mercoledì 13 gennaio 2021

Top Ten Tuesday #71 - Propositi/Speranze per il 2021

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Ideata dal blog The Broke and the Bookish nel 2010, la rubrica Top Ten Tuesday è passata sotto la guida del blog That Artsy Reader Girl e consiste nello stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.
Il tema di questa settimana è...
Propositi/Speranze per il 2021
Buongiorno miei carissimi Folletti, come state? Come ogni inizio d'anno, tutti noi ci proponiamo di rispettare scadenze e propositi e, diciamocelo, dopo l'anno appena trascorso abbiamo tutti un po' bisogno di sorridere e fissare qualche obiettivo che ci faccia stare bene e, soprattutto, con la testa impegnata, no? Ebbene, io non sono da meno e di seguito vi mostrerò quali sono i miei propositi per questo 2021...


Accanto a questi obiettivi abbastanza, come dire, standard c'è anche una speranza che mi preme condividere con voi.

Il 2020 è stato un anno duro sotto moltissimi punti di vista: la nostra quotidianità, lavorativa e affettiva, è cambiata. Tutti i luoghi di aggregazione come i ristoranti e pub, i cinema, i concerti, le palestre, la scuola, ossia tutto ciò che potevamo ritenere rientrare nella nostra definizione di comfort zone... tutto è stato stravolto e ridimensionato. Anche il mio lavoro ha subito dei cambiamenti tra riduzione dell'orario, chiusura e, conseguentemente, trasferimento sede per cambio di postazione. Tuttavia, nonostante questo, mi reputo davvero molto fortunata ad essere riuscita a lavorare fin da inizio pandemia, vedendomi rinnovare il contratto a termine prima e passare ad indeterminato poi.
Se vi chiedete che lavoro faccio ora ve lo dirò: lavoro come addetta alla portineria/reception (e ufficio posta), per conto di un istituto di vigilanza, presso un'azienda attiva nel settore della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza.
Tutto è cambiato, anche il rapporto coi nostri cari (familiari ed amici) che ora possiamo vedere attraverso le videochiamate perché in un comune, regione o stato diverso, oppure di persona se mai ci sarà un'altra deroga come a Natale. 

La mia speranza per questo 2021, anche se il mio essere cinica va a cozzare un po' con la questione, è di vedere un cambiamento in positivo, una ripresa economica e lavorativa per il nostro paese, rivedere i luoghi di aggregazione riaprire, poter rincontrarsi con gli amici di sempre, e  la sconfitta di questo virus. Non sarà di certo facile, impossibile non riconoscerlo, ma c'è chi dice che la speranza è l'ultima a morire e io, sono sincera, voglio crederlo.

Bene raga, questi erano i miei propositi/speranze per questo 2021.
Quali sono invece i vostri? Fatemelo sapere con un commento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...