lunedì 2 ottobre 2017

{Anteprima} "The rules of magic" di Alice Hoffman

Buon pomeriggio miei cari, la settimana è iniziata e, penso, non differirà molto dalla precedente. Alcune letture arretrate, recensioni da recuperare in corsa e le varie prove che la vita decide di mettere nel mezzo.. tutto regolare insomma. Ad ogni modo, sono davvero felice di darvi quella che per me è una notizia bomba: il 10 ottobre uscirà il prequel di Practical Magic, The rules of magic di Alice Hoffman.. non vi dice nulla? Beh, sono certa che vi riscuoterete all'udire il nome della famiglia protagonista.. Owens.

Titolo: The rules of magic
Serie: Practical Magic #0
Autore: Alice Hoffman
Casa Editrice: Simon & Schuster
Genere: paranormal romance
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2017
Pagine: 384 pp.
Prezzo di copertina: 17,95€ (ebook 11,01€)

Preordinalo su Amazon

Per la famiglia Owens, l'amore è una maledizione che ha avuto inizio nel 1620, quando Maria Owens venne accusata di stregoneria per amare l'uomo sbagliato.

Centinaia di anni dopo, a New York agli inizi degli anni Sessanta, quando tutto il mondo sta per cambiare, Susanna Owens sa che i suoi tre figli sono pericolosamente unici. La difficile Franny, con la pelle pallida come il latte e i capelli rosso sangue, la bella e timida Jet, che può leggere i pensieri degli altri, e il carismatico Vincent, che ha iniziato a cercar guai fin dal primo giorno che ha imparato a camminare.

Fin dall'inizio Susanna fissa delle regole per i suoi figli: nessuno cammina alla luce della luna, niente scarpe rosse, non indossare il nero, nessun gatto, nessun corvo, nessuna candela, nessun libro sulla magia. E cosa più importante, mai, mai, innamorarsi. Ma quando i suoi figli fanno visita alla loro Zia Isabelle, nella piccola città del Massachusetts dove la famiglia Owens family è stata incolpata di tutto ciò che sia mai andato storto, loro scoprono i segreti di famiglia e iniziano a capire la verità su chi sono. Tornati a New York ognuno di loro inizia un rischioso viaggio mentre cercano di sfuggire alla maledizione di famiglia.

I bambini Owens non possono sfuggire all'amore anche provandoci, proprio come non possono sfuggire ai dolori del cuore umano. Le due belle sorelle cresceranno per divenire le venerate, e talvolta temute, zie di Practical Magic, mentre Vincent, il loro amato fratello, lascerà un'eredità inaspettata. Stupendo e squisito, reale e fantastico, The Rules of Magic è una storia sul potere dell'amore che ci ricorda che l'unico rimedio per essere umani è quello di rimanere fedeli a se stessi. 

(Traduzione a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...