lunedì 11 luglio 2016

{Book Blitz + Giveaway} "Bottled" di Carol Riggs

Buongiorno cari Folletti, siete pronti per dare inizio a questa nuova e intensissima settimana di luglio? Ebbene, iniziamo subito con uno splendido Book Blitz dedicato al romanzo Bottled di Carol Riggs pubblicato il 7 luglio. Alcuni dati relativi al libro e alla sua trama faranno da apripista a quello che sarà un post che ci permetterà, attraverso un'intervista lampo, di conoscere meglio l'autrice; non mancherà, ovviamente, un bel giveaway! Pronti? Allora, diamo inizio alle danze!


Titolo: Bottled
Autore: Carol Riggs
Genere: YA Fantasy
Data di pubblicazione: 07 Luglio 2016
Editore: Clean Reads

A diciassette anni, Adeelah Naji si è trasformata in un genio imprigionato in una bottiglia. Per mille anni, lei soddisfa i desideri di padroni avidi — costruendo i loro palazzi, riempiendo le loro tasche con l'oro, e concedendo loro ogni piacere terreno. Tutto ciò che la sostiene è la speranza di trovare Karim, il ragazzo di cui s'innamorò come essere umano. Quando alla fine trova un biglietto del suo amato, lei capisce che lui ha avuto accesso all'elisir di lunga vita e che la sta ancora cercando.

Ma anche qualcun altro la caccia. Faruq — l'uomo che progetta di usare i suoi poteri per uccidere e sequestrare la forza vitale altrui — è solo un passo dietro a lei. Con l'aiuto di una sorta di maestro chiamato Nathan, Adeelah continua a cercare Karim durante il suo tentativo di eludere Faruq. A complicare le cose, lei inizierà a sperimentare sempre più la fatica e il dolore dopo l'evocazione, e si ritrova a lottare contro un'attrazione innegabile per Nathan.

Come Faruq si chiude, Adeelah deve solo decidere quanto può rischiare per proteggere Nathan e stare con Karim per sempre. Quanto potere ha davvero per cambiare il suo futuro, e cos'è disposta a sacrificare per un'eternità d'amore? Se lei fa la scelta sbagliata, la morte di molti saranno sulle sue mani.


Link all'acquisto:
Amazon | Barnes & Noble

--- INTERVISTA LAMPO ALL'AUTRICE ---
Ecco un breve colloquio con Carol Riggs, autrice di BOTTLED

1. Il tuo romanzo in 5 parole? Genio cerca l'amore perduto 
2. Twitter o Facebook? Twitter 
3. Programma televisivo preferito? Fringe... o aspetta, forse Dollhouse... o Firefly... 
4. Dolce o salato? Salato (Passami le mie patatine!) 
5. Supereroe preferito? Batman, l'uomo 
6. Coca o Pepsi? Ugh, nessuno dei due. Non mi piacciono le bolle! 
7. Film preferito? Star Wars 
8. La canzone che in questo momento è bloccata nella tua testa? “Honeybee” di Steam Powered Giraffe
9. Di che cos'hai paura? Nuotare quando i miei piedi non possono toccare il fondo
10. Miglior adattamento cinematografico di un libro? Harry Potter
11. Libro preferito? "Il popolo dell'autunno" di Ray Bradbury
12. Autore YA preferito? Maggie Stiefvater (soprattutto Lament, Ballad)
13. Un super potere a scelta? Volare, cosa che faccio nei miei sogni per fuggire al pericolo
14. Unico passatempo? Colleziono draghi
15. Montagne o la spiaggia? La spiaggia
16. Cibo preferito? Pizza!
17. Colore preferito? Blu-verde
18. Elaborare o revisionare? Elaborare (più creativo), ma revisionare è ben impegnativo
19. In che modo sei strana/diversa dagli altri? Non possiedo uno smartphone!
20. Talento segreto: so stenografare — è utile per prendere appunti alle conferenze di scrittura

--- ESTRATTO ---

A disturbance scrapes the edge of my awareness.

I stop twisting the rings on my fingers and concentrate on the intrusion rather than my new master who sits in front of me. Five humans have reached this shabby Arabian hotel, clustering like scorpions in the street far below our room. A niggling sense of them rises up in my mind.

They make their way closer, feet scraping on pavement, their eager breaths rapid and shallow. I get the impression it’s me they want.

While that’s no surprise, the approach somehow disturbs me more than it should, plagues me like a dense thundercloud under my skull. Why is that? The harm is already done. After a century of seclusion in my former master’s crypt, I’m in servitude again. It doesn’t matter if someone challenges my current master for possession of my bottle. One self-centered human master is just as unappealing as the next.

“This is excellent food, genie girl,” my master Bello says, licking mango chutney from his fingertips, ignoring the drips plopping onto the saggy mattress. He’s quite young as masters go. My guess is about eight years older than the seventeen I appear to be, the age I became immortalized.

I frown at his big ears and smacking lips, not caring a half-spittle that I’ve impressed him.


Biografia dell'Autrice

Carol Riggs è un'autrice di fiction per young adults (e adulti!) che vive nel bellissimo stato verde dell'Oregon, USA. Il suo romanzo d'esordio, The Body Institute, realizzato nel 2015 per Entangled Teen, esplorando l'immagine e l'identità del corpo. Il suo fantasy YA, Bottled, verrà rilasciato da Clean Reads il 7 Luglio, 2016, e il suo sci-fi YA, Safe Zone, verrà rilasciato da Entangled Teen nell'Ottobre 2016. Le piace leggere, disegnare e dipingere, scrivere conferenze, camminare con il marito, e ascoltare musica e ogni tipo di danza. Solitamente la potete trovare nells a sua tana di scrittura, circondata dalla sua collezione di draghi e personaggi nella sua testa.

Link dell'autrice:
Sito Web | Goodreads | Twitter | Facebook
GIVEAWAY
a Rafflecopter giveaway
(Traduzione a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
Un ringraziamento, per la possibilità di partecipare, va a

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...