giovedì 29 marzo 2012

Book-Dream-Cast #2: Fallen


Eccoci alla nuova puntata di Book-Dream-Cast, un'iniziatica ideata da Aliena e Danielle del blog Whisper: la voce del tempo (visitatelo perché merita veramente!). In che cosa consiste?
Ogni mese Aliena e Danielle forniranno una regola (o un tema) a cui tutti i partecipanti si dovranno attenere per sviluppare il cast di un romanzo a loro scelta. Se cercate altre informazioni o volete partecipare vi linko subito il post col regolamento.

2# Scegliete un libro con min. 400 pp.

Scegliere un libro tra molti non è mai una scelta facile. Ce ne sono tantissimi che mi sussurrano all'orecchio "scegli me, scegli me, scegli me...". Alla fin fine, però, ho dovuto fare la mia scelta...il libro scelto per questo secondo appuntamento è...

"Fallen" di Lauren Kate




LUCINDA "LUCE" PRICE
is Alexandra Daddario.

Nonostante sia stata indecisa fino all'ultimo momento, alla fine ho pensato che Alexandra Daddario (vista in "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini") rispecchi la mia idea riguardo la protagonista della saga: Luce.




DANIEL GRIGORI
is Max Irons.

In rete ho avuto modo di constatare in quante fan hanno pensato a Daniel col volto di Alex Pettyfer. Senza nulla togliere all'attore, ho sempre pensato al personaggio di Daniel Grigori con il volto di Max Irons (visto in "Cappuccetto Rosso Sangue").

CAMERON "CAM" BRIEL
is Brant Daugherty.

In lizza per questo personaggio, ammetto, c'erano altri due attori (Adam Gregory e Nicholas Hoult). Alla fine la mia scelta è ricaduta su Brant Daugherty: lo trovo adattissimo! Ha quel non so' che di malinconico nello sguardo e quelle labbra carnose.






ARIANNE ALTER
is Ellen Page.

Inizialmente avevo pensato a lei con il volto Ashley Greene poi, però, mi è tornata alla mente un'altra attrice: Ellen Page. La conoscete? Ha interpretato "Juno" e "Inception".






PENNYWEATHER "PENN" VAN SYCKLE-LOCKWOOD
is Olesya Rulin.

Ecco uno dei pochi personaggi di Fallen su cui non ho avuto dubbi. Come vedete, per il ruolo di Penn ho scelto l'attrice che ha interpretato Kelsi nei film di High School Musical: Olesya Rulin.







GABRIELLE "GABBE" GIVENS
is Brittany Robertson.

Altra scelta complicata. Avevo un paio di idee su chi potesse meglio rappresentare Gabbe. Non vi farò tutti i nomi XD. Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla protagonista di "The Secret Circle": Brittany Robertson.



ROLAND SPARKS
is Samuel Larsen.

Anche la scelta per il prestavolto del personaggio di Roland è stata piuttosto semplice. Le sue caratteristiche sono il sorriso abbagliante e dreads. Come poteva non ricadere la scelta su Samuel Larsen di "Glee". Infatti, oltre alla capigliatura, ha anche un bel sorrisone XD.




MARY MARGARET "MOLLY" ZANE
is Juno Temple.

In lizza per questo ruolo erano due attrici (la seconda proprio non me la ricordo -.-). Il ruolo di Molly penso sia tagliato apposta per Juno Temple, bravissima attrice che abbiamo visto in "Wildchild", "St. Trinians" e "Espiazione".




MISS SOPHIA BLISS

is Diane Keaton.

Anche in questo caso la scelta del prestavolto è stata piuttosto semplice. Non è facile dare un volto ad un personaggio che viene descritto come giovane e vecchio allo stesso tempo. Ho pensato ad un'attrice che amo molto: Diane Keaton (vista ne "La Neve nel Cuore").





TODD HAMMOND
is Michael Cera.

Il personaggio di Todd non ha molto spazio nel romanzo ma, ho voluto dargli ugualmente un volto. Ho pensato all'attore Michael Cera.

Non ho inserito alcuni personaggi perché, semplicemente, non ho trovato il prestavolto adatto. Beh, questo è il mio cast relativo al primo capitolo "Fallen" dell'omonima saga di Lauren Kate.
Attendo i vostri commenti ^^

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...