreach Services and the Gay, Lesbian, Bisexual, and Transgender Round Table, chiamata GLBT Book Month. Questa celebrazione, a livello nazionale, ha visto la luce lo scorso anno - anche se in origine è stata fondata nel 1990 dal The Publishing Triangle come National Lesbian and Gay Book Month - e ha come obiettivo quello di celebrare gli autori e gli scritti che riflettono la vita e le esperienze di gay, lesbiche, bisessuali e transgender. Un'opportunità per gli amanti dei libri e le librerie di conoscere il meglio della letteratura GLBT.
- 2016 Over the Rainbow List: 68 GLBT Books for Adult Readers
- 2016 Rainbow Book List: GLBT Books for Childrens & Teens
Trovo che sia una splendida iniziativa e nel mio piccolo cercherò di preparare qualche post e recensione in più a tema, che ne pensate? Fatemi sapere, a breve (linea permettendo) i primi speciali!
Iniziativa stupenda! E, ovviamente, attendo con impazienza (e tanta curiosità) i tuoi post/recensioni *^*
RispondiEliminaVero che lo è? Spero che i miei prossimi post ti piaceranno ^-^
EliminaTi devo ringraziare due volte: intanto perché mi hai fatto scoprire questa bellissima iniziativa! E poi perché mi hai ricordato di controllare la mail (così ho trovato l'avviso di Netgalley). Trovo che sia un'iniziativa splendida e penso che ti imiterò e preparò anch'io qualcosa sul mio blog, perché è un'iniziativa che merita di essere condivisa! :)
RispondiEliminaDi nulla, figurati! In genere sono una di quelle che arrivano sempre per ultime a scoprire delle iniziative ^-^ questa poi ci tenevo a condividerla, chissà che non venga istituito qualcosa del genere anche qui da noi, per sensibilizzare un po' di più.
EliminaPasserò di certo a sbirciare sul tuo blog ^-^