lunedì 10 ottobre 2016

{Blog Tour + Recensione + Giveaway} "The Daemoniac" di Kat Ross



Sono così felice di aver avuto la possibilità di partecipare al blog tour dedicato a The Daemoniac che, dati i cambiamenti in corso nella mia vita lavorativa (e non solo), ho corso il rischio di non farcela con le tempistiche.. ma invece, eccomi qui, eccoci qui! Senza perdere tempo, vi lascio come sempre alla scheda del romanzo, al mio commento e... rullo di tamburi... giveaway finale!

The Daemoniac
Kat Ross
(A Dominion Mystery, #1)
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2016
Genere: Storico, Mystery, Young Adult
E' l'agosto del 1888, giusto tre settimane prima che Jack lo Squartatore inizi la sua macabra baldoria nel bassofondo londinese di Whitechapel, e un altro omicida seriale sta attraversando di soppiatto le strade gas-illuminate di New York. Con messaggi di scherno scritti in latino e al contrario sulla sinistra della scena del crimine, anche gli indizi più inspiegabili come impronte digitali che appaiono come bruciature sulla gola di una vittima, sembra essere opera di quella che ha tutte le caratteristiche di una possessione demoniaca.
Ma la consulente detective Harrison Fearing Pell è convinta che la sua preda sia un uomo fatto di carne e sangue. Incoraggiata dal suo zio, Arthur Conan Doyle, Harry spera di usare la sua reputazione per risolvere il caso bizzarro prima che l'uomo soprannominato dalla stampa Mr. Hyde colpisca ancora.
Dallo squallore dei Five Points alle tane del gioco d'azzardo dell'alta classe di Tenderloin e i palazzi scintillanti della Fifth Avenue, Harry e il suo migliore amico, John Weston, seguono le tracce di un killer spietato, scoprendo alcuni imbarazzanti segreti delle ricche famiglie dell'Alta Società di New York lungo la strada. Sono casi di omicidio di magia nera - o semplice ricatto? E sara la traccia a condurli più vicino a casa di quanto avessero immaginato?


Biografia dell'Autrice
Kat Ross ha lavorato come giornalista alle Nazioni Unite per dieci anni prima di dedicarsi felicemente a ciò che ama di più: costruire cose. Vive a Westchester con il suo bimbo e alcuni gatti assonnati. Kat è anche autrice del thriller distopico Some Fine Day (Skyscape, 2014), che parla di un mondo dove i livelli del mare sono aumentati di sessanta metri. Ama la magia, i mostri e gli scenari apocalittici. Preferibilmente con i mutanti.


Un ringraziamento per l'organizzazione del blog tour a:
XBTBanner1

Premetto che non avevo mai letto alcuna opera dell'autrice prima di The Daemoniac quindi, per certi versi, potete considerarmi una novellina. Cosa posso dire, senza rischiare spoiler, su questo romanzo?
Innanzitutto, dovete sapere, amo le ambientazioni storiche e il fatto che la vicenda si svolga in quella che è la New York di fine Ottocento.. beh, è una delle cose che mi hanno attirato!
Trama avvincente e una narrazione capace di catturare il lettore fin da subito, attirandolo a scoprire - assieme ai protagonisti - i segreti di una città. Semplicemente fantastico, lo consiglio!
----------
I state that I had never read any work of the author's before The Daemoniac so, in some ways, you can consider myself a novice. What can I say without risking spoiler, this novel?
First, you should know, I love the historical settings and the fact that the story takes place in what is the New York of the late nineteenth century .. well, it's one of the things that attracted me!
gripping storyline and a narrative that captures the reader immediately, pulling him to discover - along with the protagonists - the secrets of a city. Just great, I recommend it!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...