venerdì 26 ottobre 2018

{Speciale} Halloween 2018 #2 - "Le curiose creazioni di Christine McConnell" e due ricette


Eccoci al secondo appuntamento con gli speciali di Halloween organizzati dal blog; vi pare che potesse mancare un post dedicato alla cucina? Certo che no! Giusto l'altro pomeriggio, girovagando per Netflix, mi sono imbattuta in un nuovo cooking show: Le curiose creazioni di Christine McConnell.

Le Curiose Creazioni di Christine McConnell
Una talentuosa pasticcera, una casa abitata da strane creature e manicaretti da brivido fanno da padroni in questo show che, ne sono certa, colpirà tutti voi. Tralasciando che amo lo stile di Christine (e parlo proprio del suo look da pinup che non potrò mai permettermi), ci sono parecchie ricette che hanno stuzzicato il mio palato e la mia fantasia.. ti vien voglia di prendere la teglia e provare.. ovviamente non col medesimo, straordinario, risultato!
Ad ogni modo trovo che sia un cooking show ben fatto e divertente da guardare.
Inoltre, per chi di voi fosse stuzzicata/o dalle ricette e creazioni di Christine, potete trovare anche il suo libro Deceptive Desserts. A Lady's Guide to Baking Bad! edito da Regan Arts e pubblicato nel 2016. Purtroppo il cartaceo non è disponibile, ma c'è sempre l'ebook ^_^ (lo potete trovare su Amazon)

Ma ora, veniamo alle ricette che ho pensato di condividere con voi per questo Halloween. Si tratta di due ricette molto facili e veloci da preparare, adatte a tutti: le Hot Dog Mummies e il Punch delle Streghe.

HOT DOG MUMMIES

- Ingredienti -

Wurstel
Pasta sfoglia rettangolare
Senape

- Procedimento -

Tagliare la pasta sfoglia a striscioline di circa mezzo centimetro di spessore e avvolgerle attorno ai wurstel in modo disordinato. Lasciato uno spazio libero, aiutarsi con uno stuzzicadenti per fare gli occhi con le gocce di senape. 


PUNCH DELLE STREGHE (alcolico)

- Ingredienti -

1 litro di acqua
1 bottiglia di rum
1 stecca di cannella
3 arance
700 gr di zucchero

- Procedimento -

Prendere tre arance, sbucciarle e, una volta messa da parte la buccia, passarle nello spremiagrumi. Fatto ciò, possiamo iniziare a preparare lo sciroppo: in una pentola versiamo l'acqua e lo zucchero, cuciniamo a fuoco lento fino al completo scioglimento dello zucchero. Uniamo quindi il rum e il succo d'arancia, facendo cuocere il tutto per alcuni minuti ancora. Versiamo il tutto nella ciotola in vetro da portata e aggiungiamo le scorze d'arancia e la stecca di cannella che daranno maggior aroma al nostro punch.

- Variante analcolica -

E' possibile sostituire succo di mirtillo e d'ananas al rum, creando così un punch analcolico adatto anche ai più piccini (nonché agli astemi) ^_*

Eccovi le mie due ricettine per voi. L'avevo detto che erano semplici e veloci no?
E voi, cosa preparerete per la notte delle streghe? Fatemi sapere!

1 commento:

  1. Non avevo fatto caso a questa programma su Netflix, buono a sapersi :D Grazie. Delle ricette sicuro proverò il punch ahahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...