martedì 10 gennaio 2012

Teaser Tuesday (13)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Questa settimana ho in lettura due romanzi. Il primo è sempre Orgoglio e Pregiudizio della Austen che sto' rileggendo per il gruppo letterario, il secondo, invece, è un libro rivolto ad un pubblico molto giovane. Parlo di Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay di Giovanni Del Ponte. Il teaser di oggi è preso proprio da quest'ultima lettura.
Una stanza buia e umida. Le pareti di mattoni sono cosparse di ragnatele, il pavimento di muffa e piccole pozzanghere. Un fioco fascio di luce filtra attraverso una finestrella aperta nella pesante porta di legno che sigilla la cella. C'è qualcuno che piange. E' una voce infantile. Catene che luccicano nel buio e, nella penombra, le sagome di tre bambini. Due maschie e una femmina. Uno dei maschi è quello che sta piangendo, gli altri due hanno gli occhi spalancati sul nulla. A un tratto la bambina si volta, ha visto qualcosa? Apre la bocca per parlare, ma resta in silenzio ancora per un attimo. Alla fine si fa coraggio. «Chi sei?».
Teaser tratto da "Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay" di Giovanni Del Ponte (pag. 126).

Ultimamente mi sono data alla lettura di libri per ragazzi ^^. Sono arrivata a metà romanzo e, lo devo ammettere, è abbastanza piacevole.
Quali libri state leggendo e quali sono i vostri teaser? Aspetto i vostri commenti ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...