lunedì 26 marzo 2012

Anteprima - Multiversum

Esce domani, edito da Mondadori, il primo capitolo di una trilogia indirizzata ad un pubblico di ragazzi. Un romanzo che, mescolando i generi sci-fi e romance, segna l'esordio dell'italiano Leonardo Patrignani.


Editore: Mondadori
Pagine: 224 pp.
Costo: 17,00 euro
Data di Uscita: 27 marzo 2012

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Ho avuto modo di leggere alcune recensioni non proprio entusiaste di quest'opera ma, sapete, sono un po' come  San Tommaso che "non ci crede finché non ficca il naso" ^^. Quindi, in attesa di poterlo leggere e farmene un'idea, mi dedico alla lettura di altri romanzi che ho sul comodino in attesa ^^ .

1 commento:

  1. anche io ho letto molti pareri negativi, ma altri positivi, aspetto di leggerlo, per dare una mia opinione, dalla trama posso dire che sembra intrigante, poi si vedrà!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...