mercoledì 17 febbraio 2021

{Review Party} "Tra le tue braccia" di Ester Ashton


Buon pomeriggio miei carissimi Folletti e benvenuti al Review Party di Tra le tue braccia di Ester Ashton. Come ben sapete non è il primo lavoro di Ester che ho modo di leggere e recensire per voi, probabilmente è il primo romanzo breve.. o forse no? Ad ogni modo, come sempre, eccovi la scheda del libro e il mio personalissimo commento. Pronti? Si parte!


Titolo: Tra le tue braccia
Autore: Ester Ashton
Casa Editrice: Autopubblicato
Data di Pubblicazione: 11 febbraio 2021
Pagine: 134 pagine
Prezzo di copertina: 4,99€ (ebook 2,99€)

Acquistalo su Amazon
20 centesimi di secondo è il tempo sufficiente a far scoccare un colpo di fulmine, Oliver Westmore l'ha provato utilizzando un ascensore per raggiungere il suo piano. Abigail Cooper è riuscita a mettere in discussione tutto il suo mondo e le sue certezze in quei pochissimi istanti. Vuole conoscerla, baciarla, amarla. Sentimenti opposti con l'immagine del playboy che ha cucita addosso. Abigail odia tutto quello che Oliver rappresenta: rapporti effimeri e superficiali, consumati giusto per placare un impulso fisico, eppure è bastato un bacio di Oliver per annientare ogni sua sicurezza.


La narrativa erotica, sia essa appartenente all'urban fantasy o contemporary, non mi dispiace e lo sapete bene; il mio angolino non manca di recensioni dedicate a questo genere di racconti. Cosa dire, l'ho sempre trovato ottima come lettura d'evasione durante l'estate - soprattutto - e non solo. Premesso questo, ora starete aspettando la stroncatura in tronco di questo breve romanzo e invece no!

Tra le tue braccia appartiene esattamente a questa tipologia di opera: un sogno peccaminoso che in molte hanno e che per la bella Abigail, la nostra protagonista, diviene realtà. Oh dai, chi non ha mai fantasticato su un incontro hot in ascensore?

L'incontro tra la giovane e Oliver, playboy incallito nonché uomo di successo, avviene proprio in un ascensore del palazzo in cui la donna lavora. Inutile dirlo, tra i due scocca la scintilla e la passione è a dir poco travolgente. Tra altri e bassi, insicurezze e scoperte, i due intrecciano una particolare relazione.

Ora, in una situazione reale, Oliver per quanto possa essere attraente, affascinante e quel che volete, minimo minimo, oltre allo schiaffo, si beccherebbe pure una bella denuncia ma.., stiamo parlando fortunatamente di fiction.

Tutto si svolge talmente in fretta, basti pensare che l'intera vicenda si svolge nell'arco di un mese (tenendo conto anche delle settimane di silenzio tra i protagonisti), che il lettore quasi non si rende conto di essere giunto all'ultima pagina. Se da un lato questo rappresenta un punto a favore, può tuttavia essere visto anche come un difetto. Infatti, la velocità con cui i sentimenti tra i due personaggi principali crescono, concretizzandosi nell'epilogo ambientato sei mesi più tardi, può non sembrare molto realistico. Tuttavia, se mettiamo da parte questo piccolissimo appunto, è grazie allo stile scorrevole, diretto e senza fronzoli se il testo si legge velocemente (o dovrei dire voracemente?). Un'ottima lettura per chi vuole concedersi un pomeriggio di stacco dalla quotidianità e, perché no, in compagnia di un bel manzo!

Consigliato: si
Tempo di lettura: un pomeriggio
Canzone consigliata: "Love in an Elevator" degli Aerosmith

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...