venerdì 27 gennaio 2012

By The World #1

La rubrica dedicata alle uscite libresche internazionali
in uscita mensilmente solo su Over The Hills And Far Away.

Eccoci, finalmente, alla primissima puntata di questa nuova rubrica. "By The World" parlerà delle uscite libresche internazionali che più mi colpiscono (per titolo, per cover o per trama). L'appuntamento, come anticipato a inizio anno, uscirà a mia discrezione una volta al mese.

Iniziamo subito col primo romanzo. Mi ha subito colpito la cover. E' davvero stupenda sia per soggetto che per colore.

Titolo: Of Poseidon
Autore: Anna Banks
Data di Uscita: 22.05.2012

Emma e la sua amica Chloe stanno trascorrendo una vacanza in Florida. Quando Emma s'imbatte, letteralmente, in un bel ragazzo di nome Galen sulla spiaggia, ancora non sa' che è un principe della Syrena. Entrambi avvertono qualcosa di strano - sarà attrazione? - e Galen sospetta che Emma potrebbe essere la ragazza di cui ha sentito parlare - un essere umano in grado di comunicare con i pesci. Quello che ne segue è una scena micidiale con uno squalo nella quale Galen dimostra il dono di Emma. Egli, per scoprire più cose sulla giovane, la seguirà nel New Jersey, nel liceo che frequenta, per sapere con certezza se lei è la chiave per salvare il suo regno. Una storia che brilla di intrighi, umorismo e ondate di romanticismo.

Il secondo romanzo che ha attirato la mia attenzione è il primo capitolo di una nuova saga dedicata alle streghe. Inutile dirvi che a colpirmi è stato proprio il soggetto ^^.

Titolo: Born Wicked
Autore: Jessica Spotswood
Data di Uscita: 07.02.2012

Tutti sanno che Cate Cahill e le sue sorelle sono eccentriche. Troppo belle, troppo solitarie e troppo educate. Ma la verità è peggiore: sono streghe. Se il loro segreto dovesse essere scoperto dai sacerdoti della Fratellanza, ciò significherebbe un manicomio, una nave prigione o una morte precoce. 
Prima che sua madre morisse, Cate promise di proteggere le sue sorelle. Ma con soli sei mesi per decidere tra il matrimonio e la Sorellanza, potrebbe non essere in grado di mantenere la sua parola... specialmente dopo aver trovato il diario di sua madre, scoprendo così un segreto che potrebbe significare la distruzione della sua famiglia. 

Queste sono le due uscite che, per ora, mi hanno maggiormente colpito ed incuriosito. Spero, un giorno, di vederle pubblicati anche qui da noi. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerli?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...