martedì 30 agosto 2011

Teaser Tuesday (1)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci alla primissima puntata, almeno in questo blog, della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Questa settimana ho solo un libro in lettura (in genere ne ho almeno due o tre tra le mani): Il College delle Brave Ragazze di Ruth Newman.
Ecco, quindi, i due pezzi tratti dalla pagina che ho aperto a caso. Beh, ammetto che mi sono ritrovata a ridere come una matta...in particolar modo per la prima. Appena l'ho letta ho pensato "Ma questa sono io!". Eh già, proprio come Olivia, anch'io ho l'abitudine (che fa ridere anche i professori) di mettere sul banco almeno 5/6 penne blu durante gli esami XD.
La seconda frase, invece, beh...sono cose che a volte possono capitare. A me personalmente non è mai successo di scolarmi otto pinte di birra per affogare la disperazione di un esame andato disastrosamente XD...per quello c'è lo shopping consolatorio (è capitato solo una volta però XD).

Dopo l'incubo Olivia aveva preso l'abitudine di portare sempre con sé almeno sei penne per ogni esame, terrorizzata dalla possibilità di doversene far prestare una dagli insegnanti che si occupavano della sorveglianza.

Fu proprio quello che successe a Danny al penultimo esame. Cercò di improvvisare, provò a mettere insieme un saggio da una vecchia lezione che ricordava a malapena. Uscì dall'aula in uno stato di assoluta disperazione, andò dritto al pub più vicino e si scolò otto pinte di birra per poi tornare barcollando fino all'Ariel e vomitare nella fontana.

Teaser tratti da "Il College delle Brave Ragazze" di Ruth Newman (pag. 201)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...