mercoledì 18 gennaio 2012

Meme delle Fiabe


Curiosando tra i post di alcuni blog che seguo abitualmente, mi sono imbattuta in una meme davvero carinissima dedicata al mondo delle fiabe. L'idea è nata da Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena.

Ovviamente non potevo astenermi dal partecipare e rispondere a queste domandine ^^.


1) Qual è la tua fiaba preferita? 
Domanda insidiosa. Allora, ne ho lette e me ne hanno raccontate molte ma, la mia preferita variava a seconda dell'età. Inizialmente mi piaceva Cenerentola ma, poco tempo dopo, Peter Pan mi ha conquistata. Alla fine, dovendone scegliere una tra tutte, quella a cui sono più legata è, senza dubbio, La Bella e la Bestia.

2) Quale quella più odiata?
La fiaba che odio in assoluto è La Principessa sul Pisello.

3) Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?
La Disney ha sempre fatto dei bellissimi film d'animazione. Riuscire a dire quale sia il mio preferito è davvero difficile. Tuttavia, credo che sia La Bella e la Bestia.

4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Uhm, domanda interessante. Molto interessante... ovviamente i sogni sono tanti ma, mi piacerebbe, un giorno, riuscire a pubblicare qualche mio scritto (sia poesie che racconti) o, almeno, lavorare nel panorama librario.

5) Il tuo cattivo preferito?
La maggior parte dei cattivi sono donne ^^. Vediamo un po'... facendo mente locale, direi che la mia preferita è Grimilde, la Regina Cattiva in Biancaneve.

6) E adesso il principe azzurro dalla quale vorresti essere salvata...
Molto tempo fa avrei detto il Principe de La Bella e la Bestia (sapete com'è, i capelloni m'attirano ^^) ma, alla luce degli ultimi sviluppi in termini di animazione il mio favorito è... Flynn Rider di Rapunzel.

7) Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Mi duole ammetterlo ma, il nano che mi rappresenta di più è... Brontolo ^^.

8) Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
Su questa domanda non ho alcun dubbio. Vorrei che Merlino mi tramutasse in un Lupo.

9) Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
Cosa farei per passare le giornate? Credo che leggerei moltissimi libri, scriverei di tutto e su tutto ciò che posso vedere dalla mia torre o su come immagino sia il resto del mondo. Ovviamente, non può mancare, mi eserciterei nel disegnare.

10) E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!
"Salaga doola, mencica boola, bibbidi bobbidi boo,
mettile insieme e che accade laggiù?
bibbidi bobbidi boo".
- Cenerentola -

11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?
"Ricordati che i ragazzi che vogliono fare di loro capriccio e a modo loro, prima o poi se ne pentono".

12) Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Altra domanda su cui non ho nessunissimo dubbio. Irlanda *.*!

13) Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)
"C'erano una volta venticinque soldatini di stagno, che erano tutti fratelli, perché nati dallo stesso vecchio cucchiaio di stagno. Avevano tutti il fucile in ispalla, il viso dritto in avanti e l'uniforme rossa e turchina. Com'erano belli!"

Queste erano le mie risposte. Mi sono davvero divertita a rispondere a tutto!
Fatemi sapere quali sono le vostre... come sempre sono molto curiosa ^^

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...