martedì 3 gennaio 2012

Teaser Tuesday (12)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

E' iniziato il 2012 e mi ritrovo a leggere già due libri. Il primo è Promessi Vampiri. The Dark Side che, purtroppo, ho lasciato un po' da parte in questa settimana. Il secondo libro, già letto un paio di volte, è al centro della Lettura di Gruppo di questo mese su Agartha: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Un classico che non tramonta mai...e come potrebbe? Tutte noi, almeno una volta, abbiamo sognato di incontrare un Mr. Darcy!!

È cosa ormai risaputa che a uno scapolo in possesso di un vistoso patrimoni manchi soltanto una moglie. Questa verità è così radicata nella mente della maggior parte delle famiglie che, quando un giovane scapolo viene a far parte del vicinato - prima ancora di avere il più lontano sentore di quelli che possono essere i suoi sentimenti in proposito - è subito considerato come legittima proprietà di una o dell'altra delle loro figlie. 
Incipit tratto da "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen (pag. 15)
Se una donna nasconde i suoi sentimenti con tanta cura anche all'oggetto amato, può perdere l'occasione di conquistarlo, e in questo caso sarebbe una ben magra consolazione pensare che nessuno ne ha saputo mai nulla. Vi è tanta parte di gratitudine e addirittura di vanità in quasi tutti i sentimenti, che è più prudente saper far vibrare tutte queste corde all'unisono. Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova. A Bingley tua sorella piace di sicuro, ma, se non lo incoraggia, questo sentimento rischia di rimanere una pura e semplice simpatia.

Teaser tratto da "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen (pag. 27).

Adoro questo romanzo!! Citerei l'intero libro se potessi ^^. Beh, questi erano i due teaser tratti dalla mia copia. Vi sono piaciuti? Il primo ovviamente è l'incipit (chi non lo conosce?) e il secondo è il pensiero di Charlotte, l'amica di Lizzy, in merito al contegno di Jane nei confronti di Mr. Bingley.
Voi cosa state leggendo in questo momento? Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...