venerdì 7 dicembre 2018

{Recensione} "Romanus" di Mary Calmes

Ve l'ho detto, piano piano riuscirò a rimettermi in pari con gli arretrati del blog ed è mia intenzione farlo entro fine anno così da ripartire alla grande col 2019. Senza indugiare troppo, ecco il mio commento alla novella Romanus di Mary Calmes edito da Dreamspinner Press, ringrazio quest'ultima per avermi gentilmente fornito una copia per la recensione (e con cui mi scuso per il ritardo).

Titolo: Romanus
Autore: Mary Calmes
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: urban fantasy, m/m
Data di Pubblicazione: 15 agosto 2017
Pagine: 67 pp.
Prezzo di copertina: 2,68€ 
Acquistalo su Amazon

Quando, in una calda notte d’estate, Mason James si ferma per prestare soccorso, non sa ancora quali cambiamenti porterà quel semplice atto di gentilezza. Dopo aver dato un passaggio a casa a un uomo anziano, Mason scopre un mondo nuovo, magico e a tratti pericoloso, un mondo che non riesce a capire. Ma incontra anche Luc Toussaint, ed è passione a prima vista. Nemmeno il segreto che Luc custodisce potrà tenere Mason lontano dalla verità circa il suo passato e il loro amore.


Sapete che gli urban fantasy mi solleticano molto e se a questo ci aggiungete una narrazione accattivante e personaggi ben costruiti.. beh, avete di certo la mia attenzione. Romanus è la novella che lancia l'omonima serie nata dalla penna di Mary Calmes che ha per protagonisti Mason e Luc.

Mason è un pompiere che rientrando verso casa, dopo un turno estenuante di lavoro, si ferma a prestare soccorso ad uno sconosciuto in difficoltà: un anziano signore che cammina nudo lungo il ciglio della strada. Una volta aiutato a salire nel veicolo, lo riaccompagna a casa ed è qui che il protagonista si ritroverà catapultato in un mondo magico che non riesce a capire e che lo spaventa.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere.. e quant'è vero! Una cosa positiva c'è, l'incontro e la passione corroborante per Luc Toussaint..

Cosa dire, personalmente per essere un racconto breve mi è piaciuto. Forse in certi punti è troppo "veloce", magari avrei speso giusto qualche paginetta in più, ma il risultato finale è piacevole. Romanus è un ottimo rompighiaccio che non annoia e che si legge in un soffio, corredato da personaggi che incuriosiscono e una buona idea di trama. Mary Calmes ha fatto la sua magia, introducendo i lettori ad una mitologia capace di affascinare.. per essere la prima opera che mi capita di leggere di questa autrice, ne sono rimasta davvero entusiasta.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 giorno
Canzone consigliata: "Believer" degli Imagine Dragons

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...