venerdì 9 giugno 2017

{Recensione} "Abisso di tenebra" di Gena Showalter

Quando iniziano le giornate calde vengo presa dalla voglia di letture leggere e Gena Showalter è l'autrice delle mie estati. No, non sto scherzando.. questo genere di romanzi mi dà un senso di.. estate. E' stato questo a spingermi verso la Otherworld Assassins Serie e al primo capitolo, Abisso di tenebra. Ecco cosa ne penso.

Titolo: Abisso di tenebra
Serie: Otherworld Assassins #01
Autore: Gena Showalter
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Genere: romance, urban fantasy, sci-fi
Data di Pubblicazione: 28 marzo 2014
Prezzo di copertina: 6,50€

Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri, Solomon Judah è abituato a sentirsi definire mostro, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno chiuso in una gabbia del Cirque des Monstres, esibito insieme ad altre creature aliene come un fenomeno da baraccone. L'unico raggio di sole in quella cupa esistenza è Vika, la bellissima umana che accudisce gli ospiti dell'orrendo serraglio, sopportando in silenzio il loro odio. Lei è la chiave della salvezza, e a Solomon basta un bacio per rendersi conto che non è solo lussuria ciò che lo attira verso quella bionda eccitante e sensuale. Le loro anime sono gemelle, i loro corpi sono fatti l'uno per l'altro. Ma un nero abisso di tenebra minaccia di separarli per sempre...


Il primo volume di questa nuova serie, di fatto spin off della Otherworld Hunters, ci permette di conoscere - anche se marginalmente - coloro che saranno i suoi protagonisti: tre assassini, tutti alieni e allevati fin da piccoli a diventare micidiali armi.
Tra loro vi è Solomon che, sin dall'inizio, viene descritto come un giovane uomo dall'aspetto selvaggio. La sua particolarità sta essenzialmente nello trasformarsi quando si innervosisce.. un po' alla Hulk in effetti ma assumendo sembianze mostruose.
Chiamato a discutere col capo di un'operazione inerente al rapimento di alcuni alieni assieme ai suoi compagni, Solo si ritrova nel bel mezzo di quello che ha tutta l'aria di essere un attentato: mentre sta uscendo dall'ufficio scoppia una bomba e i tre assassini vengono separati.


Da questo punto in poi seguiamo le vicissitudini di Solo al Cirque des Monstres, un circo in cui gli animali feroci sono stati rimpiazzati dagli alieni visti come attrazioni allettanti agli occhi degli umani. Il nostro protagonista incontrerà gli altri reclusi e, soprattutto, Vika. Figlia del direttore del Circo, la ragazza è cresciuta in fretta sotto la guida e i maltrattamenti di quel padre-padrone che ambisce solo al potere. Inutile dire che tra i due scatterà subito qualcosa e la passione riuscirà a travolgerli anche quando si ritroveranno a combattere per sopravvivere.

E' stata una lettura piuttosto veloce e a tratti piacevole ma, non so, non è riuscita a catturarmi come invece hanno fatto i volumi della Lords of the Underworld Serie. Lo stile della Showalter continua a piacermi ma probabilmente è l'ambientazione che non mi ha colpito e, altra cosa importante, i personaggi non mi hanno trasmesso nulla di particolare: purtroppo, tra qualche settimana nemmeno me ne ricorderò. La cosa che mi appare strana è che, nonostante sia sempre la stessa in tutti i romanzi, la dinamica della storyline questa volta mi è pesata non poco.
Nonostante questo però, l'idea di base su cui si basa la serie è piuttosto buona e originale. A me personalmente come romanzo non è piaciuto moltissimo ma, se devo essere obiettiva, non ha nulla di male.. è abbastanza godibile e sono certa che le amanti del genere apprezzeranno nonostante la mia opinione controcorrente ^_^

Consigliato: si
Tempo di lettura: una giornata
Canzone consigliata: "Bittersweet" degli Apocalyptica feat. Ville Valo & Lauri Ylonen

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...