martedì 6 marzo 2012

Manga Monday #1

MANGA MONDAY #1
Northanger Abbey


Eccoci alla primissima puntata di questa rubrica dedicata interamente al panorama manga (ovviamente, alle volte parlerò anche degli anime ^^). Quest'oggi, però, vi voglio parlare di un comic edito dalla Marvel di cui sono venuta a conoscenza solamente un paio di giorni fa. Il titolo è eloquente!

Ebbene sì, dopo l'uscita dei manga dedicati a "Orgoglio e Pregiudizio", "Ragione e Sentimento" e "Emma" ecco arrivare tra gli scaffali americani "Northanger Abbey". Composto di 5 volumi, il primo è uscito nel novembre dello scorso anno e l'ultimo uscirà il 14 marzo.

Il fumetto riprende la storia narrata nel romanzo di Jane Austen "L'Abbazia di Northanger".
La diciassettenne Catherine Morland sogna la vita romantica dell'eroina del romanzo che sta' leggendo. Quando le giunge la possibilità di visitare Bath, invitata dai suoi vicini, la ragazza è sicura che troverà l'eroe dei suoi sogni. Ma l'inesperienza farà cadere Catherine preda di una ragazza e di suo fratello. Sarà il suo buonsenso a salvarla o saranno le sue cattive scelte a impedirle di attrarre un buon uomo?

Sono proprio curiosa riguardo a quest'opera. Spero proprio che venga pubblicato anche qui in Italia. Sarà che mi è piaciuto molto il romanzo e anche il film tv della BBC... ma sono rimasta elettrizzata quando l'ho scoperto ^^.

Spero di avervi incuriosito con questo primo post. Aspetto i vostri commenti. Cosa ne pensate? Ne avevate mai sentito parlare?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...