domenica 14 maggio 2017

{International Blog Tour + Mini Recensione} The Lily Singer Adventures - "Love, Lies and Hocus Pocus: Beginnings" di Lydia Sherrer


Buongiorno e felice domenica a tutti! Cosa combinate di bello?
Ingannando l'attesa di decidere cosa farò - probabilmente mi dedicherò alla preparazione di qualche dolce speciale per la Festa della Mamma, e approfittando della mia tappa del Blog Tour, vi voglio far conoscere il primo capitolo di una serie che mi ha colpito molto, Love, Lies and Hocus Pocus: Beginnings di Lydia Sherrer.


Titolo: Love, Lies and Hocus Pocus: Beginnings
Casa Editrice: Chenoweth Press
Data di Pubblicazione: 3 marzo 2016
Pagine: 240 pagine
Prezzo di copertina: 11,19 € (ebook 2,99 €)
Acquistalo su Amazon

Salvare il mondo è un problema quando ti fa ritardare per il tè. 

Di giorno, l'amorevole maga Lily Singer gestisce gli archivi della biblioteca. Di notte? Dorme, ovviamente. Nel frattempo, studia la magia e prova a mantenere fuori dai guai il suo amico strega Sebastian. Con suo grande dispiacere, li trova in ogni modo e la trascina con lui.
Dalla creazione di antiche maledizioni per salvare una città persa nel tempo, Lily e Sebastian lottano per evitare il caos magico. Nel frattempo, il misterioso passato di Lily comincia a svelarsi -- un passato nascosto a lei da chi più si fida. Sarà in grado di scoprire la verità malgrado ciò?
Beginnings è la prima puntata della serie urban fantasy Lily Singer Adventures. Pieno di colpi di scena inaspettati e cinico umurismo, questa storia è conosciuta per causare: forti e sbuffanti risate, un'inesplicabile voglia di tè, e perdita di produttività lavorativa. Se amate le avventure magiche come Harry Potter e Sabrina the Teenage Witch allora vi piacerà la nuova deliziosa serie di Lydia Sherrer.


Nonostante la grafica della cover faccia pensare ad un romanzo dedicato ai più giovani, vi posso assicurare che anche noi - lettori cresciutelli - possiamo trovarlo gradevole e sorridere delle battute al suo interno. Questo primo capitolo rappresenta un ottimo trampolino di lancio per una serie che, sono sicura, riscuoterà un bel successo: avventura, paranormale, ironia e una coppia di personaggi accattivati.. e vogliamo aggiungerci che una è uno stregone e l'altro una strega? Eh si, avete proprio capito bene.. Sebastian è una strega maschio: cosa, quest'ultima, che non mi capitava di leggere da La Figlia della Luna di Margaret Mahy (romanzo che consiglio e che ho recensito qui).
La storia è ricca, avvincente e per nulla scontata; non mancano le battute, non ci sono punti morti e lo stile dell'autrice è così semplice e scorrevole che nemmeno ti rendi conto di essere arrivato all'epilogo. Una buona lettura d'evasione dedicata soprattutto a coloro che amano il genere urban fantasy e paranormale.

English Review
Despite the cover graphics think of a novel dedicated to young people, we can assure you that we - readers grow up - can find pleasant and smiling the jokes inside. This first chapter is a great launch pad for a series that will surely have a great success: adventure, paranormal, irony and a couple of captivating characters .. and want to add that one is a wizard and the other a witch? Well, well, you understand. Sebastian is a male witch: what, the latter, I did not get to read from Margaret Mahy's The Changeover (a novel that I recommend and I've looked at here). The story is rich, overwhelming and original; there are queues, there are no dead spots and the style of the author is so simple and slim that he does not even realize he has come to the epilogue. A good evasion reading dedicated especially to those who love the urban and paranormal fantasy genre.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "Kick-ass (We are young)" di Mika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...