venerdì 6 gennaio 2012

On My Wishlist (12)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti).

Sto' riguardando un film mandato in onda su Disney Channel un po' di tempo fa. E' un film tratto da un romanzo dell'autrice Meg Cabot. Un classico libro per adolescenti, insomma, ma che sarei davvero curiosa di leggere ^^.

Avalon High - Meg Cabot
Fabbri - 16,00 euro (prezzo di copertina)

Avalon High sembra una scuola superiore come tante altre, frequentata dai soliti studenti-tipo: c'è Lance, l'atleta, Jennifer, la cheerleader, e Will, studente modello, il classico bravo ragazzo. Ma non tutti sono quello che sembrano, neppure Ellie, che vi si è appena trasferita. Quando Ellie e Will si incontrano, per lei è un vero e proprio colpo di fulmine: gli parla per la prima volta e ha la sensazione di conoscerlo da sempre. E si direbbe che anche per lui sia così: peccato che sia già fidanzato con Jennifer... Una bizzarra catena di eventi e coincidenze, che sembra ripercorrere le tracce della storia di re Artù, lascia supporre che qualcosa di terribile stia per accadere alla Avalon High. Ma quale sarà il ruolo di Ellie in questa storia? E tra la vita di tutti i giorni e leggenda c'è spazio per una storia d'amore a lieto fine.


Il secondo libro su cui ho posato gli occhi è Hunger Games della Collins. Sì, siete liberissimi di stupirvi: non l'ho ancora letto! Tuttavia, intendo rimediare prima che esca il film.

Hunger Games - Suzanne Collins
Mondadori - 17,00 euro (prezzo di copertina)

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Questi erano i due romanzi che mi piacerebbe leggere ed avere nella mia libreria. Voi che ne pensate, li avete già letti? Aspetto i vostri commenti e i titoli che vorreste leggere ^^

5 commenti:

  1. Post molto interessante.. ma hai invertito le trame dei libri :D

    RispondiElimina
  2. oh cavolo!! grazie per avermelo fatto notare...ho proprio la testa altrove XD

    RispondiElimina
  3. Hunger Games!
    Quanto lo vorrei anche io!*-é

    RispondiElimina
  4. Figurati! xD

    Hunger Games te lo straconsiglio, è una meraviglia **

    RispondiElimina
  5. Hunger Games mi sembra molto interessante e in un certo sento mi ricorda un pò il romanzo di King "La lunga marcia", il primo che ho letto del re. Con le dovute differenze naturalmente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...