domenica 21 agosto 2011

One Lovely Blog Award

Buona domenica a tutti e...buon appetito!!
Nei giorni scorsi, ho ricevuto una bella sorpresa su anobii. "Quale?" vi chiederete voi. Ve lo dico subito. Un messaggio da parte di una "vicina" mi avvisava della premiazione del mio blog.

Quindi, prima di tutto, voglio ringraziare Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri per avermi assegnato questo premio. Ne sono felice, davvero!!

Regole del contest:

1) Linkare la persona che ti ha premiato
2) Raccontare 7 cose che ti riguardano
3) Premiare altri 15 blog e avvisarne i blogger

Vediamo un po'...il primo punto l'ho fatto. Andiamo avanti con gli altri due.
Credo che inizierò con i 15 blog da me premiati. Non perché scrivere 7 cose che mi riguardano sia complicato, bensì per evitare ai premiati di sorbirsi la pappardella da leggere XD
Quindi...ecco a voi la mia lista. Ah, dimenticavo, non è una classifica di gradimento (la numerazione serve solamente per tenere il conto dei blog).

Blog premiati:

01 - Hungry Wolf Books di LadyEarnshaw
02 - Romance e non solo di Arianna e Arimi
04 - Sfogliando di Laura
05 - Romanticamente Fantasy di Selly, Nuvolina e Baby
06 - Il Profumo dei Libri Perduti di Mirko-Cullen
07 - Mondo Walt Disney di Valentina
08 - Esplosione di Pensieri di Vale :)
09 - - Sipari di Luce - di Dark - Luna
10 - My Crazy Life di Starlight
11 - The waves broke on the shore di Ireland Lover ~ Saoirse
12 - Ho voglia di cinema di Antonella
14 - Eco di Pioggia di Melina
15 - The Book-Lover di Nevia e Keira

E va bene! Ok, ok...sarò sincera. Ho lasciato questo punto per ultimo perché non so' nemmeno cosa potrei scrivere su di me. Sono una ragazza piuttosto ordinaria...quindi...potrei parlarvi di ciò che mi piace e di ciò che odio. Potrebbe andare bene, no?? La vocina nella mia testa mi ricorda di smettere di temporeggiare e di scrivere questi benedetti 7 punti e farla finita. "Via il dente, via il dolore".

1) Iniziamo con una cosa che, sono sicurissima, tutti voi avrete capito. Il mio amore più grande è la lettura. Leggo un po' tutti i generi letterari: classici (vedi Omero, Virgilio, Platone, Saffo, ecc.), ya (Young Adult), thriller, gialli, poesie (vedi Keats, Eliot, Dickinson), fantasy e urban-fantasy, saggi, storici...veramente di tutto, senza alcuna eccezione (o quasi) XD. Ne acquisto moltissimi in un anno e, la maggior parte delle volte, tra le bancarelle dei mercatini dell'usato (si fanno dei veri affari!!). Altre volte, li prendo in prestito dalle biblioteche in cui sono tesserata (sì, non ne frequento una sola ^^).

2) Mi piace seguire il Rugby. No. Non lo seguo solo per gustarmi l'occhio!! Mi piace davvero molto come sport. Infatti, ho iniziato a seguirlo per curiosità e poi, eccolo soppiantare (con un placcaggio davvero duro!) lo sport preferito da milioni di italiani...il calcio. Poi, ora che si avvicina il mondiale (a settembre, in Nuova Zelanda) sono in fibrillazione!! Seguo le partite alla tv ma, ammetto, mi piacerebbe davvero molto andare ad assistere ad un match di campionato della Benetton Rugby Treviso. Chi lo sa....magari un giorno ci andrò!!

3) Adoro cucinare! Primi, secondi, dolci...un po' di tutto. Mi piace sperimentare piatti nuovi, prendendo le ricette dai libri, dalla rete, dalle riviste oppure inventandone delle variazioni. Un paio di settimane fa, ad esempio, mi sono cimentata nel preparare i croissant (prima con la marmellata e, la seconda volta, con la nutella). Non sono durati molto! Oltre a cucinare, mi piace anche provare piatti nuovi (tipo le varie zuppette giapponesi, che buone!). La prossima ricetta in programma? La Torta al Lime!!

4) Ieri ho fatto spese pazze. Non "pazze" alla I Love Shopping! Dopo aver rotto le scatole a tutti...sono andata da Decathlon con un foglietto in cui ho scritto una sorta di lista della spesa. Beh, a farvela breve sono tornata a casa con un orologio che misura frequenza cardiaca e calorie bruciate...inoltre, tenetevi forte...ho preso una punching bag (dovrebbe essere scritto così, credo)! Sì, oggi l'ho gonfiata e riempito la base con i 7L di acqua e...poi ho iniziato a tirare calci e pugni...per ora non mi è arrivata sul muso...quindi va benissimo!! Buon metodo per continuare gli allenamenti di fit boxe anche a casa!!

5) Altra curiosità su di me. Ogni anno, verso Natale, leggo sempre lo stesso libro. Volete sapere quale? Ok, ve lo dico...Cime Tempestose di Emily Bronte. A dire il vero tendo a leggerlo anche più volte all'anno...è più forte di me. La storia tormentata tra Heathcliff e Catherine mi piace moltissimo. Poi, credo che amplierò la lettura natalizia con un libro che ho letto solo a inizio anno...Jane Eyre di Charlotte Bronte!

6) Guardo moltissimi film, quando ho tempo ma...il mio genere preferito è il musical! Anni fa sono andata a teatro a vedere "Aggiungi un Posto a Tavola" e "Romeo e Giulietta" (purtroppo mi sono persa "Dorian Gray" -.-). Il mio musical preferito è "Il Fantasma dell'Opera". Infatti ne conosco battute e canzoni a memoria XD (senza contare il dvd cosumato, il cd della colonna sonora in auto e nell'ipod, il vinile nel giradischi, e la musicassetta nel walkman)...sono irrecuperabile XD. Ne ho visto molte versioni...anche una del 1928 (oltre ad averne letto il libro di Gaston Leroux)! E ogni volta mi chiedo perché Christine sceglie il visconte e non Erik!

7) E sono arrivata, finalmente, all'ultima curiosità sulla sottoscritta. Vediamo cosa posso dirvi. Oh sì. Ho trovato. Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di fare un viaggio (prima o poi) in Irlanda. Mi piacerebbe visitarla tutta da cima a fondo. E...a dire il vero...non mi dispiacerebbe neppure trasferirmi lì se trovassi lavoro nel mio settore!

Ok. Direi che per oggi è tutto...almeno per quanto riguarda questo specifico post. Ringrazio ancora per avermi premiato e, sperando di non avervi annoiato eccessivamente, inizio a contattare i vari responsabili dei blog da me premiati.

xoxo
»мσяgαиα«

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...