giovedì 8 giugno 2017

{Segnalazione} "I Manoscritti di Enoch. La stella a sette punte" di Giulio Fortini

Avrei dovuto fare la segnalazione la scorsa settimana ma, tra una cosa e l'altra, non ho avuto modo.. mi dispiace davvero molto. Ad ogni modo, ecco I Manoscritti di Enoch. La stella a sette punte, il romanzo d'esordio dell'italiano Giulio Fortini.


Titolo: I Manoscritti di Enoch
La stella a sette punte
Autrice: Giulio Fortini
Editore: youcanprint
Genere: fantasy, urban fantasy
Pagine: 354 pagine


Su Alorit, un'isola nascosta al resto del mondo e popolata da creature protagoniste di leggende, favole e folklore, la presenza di demoni è in rapido aumento. Dietro agli attacchi si cela un gruppo di evocatori: gli Adepti.
È per questo che Ish, un giovane Nephilim solitario, si reca a Emenrose, una delle città più grandi e importanti di Alorit. Lui e Charis, la voce che sente dentro la sua testa fin da quando era bambino, vogliono indagare sul motivo di tutti questi attacchi. Le loro ricerche li porteranno a stretto contatto con le autorità, a cui dovranno tenere nascosta la natura angelica del ragazzo, e Ish dovrà imparare in fretta cosa significa convivere con altre persone e, soprattutto, quanto può essere pericoloso per uno come lui instaurare dei legami.



Non c'è molto da dire su di me: mi piace guardare i tramonti, adoro le passeggiate sulla spiaggia, e il mio animale preferito è l'unicorno... o era l'ornitorinco?
Comunque, sono del '92 e abito a Ferrara. Oltre alla scrittura le mie passioni sono la danza (sono serio questa volta) e, ovviamente, la lettura.
Ah, mi chiamo Giulio (Fortini... ma se vi siete interessati al mio libro forse lo sapevate già)..

Se volete leggere il primo capitolo del libro, correte nel suo Sito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...